Serie TV > Doctor Who
Segui la storia  |       
Autore: bruciato    17/12/2013    0 recensioni
Cos'è successo tra la seconda e la terza serie? Scopriamolo insieme, dopo che il Decimo si è separato da Rose!
Genere: Avventura, Azione, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Cybermen, Dalek, Doctor - 10, Donna Noble, TARDIS
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

                                                   A mad Man in a Box

 

Il Dottore guardava all'orizzonte, mentre teneva uno yogurt nella mano e il cacciavite sonico nell'altra.

Le onde del mare si infrangevano contro gli scogli, lì, nella baia del Lupo Cattivo. Sapeva che Rose era stata lì, gli bastava sapere quello per sentirsi meglio. Ma, in fondo, era meglio in un universo parallelo che morta.

Eppure non riusciva a sentirsi meglio. Il TARDIS era parcheggiato poco dietro di lui, silenzioso e immobile come sempre.

Gettò a terra lo yogurt alla fragola e rientrò. Passò una mano sulla console, quasi accarezzandola. Sentiva un vuoto dentro di sé, un vuoto terribile che prima era stato colmato da Rose Tyler: ma ora era di nuovo solo, come sempre. Lo era soprattutto da quando Gallifrey era cessato di esistere. Il Dottore: l'uomo la cui solitudine è pari solo alla sua intelligenza.

Decise di impostare la rotta del TARDIS in maniera casuale, cosa che praticamente non faceva quasi mai. Non si tenne nemmeno da qualche parte, mentre la cabina blu viaggiava per il tempo e lo spazio creando il solito trambusto all'interno del TARDIS.

Eppure, lì, negli oscuri meandri di tutto il tempo e lo spazio, il Dottore stava per trovare un'epoca, una particolarità dell'universo che aveva sempre ignorato.

La sorte lo portò infatti su Gliese 136-B, il terzo pianeta colonizzato dalla civiltà umana.

Il Dottore si meravigliò, un qualcosa brillò nei suoi occhi. E chiunque abbia mai conosciuto il Dottore, sa cos'è quel luccichio a volte sinistro, ma che racchiude dentro di sé l'essenza del Dottore.

Ma tornando agli eventi di questo racconto, il Dottore era meravigliato del fatto che di tutto lo spazio disponibile, il TARDIS aveva scelto un pianeta notoriamente “umano”; e quanto al tempo, non era così lontano dalla baia del Lupo Cattivo. Appena cinquecento, al massimo seicento anni.

La scelta non poteva essere casuale; spesso il Dottore aveva la sensazione che il TARDIS si andasse a cercare i guai.

Ma scacciò via quel pensiero, si infilò l'impermeabile beige e uscì dalla cabina.

Ciò che era al di fuori del TARDIS per un attimo lo spaventò: una ventina di fucili laser umani dell'epoca erano puntati su di lui. Il Dottore alzò le mani come il buon senso gli aveva sempre suggerito, ma a malapena riusciva a udire gli schiamazzi e le domande di quei soldati. Indossavano infatti tutti delle particolari maschere antigas ed era difficile comprendere le loro parole. Una figura sbucò tra loro e si diresse verso il Dottore, sempre puntando il fucile ad altezza uomo. Stavolta il Dottore riuscì a capire la domanda, che doveva essere più o meno come: -Identificati immediatamente!-

La risposta era scontata: -Sono il Dottore, ovvio!-

Il soldato tentennò, poi si tolse la maschera antigas seguito dagli altri. Il soldato era una ragazza bionda, sulla trentina e con qualche timida ruga che faceva capolino ai lati degli occhi.

-Come hai fatto a sopravvivere?-

 

 

 

 

Allora. Intanto buonasera ( o buonanotte) a tutti, questa è la prima fan fic in assoluto e spero veramente che vi piaccia. Mi sono già cimentato con altri scritti che potete trovare sul mio profilo, ma sono tutti originali. Vedendo la grande attenzione che pone EFP sulle fan fiction, mi sono detto: “Perché non tentare?”

Ed eccomi qui :)

Come avrete letto questa storia è ambientata tra la seconda e la terza stagione del nostro Dottore; non ho niente da aggiungere, godetevela perché ho in serbo molte cose per questo Dottore...cose che probabilmente nella serie non vedremo mai per i moralismi e/o il target dei piccoli che ha la serie.

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Doctor Who / Vai alla pagina dell'autore: bruciato