Storie originali > Avventura
Segui la storia  |       
Autore: Lucash99    17/12/2013    0 recensioni
Erano passati circa tre mesi da quel giorno speciale nel quale i ragazzi avevano salvato la loro amicizia finita sull'orlo di un precipizio, tutto era tornato alla normalità nel gruppo, che si era poi diviso durante le vacanze estive per ritrovarsi successivamente all'inizio dell'anno scolastico, Neiv non aveva più ripensato a quelle voci nella sua testa e si era lasciato quell'istante di malessere alle spalle, anche se in quel periodo non ne aveva compreso il significato. Dalla parte opposta c'era Dortmund, impegnato in tribunale per difendersi dalle accuse di corruzione, l'esito del processo era atteso impazientemente dai giovani giocatori di Cuballs di tutto il mondo, sarebbe stato un gran sollievo quello di sapere che colui che aveva cercato di bruciare Giv non avrebbe più messo piede ad alcun torneo.
Dopo 6 mesi arriva il continuo di "Cuballs", mi impegnerò al massimo con l'intento di soddisfarvi, emozionarvi e divertirvi anche in questa seconda storia della serie, buona lettura!
Genere: Avventura, Azione | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Cuballs'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Erano passati circa tre mesi da quel giorno speciale nel quale i ragazzi avevano salvato la loro amicizia finita sull'orlo di un precipizio, tutto era tornato alla normalità nel gruppo, che si era poi diviso durante le vacanze estive per ritrovarsi successivamente all'inizio dell'anno scolastico, Neiv non aveva più ripensato a quelle voci nella sua testa e si era lasciato quell'istante di malessere alle spalle, anche se in quel periodo non ne aveva compreso il significato. Dalla parte opposta c'era Dortmund, impegnato in tribunale per difendersi dalle accuse di corruzione, l'esito del processo era atteso impazientemente dai giovani giocatori di Cuballs di tutto il mondo, sarebbe stato un gran sollievo quello di sapere che colui che aveva cercato di bruciare Giv non avrebbe più messo piede ad alcun torneo:

«Ci siamo quasi, altri pochi minuti e conosceremo la sentenza, il sito Cuballs.it ci aggiornerà prontamente.»

«Cuballs.it?»

«Già, é un sito dove poter seguire tutti gli eventi riguardanti le Cuballs.»

Pochi secondi li dividevano, ormai, dal conoscere la verità...

«Ecco qui, leggiamo... Dortmund supera il processo, assurdo!»

Erano rimasti tutti letteralmente basiti, soltanto Grey non sembrava affatto meravigliato:

«Ovvio, c'era da aspettarselo.»

La ragazza non comprendeva:

«Come può essere ovvio? Dopo ciò che ha causato meritava una punizione.»

«Non lo metto in dubbio, Zadi. Quello che é ovvio é che avrebbe superato il processo indenne, avrà sicuramente corrotto anche gli stessi giudici.»

Mentre loro cinque, indignati, discutevano del caso appena conclusosi, Gord pensava, come suo solito, a tutt'altro, soltanto che stavolta non appariva allegro e disinvolto, al contrario il suo volto era desolato e avvilito, la sua amica ne fu preoccupata:

«Gord, come mai quel viso così cupo? Non ti avevo mai visto così abbattuto, cosa é successo?»

«Stanotte ho visto un film, era davvero tristissimo... si chiamava Dramma drammatico.»

Si intromise Giv:

«E cosa sarebbe?»

«Un film di genere drammatico.»

«Grazie mille, questo lo avevo appreso da solo.»

La conversazione tra i due era così “interessante” che Zadi volle interromperla con una sua personale osservazione:
«Aggiungerei alla vostra descrizione un mio parere individuale, cioé che magnifico titolo, devono aver ragionato anni per scegliere il più adatto e incisivo, avranno speso più tempo per quello che per girare lo stesso film.»

La capacità di Gord nell'interpretare esattamente le parole della compagna erano infime, sembrava quasi farlo volontariamente, eppure non era così, era serissimo quando replicava alla valutazione in questo modo:

«Già, concordo.»

L'estrema arguzia del giovane avrebbe lasciato chiunque stecchito, chiunque tranne una persona, colei che anche dopo una affermazione del genere aveva pronta una freddura da far lacrimare perfino un cactus:

«Congorda, congorda.»

Il livello del dibattito aveva raggiunto livelli esorbitanti e Giv volle farlo risaltare ancor di più:

«La tua battuta é più deprimente di lui, chiudete questo scambio di idee prima che si scateni una manifestazione contro umorismi e titoli squallidi.»

Zadi, ridendo, acconsentì:

«Come vuoi tu, la smettiamo, anche perché... Gord si é nuovamente immolato nei suoi pensieri e credo sia complicato riportarlo alla realtà.»

Boost, rimasto in silenzio fino a quel momento, si apprestava a parlare, ma l'amica gli fece segno di attendere, era evidentemente accaduto qualcosa.

La preadolescente continuava a navigare sul web, apprendeva diverse notizie per passarle in seguito ai ragazzi, apriva ancora altre pagine internet e gli altri la osservavano incuriositi, Grey era il più attento, scorgeva frasi riguardanti scienziati e scoperte storiche, qualcosa di importante si era verificato nel mondo delle Cuballs.

«Cosa hai scoperto di nuovo?»

«Dortmund si é messo alla ricerca del suo cubo, vuol dire che lo rivedremo ben presto.»

Il concetto non era chiaro al giovane, c'era qualcosa che non quadrava:

«È assolutamente impossibile! L'abbiamo vista distruggersi davanti ai nostri occhi, perciò che motivo avrebbe di cercarla se non esiste più?»

«Grey, sembrava strana anche a me questa notizia, per questo mi sono voluta informare meglio, vedere per credere, guardate cosa c'é scritto in questo articolo.»

L'elaborato recitava, in termini semplici, codesto concetto: “ogni qualvolta una Cuball scompare, sia essa sfrantumata o carbonizzata, se ne riforma una identica ubicata casualmente sulla superficie terrestre, perciò il numero di queste nel mondo non può mai essere modificato in alcun modo; inoltre, quando una Cuball ha completato il processo di rigenerazione può essere sottoposta ad un cambio di proprietario, vale a dire che il nuovo possessore potrà essere differente dal precedente. Una cuball rigenerata, però, conserva soltanto il suo simbolo, non le tecniche apprese prima di decomporsi.”

Giv aveva finalmente svelato molti dei suo dubbi:

«Allora i cubi che Dortmund ha bruciato, il mio e il tuo, erano gli stessi che ho ritrovato io successivamente?»

Zadi confermò l'intuizione del compagno:

«Esatto, proprio così. Ma adesso torniamo sulle novità, perché non sono terminate qui, non vi interesserà come la scoperta passata, ma é ugualmente importante.»

Stavolta si parlava della provenienza delle Cuballs, da dove arrivavano questi misteriosi oggetti che nei tempi odierni erano adibiti a tornei e gare? Il materiale da cui erano formate non era identificabile e questo faceva pensare a due probabili opzioni, o questo materiale poteva essere scomparso da secoli o poteva darsi fosse di origine aliena. Si ragionava anche sul motivo della loro creazione, perché esistevano? Non essendo in quella forma già presenti in natura, rimaneva una sola possibilità, vale a dire che gli uomini le avevano lavorate, ma a quale scopo? Si ipotizzava potessero essere di uso domestico o di svago per i più piccoli.

Insomma, tanti misteri si aggiravano attorno a quegli strani aggeggi di ignota provenienza, l'unica certezza all'interno del gruppo era, però, che uno di quelli in particolare avrebbe creato ancora seri problemi a loro e al resto del mondo, la sfida a Dortmund si apprestava a ricominciare; erano pronti, dopo una giornata di relax e di ritrovo ospiti dei genitori della loro amica, a frequentare nuovamente l'edificio scolastico ed anche il loro più grande nemico. E se qualcuno avesse trovato l'oggetto di distruzione prima di lui, cosa sarebbe avvenuto?

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Avventura / Vai alla pagina dell'autore: Lucash99