Serie TV > The Vampire Diaries
Ricorda la storia  |      
Autore: Occhi Di Stella    18/12/2013    3 recensioni
Per un momento me l'hanno fatta.
Per un momento ,quando li vedevo coccolarsi dolcemente sul divano,credevo che nessuno li avrebbe mai potuto separare.
E,devo dire, per la prima volta l'idea di sbagliarmi non mi dava così fastidio.
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Damon Salvatore, Elena Gilbert | Coppie: Damon/Elena
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Fireplace



La prima volta che li ho visti non è stato così tanto tempo fa. Ma sembra sia passata una vita.

Conoscevo già Damon,ovviamente. Anzi,si può dire che nessuno lo conosca quanto me.

Ragazzo difficile ,senza alcun dubbio. 
Con evidenti problemi di gestione della rabbia e affetto dalla sindrome di Narciso .

È stato sempre così ,fin da quando ho memoria e ,credetemi,io ne ho davvero tanta.

Elena,invece, l'ho conosciuta molto dopo.

Quando la vidi per la prima volta era così indifesa ,curiosa e spaventata.

Tuttavia ,da subito ,ho riconosciuto in lei quell'ardore e quel coraggio che ho avuto più volte l'occasione di vedere all'opera.

Ma dov'ero rimasto? Ah si.

Bè,insomma,quando li ho visti insieme la prima volta ho pensato che la poveretta fosse spacciata.

Damon non era il tempo che dava molto valore alla vita umana,in particolare se la vita in questione era la donna del suo odiato fratello.

Per questo motivo fui più che sorpreso di vedere Damon stranamente cordiale con quella ragazza. 

Lo so ,lo so. Ad altri occhi poteva sembrare che lui volesse appositamente infastidire suo fratello e ,in effetti,era proprio così.

Ma ve l'ho detto. Io lo conosco troppo bene e ,vi dico,c'era dell'altro!

E più passava il tempo, più i miei dubbi si rafforzavano.

Fino a quando capì che lui ne fosse innamorato.

E io sono stato il primo che lo ha capito ,eh! Ve lo posso giurare.

Da quel giorno passavo le giornate sperando di poterli rivedere insieme.

Era stranamente affascinate osservarli,studiarli.

E per ,mia fortuna, sono stato accontentato in più occasioni.

Li ho seguiti ,con occhi invisibili,passo passo nei loro litigi,nelle loro rappacificazioni .

Li ho seguiti nei loro momenti più vivi e intimi. E quando dico 'intimi ' ,intendo mooolto intimi. 

Lo ammetto, quello è stato imbarazzante.

Li ho seguiti mentre combattevano per il loro amore.

Li ho seguiti fino al giorno in cui ,finalmente , sono riusciti stare insieme.

Sarò sincero.
Non li avrei dato molto.

Erano talmente diversi che non pensavo sarebbero durati.

Ma ,d'altro canto,erano così belli che non si poteva non tifare per loro.

E,quando erano insieme,erano totalmente diversi.

Quindi,si.

Per un momento me l'hanno fatta.
Per un momento ,quando li vedevo coccolarsi dolcemente sul divano,credevo che nessuno li avrebbe mai potuto separare.

E,devo dire, per la prima volta l'idea di sbagliarmi non mi dava così fastidio.

Ma poi, è successo. Proprio pochi giorni fa.

All'inizio non potevo crederci.

Avevo sentito Damon confessare ad Elena che lei fosse la sua vita.

Poi ho pensato che ,forse, era proprio quello il punto.


Damon non poteva continuare sapendo che un giorno Elena potesse vivere odiando ciò che era diventata .

E,di conseguenza ,odiando così anche lui.

E ,mentre lui la lasciava andare, io mi sono concentrato su Elena.

L'ho vista disperata in molte occasioni.

Una volta l'ho vista subito dopo che aveva rischiato di morire dissanguata.

Ma mai l'avevo conosciuta in quella veste di dolore.

Tutto l'amore che lei provava per lui mi ha investito nel tempo in cui Damon ha varcato la soglia di casa. Lasciandola sola.

Non ho mai desiderato di poter abbracciare qualcuno come in quel momento,in cui Elena si è rannicchiata in posizione fetale su quello stesso divano dove mi avevano fatto ricredere.

Ora,io esisto da davvero tanto,tanto ,tanto tempo.

Ho visto coppie innamorarsi e lasciarsi ,scaldati dalle mie ardenti fiamme.

Ho visto orrori di ogni genere .

Ma ho visto anche l'amore.

E nessuno,ha conosciuto quello di Damon e Elena ,più di me.

Quindi,credete alle parole di un vecchio camino di centinaia e centinaia di anni.

Credetemi se vi dico che ,no.

Non è finita .

Anzi,forse tutto è appena cominciato.
  
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Vampire Diaries / Vai alla pagina dell'autore: Occhi Di Stella