Storie originali > Generale
Ricorda la storia  |      
Autore: DestinyMaryHope    15/12/2013    1 recensioni
Questo è un testo a cui sono molto affezionata. L'ho scritto per un concorso, a cui mi è stato impedito partecipare, perchè il tema doveva essere stato scritto da tutta la classe e non da una persona singola. Ci sono rimasta male, ma ho comunque voluto farlo leggere a persone esterne. Parla del Natale, visto dal mio punto di vista. Spero vi piaccia. Vorrei sapere quello che ne pensate. Fate contenta una ragazza a cui è stato negato partecipare al concorso, dai!
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

                          IL NATALE E’
 
Per “Natale”, la società intende comprare i regali, vedere le strade illuminate, mangiare pandori e panettoni.
Io no.
Forse sarò strana, ma per me il Natale è altro. Certo, l’albero e le lucine ci stanno, ma ci sono cose più importanti. Per me il Natale è fare qualcosa in compagnia di persone che ti vogliono bene e non fingono: la famiglia. Magari la domenica pranzi già con loro, ma…a Natale è diverso. Non so, forse è l’atmosfera così magica che la rende una festa speciale. Forse è lo spirito, l’aria che si respira…non saprei. So solo che il Natale mi piace. Mi piacciono i suoi colori. Mi piace la sua attesa, che mi fa trepidare. Ma che cos’è il Natale? Riflettendo, mi sono data alcune risposte.
Il Natale sono i Marò ancora segregati in  India. Il Natale è giustizia. Più che altro, sarebbe giustizia.
Il Natale sono quelle persone sfregiate con l’acido. Il Natale è la forza di andare avanti.
Il Natale sono quei bambini che aspettano con ansia l’arrivo di Babbo Natale. Il Natale è magia.
Il Natale sono tutte le persone che aiutano il prossimo, come i missionari che vanno nei paesi del Terzo Mondo. Il Natale è amore.
Il Natale sono tutti i giovani che sperano in un futuro, in un lavoro, ma sanno che se l’Italia non esce dalla crisi, il destino non riserverà niente per loro. Il Natale è speranza. Il Natale sono tutte quelle donne che subiscono violenza. Il Natale è forza d’animo.
Il Natale è una preghiera.
Il Natale sono i credenti che pregano.
La gente che sogna leggendo un libro. Che va avanti e non si arrende mai. Che spera in un mondo migliore. Il Natale siamo noi. Noi che resistiamo in una società che non ci capisce. Noi che abbiamo molta immaginazione. Noi che canticchiamo ‘Joy to the World’. Perché è questo di cui il Mondo ha bisogno: la gioia. E solo l’atmosfera natalizia può trasmettere la gioia. Quella vera.
 

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: DestinyMaryHope