Libri > Hunger Games
Ricorda la storia  |      
Autore: Celaena    17/12/2013    1 recensioni
Non volevo arrecarti dolore.
Ma è una ben misera scusa tra due che sono cacciatori e amici.
Tra noi
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Gale Hawthorne
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Guardo le nostre immagini riflesse in uno specchio. Chi siamo? Cacciatori, amici, innamorati, profughi, ribelli, disperati, soli. Mi chiederà delle bombe. E io non so cosa risponderò. Ho distrutto tutto. Ma c’è mai stato realmente qualcosa? Eravamo amici. Lo siamo ancora? Lo saremo di nuovo? No. Katniss non dimentica. Non può dimenticare, e non mi aspetto che lo faccia. E se non dimentica non mi perdonerà mai. E’ colpa mia se Prim è morta?
Sì, lo è.
Soffro. Il dolore mi soffoca.
Lei ci guarda e sembra chiedersi se apparteniamo allo stesso mondo. E’ distante. Vede quello che vedo io? Ho il suo stesso sguardo negli occhi?
Siamo due persone che cadono a pezzi dentro e fuori. Mi viene in mente che non mi ha ascoltato quando le ho chiesto di spararmi. Per amicizia, amore o, peggio, indifferenza? Cosa prova ora? Mi odia. Non riesco a parlare. Siamo arrivati a questo?
Guardami, Catnip! Guardami negli occhi, ti prego! Dimmi che non è colpa mia, che accetterai i miei errori e piangeremo insieme mentre ci aggrappiamo alla vita come se stessimo per morire. Non cadremo.
Non accetterai mai i miei errori. Con me eri felice, sapevi di avere qualcuno di cui fidarti. Ti fidavi delle mie decisioni, delle mie trappole, delle mie mani. Ma ora ho distrutto tutto.
Tutto ciò che potrei dire in mia difesa è che non sapevo che le mie bombe avrebbero ucciso Prim, che amavi più di te stessa. Mi dispiace.
Guardami, Katniss! Chi siamo?
Estranei, nemici, soldati, assassini?
Ma non mi guardi e non parli. Perché non mi hai ucciso quando potevi? Perché non lo fai adesso?
Non volevo arrecarti dolore.
Ma è una ben misera scusa tra due che sono cacciatori e amici.
Tra noi.

 
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: Celaena