Fanfic su artisti musicali > Jonas Brothers
Segui la storia  |       
Autore: inibizione    19/12/2013    1 recensioni
Dal testo: "(...) Forse Christina assomiglia a Joe, non ama i convenevoli e le formalità, è allegra, spigliata, tutta uno slancio, una questione di forza e fisicità, forse anche lei ha delle storie brevi, fatte di corpi che si tengono vicini e sentimenti che si consumano in fretta come sigarette.
Quello che i giornali hanno sempre detto di lui, invece, è che Nick Jonas è una persona tranquilla. Riservato, taciturno e con un perenne – incantevole - broncio sul viso, Nick è la persona più equilibrata del mondo, sempre impegnato a tenere perfettamente bilanciati tutti gli aspetti della sua vita. Niente colpi di testa, insomma. Nick è il classico bravo ragazzo, con un bel faccino e una collezione di dischi niente male."
Genere: Introspettivo, Sentimentale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Joe Jonas, Nick Jonas, Nuovo personaggio
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Critical'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Breakaway

 

 

 

I am what I am

What can I say?

I'm gonna be this way

Right up until my dying day

(I am what I am,  JB)

 

 

 “Capisci? Non la smetteva di ripetere Quanto è bello Joe!, che muscoli che ha Joe e che occhi! tutto il giorno!”.

Rose continua a lamentarsi da due giorni – da quando sua sorella è tornata a casa, praticamente – di quanto,  per tutta l’estate, Linda non abbia fatto altro che parlare di Joe. La risata di Chris echeggia nella radura. 

“E non ridere! Tu non c’eri, l’ho sopportata io per tutto questo tempo!” la fulmina la più piccola, stringendo stizzita le mani attorno alle briglie di Sally, il suo cavallo nero e sbuffa.  Ma Chris, nonostante conosca l’esasperazione a cui porta Linda in modalità-cotta, non riesce proprio a sentirsi in colpa per la storia di Rose. Ha passato l’estate più bella della sua vita a Barcellona, migliorato il suo spagnolo, conosciuto persone simpaticissime e spuntato un’altra città dalla lista.

“E oltre ad ascoltare le elucubrazioni di Linda su questo fantomatico adone greco, hai anche imparato a cavalcare decentemente o ti sei rammollita senza di me?” fa per distrarla. Rose maschera un sorriso sardonico dietro uno sbuffo sarcastico, tira le briglie e il cavallo prende velocità. Sa che non riuscirà mai a battere Christina, ma continua a trottare, contagiata dal suo buon umore. Non glielo dirà mai, ma le è mancata quell’idiota, era davvero necessario che andasse via per tre mesi? E comunque, non poteva portarla con lei? Perché si, andare a fare compere con la mamma e in piscina con papà è stato divertente, ma vuoi mettere fare le crostate con Chris in cucina,  le gare con i cavalli nel bosco, andare a fare il bagno al lago e cantare le canzoni a squarciagola sul suo pick up?

Chris conta mentalmente fino a dieci, osservando la coda nera e setosa dell’animale e le trecce bionde della ragazzina che lo monta, poi afferra saldamente le briglie di cuoio scuro e si lancia al suo inseguimento. La boscaglia è un intricato reticolo di stradine in terra battuta, enormi faggi, pini e alberi dal fusto largo e la chioma rigogliosa e alta, fiori di campo e piccoli animali. E’ incastrata tra un piccolo lago dal fondo fangoso, una serie di campi di grano e tabacco e sul lato est, superata una serie di tronchi caduti, vittime di qualche tempesta, una piana erbosa e priva di alberi, da cui è possibile osservare i giardini sul retro e le terrazze dei ranch e delle villette di fine secolo scorso della periferia. Ed è proprio li che entrambe si rendono conto di essere nei guai.

Anche da quella distanza, Chris percepisce lo sguardo furioso di sua madre, assieme a quello non più gentile di Linda e quello curioso dei loro ospiti.

Ohoh” sussurra Rose, voltandosi nella sua direzione.

“Già, ohoh” ripete, smontando da cavallo per aiutare la sorella a scendere.

“Va’ avanti tu, sistemo i cavalli e ti raggiungo” le dice, ma Rose la aspetta fuori dalla stalla, si morde l’interno delle guance e tira con due dita la punta delle trecce. Non che le si possa dare torno, in fondo: mrs Gray diventa parecchio suscettibile quando si parla di ospiti a pranzo. Chris chiude i box e si spazzola alla buona i pantaloni dalla polvere, stringe la mano di Rose facendole l’occhiolino e si sistema sulla bocca il sorriso più sfacciato che ha.

“Per l’amore del cielo Christina! Sapevi che avremmo avuto ospiti, avreste dovuto essere qui almeno un’ora fa!” esclama la signora Gray, quando le due ragazze fanno capolino nel giardino, con le guance rosse e i capelli in disordine per il vento.

“Lo so, scusa. Scusate tutti - si volta verso i suoi ospiti senza guardarli davvero - abbiamo perso la cognizione del tempo. In fondo non è ancora pronto, vero papà?” gli sorride sprezzante e il mr Gray scuote la testa divertito. Dopotutto, la capacità di cavarsela sempre e quel sorriso impertinente li ha ereditati da lui.

“Ad ogni modo, vogliate scusarci, noi andiamo a cambiarci”, afferra la sorella per il braccio e la trascina dentro.

“Oh, non vedo l’ora di sentire altri venti minuti di monologo sugli occhi di Joe” borbotta Rose davanti allo specchio e Chris, davvero, ce la mette tutta ma non può fare a meno di ridere mentre cerca di rendere entrambe presentabili.

 

Linda ha sempre pensato che se sua sorella usasse il gloss invece del rossetto, si sedesse più composta, la smettesse di accorciarsi il nome in un soprannome tipicamente maschile, cominciasse a trattare i ragazzi come potenziali partner invece di farci amicizia e uscirci la sera senza nessuna complicazione sentimentale anche solo lontanamente simile ad una cotta preadolescenziale, forse la sua vita sarebbe migliore. O per lo meno, la vita di Linda lo sarebbe e lei potrebbe anche smetterla di scusarsi continuamente per il comportamento di Chris.

“Mentre i nostri genitori ci insegnavano la buona educazione probabilmente Christina stava leggendo l’ennesimo romanzo fantasy” mormora, lisciandosi le pieghe della gonna.

Joe Jonas, seduto accanto a lei, sorride serafico e allunga le gambe.

“Tranquilla, piccola” le dice, poggiando il braccio sullo schienale della sedia di Linda, che arrossisce vistosamente, “non è successo niente”.

Nicholas, appoggiato alla staccionata di legno di fronte a loro, annuisce con lo sguardo perso nella radura.

 

Mrs Jonas ha un sorriso dolce. E’ questa la prima cosa a cui pensa Chris quando ritorna in giardino e le porge la mano, presentandosi per bene. Lei la stringe sorridendo e poi l’abbraccia, le lascia due baci sulle guance e presenta suo marito e suoi tre figli con una voce allegra e monocorde, squisitamente priva di qualsiasi accento. Ha due piccole rughe attorno agli occhi quando sorride e profuma di buono. Le piace, decide.

Suo marito è un simpatico uomo alto e abbronzato, con tutti i capelli del colore giusto, una fila di denti perfettamente bianchi e fa un sacco di battute. Anche lui le piace.

“La nostra giovane amazzone” si fa avanti Joe, circondandole le spalle con un braccio. E’ esattamente come Rose l’ha descritto: non troppo alto, non troppo muscoloso, barba lasciata crescere strategicamente, postura dritta, sorriso sfavillante, profondi occhi scuri e derisori. Con la coda dell’occhio Chris vede Rose fare una smorfia, sa cosa sta pensando, quindi si apre in un grande sorriso e “Oh, Linda perché non ci hai mai parlato del tuo amico Joe?” esclama e può giurare di aver visto – quasi – tutta la sua famiglia sorridere.

 

Mentre suo padre continua a portare a tavola bistecche e alette di pollo piccanti, a Chris si chiude lo stomaco. E’ una bella giornata, il sole è ancora abbastanza caldo, tutti chiacchierano come se fossero vecchi amici del college che si incontrano dopo tanto tempo e a tavola c’è la sua birra tedesca preferita. Eppure c’è qualcosa di maledettamente stonato. Le hanno fatto molte domande sulla sua vacanza e su Barcellona, sui suoi studi e i suoi interessi; lei ha riposto in maniera brillante, ha fatto un paio di battute – che il signor Jonas ha molto apprezzato-, ha preso in giro Joe assieme a mrs Jonas – dammi pure del tu, Christina - e ha visto sua madre rilassarsi, finalmente, intenta a pianificare assieme all’altra donna, un matrimonio tra Rose e il fratello minore di Joe, Frankie, Linda continua ad attirare l’attenzione di Joe, due senior parlano di calcio davanti al barbecue ancora fumante. E allora? C’è Nick, seduto di fronte a lei, con le dita che tamburellano sulle cosce coperte dai pantaloni chiari e il vento di fine estate che continua a spostargli uno dei tanti riccioli castani davanti agli occhi. Ha la sua età, l’espressione annoiata intervallata da piccoli sorrisi di circostanza, risposte garbate seppur un po’ vuote, interventi ad hoc e una calma zen che fa a botte con il tumulto che Chris ha nella testa. Ecco cosa la disturba, è come se tutta quell’aurea apatica e rilassata facesse interferenza con le guerre e i terremoti della sua mente. Come se sentisse il peso, su di sé,  della sua presenza. E anche se sposta la sguardo e si muove sulla sedia a disagio, anche se lui non la sta guardando, lei non riesce a togliersi quella sensazione di dosso.

E’ bello, deve ammetterlo, molto affascinante, elegante, ha una bella voce, bassa, e due incredibili occhi castani. Normalmente si presta poca attenzione agli occhi marroni, considerandoli eccessivamente comuni. Gli occhi di Nick sono tutt’altro che comuni, cosi belli e profondi, sembra che ogni cosa su cui posi lo sguardo si addolcisca, si pieghi mansueta e trovi pace. Solo il suo stomaco si dimena, in una morsa fastidiosamente familiare e a Chris viene voglia di vomitare l’intero pranzo sui gerani di sua madre.

“A Christina e al suo ritorno a casa”, mr Gray alza il bicchiere e le mostre il suo sorriso orgoglioso distorto dal vetro e dalle bollicine.

“A Christina” gli fanno eco gli altri, imitandolo. Lei deglutisce a fatica e sorride. Con la coda dell’occhio vede Nick sollevare il suo bicchiere, la guarda con espressione neutra mentre il suo stomaco fa un’altra capriola.

Vaffanculo Jonas!

 

 

 

 

Tadaaaan! Quella che era una serie di OS è diventata, grazie alla mia vena masochista, una long a tutti gli effetti.

Piccola nota: le tre OS non sono andate perse, sono state integrate e riutilizzate come capitoli. Se ci avete fatto caso anche questa prima parte altro non è che “Too early, too late”, tagliuzzato qua e la.

Seconda piccola nota: ogni volta, in alto a destra, troverete un pezzetto di una canzone dei Jonas inerente al capitolo (la cui lunghezza varia dalle 1500 alle 2000 parole).

Che dire, spero vivamente di portare a termine questo lavoro, che non faccia troppo schifo e che un pochino pochino vi piaccia.

Per qualsiasi domanda, critica, suggerimento o un pernacchio (ci sta anche quello) mi trovate nei contatti qui in basso.

 

Ask: Cieli Neri

Facebook: Ljttlewhjteljes Efp

Twitter: BClaire_

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Jonas Brothers / Vai alla pagina dell'autore: inibizione