Storie originali > Epico
Ricorda la storia  |      
Autore: funny1723    13/12/2013    5 recensioni
La storia della morte di Baldr, Dio del sole.
Dal testo:
"Tutti gli Dei ballano e corrono attorno a Baldr, il pių bello di loro. Fra essi vi č Odino, il Signore dei Signori, che gli lancia pietre e lo fa beccare dai corvi. [...] Ogni pietra, animale e pianta colpisce il Dio Bello, ma niente fa lui del male, come Frigg decise."
Genere: Poesia, Storico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
BALDR

Tutti gli Dei ballano e corrono attorno a Baldr, il pių bello di loro. Fra essi vi č Odino, il Signore dei Signori, che gli lancia pietre e lo fa beccare dai corvi; fra essi vi č Frigg, regina degli AEsir, che scaglia contro il figlio uno scudo ed una lancia; fra essi vi sono Thor e Sif coi loro figli e Vāli, fratello di Baldr.
Ogni pietra, animale e pianta colpisce il Dio Bello, ma niente fa lui del male, come Frigg decise.
Unici che ancora non partecipano al tipico gioco sono Hodr, il Dio cieco, fratello di Baldr e di Vāli, e Loki, Dio dell'inganno e del caos.
Ecco perō che ora anche Hodr tende il suo arco. Le mani guidate da Loki.
Scocca il suo dardo mortale, come poteva sapere?
Le grida gli giungono come in visione: l'astuto inganatore ha dunque compiuto l'inganno. Sulle sue mani vi č ora un grande fardello.
Vāli proclama vendetta, lui che sarā sopravvissuto del Ragnarok, non verso il vischio, pianta dannata, non verso Loki, colpevole guidatore di arco*, ma verso Hodr, Dio ucciso da un fratello per un fratello.
Ed ora Asgardr piange non uno,ma due Dei caduti.
Di Hel si sono aperte le porte.

Commento: ok, ehm, la mia tastiera č vecchia e non mi va molto bene la pagina di efp, quindi mi dispiace per eventuali errori o problemi. Grazie a tutti coloro che leggeranno :3
*= Loki in realtā verrā punito per quello che a fatto, solo che non da Vāli. Se non ricordo male viene incatenato ad una rupe e gli viene fatto colare il veleno (simile ad acido) di suo figlio, Midgardsormr, il serpente di Midgardr, in faccia. Cosė ogni giorno, dopo che il viso si č rigenerato...
 
   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Epico / Vai alla pagina dell'autore: funny1723