Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |      
Autore: space cowgirl    15/05/2008    0 recensioni
Bene. Eccomi una sconosciuta che(secondo la propria arroganza) un giorno sarà illustre. Con questa fic metto alla prova le mie capacità empatiche e di scrittura. Siate clementi sono un animo fragile.. Oppure, no, non siatelo: benchè il mio essere rifiuti per natura le critiche prima o poi bisogna crescere e magari questa è un’occasione per farlo. Buona lettura. Space C. PS Una sola cosa ancora: non siate maligni, quello no, perché ve lo dico subito.. Sono anche vendicativa! E letale!
Genere: Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Sasuke Uchiha
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
the last moments of...part I intro

 

 

 

 

 

 

 

 

The last  moments of Sasuke Uchiha in Konoha (and his last thoughts) part I

La notte quasi limpida, oscurata solo saltuariamente da rapide e inconsistenti nuvole scure comunque trasportate via da uno sfaticato vento. Tante stelle nel cielo che brillano con chiarezza sulla testa di Sasuke mentre lui percorre svelto ma non impaziente la strada per uscire da Konoha. I sensi del ragazzo, affinati dall’addestramento ninja percepisco ogni cosa: sulla pelle il tocco leggero ma non delicato, quasi contrariato del vento serale, sente gli odori familiari che esso trasporta, quello pungente degli alberi che costeggiano la strada, quello  tenue, rarefatto e ormai quasi scomparso delle cene degli abitanti, infine vede gli edifici, le vie, le botteghe della sua infanzia e del suo - fino a quel momento- presente. Non sente malinconia per tutto ciò. Casomai prova amarezza. Quel mondo non gli appartiene e lui non appartiene a quel mondo, per cui perché provare? E poi, provare cosa? A vivere come normale ragazzo ninja dalle enormi potenzialità e capacità? Crescere sviluppandole con il solo scopo di proteggere il villaggio e i suoi abitanti fino a raggiungere con le vittorie alti ranghi, rispetto, onori e riconoscimenti? Non ne è capace (o è troppo difficile impegnarcisi, eh Sasi? l’autrice). Gli pare un modo essenzialmente privo di significato per condurre la sua esistenza. Ciò però va a relazionarsi solo con la sua di vita: infatti vedendo i vari Chunin e Genin del villaggio non riesce a considerare il loro stile di vita, la loro missione e i loro affetti vuoti. Questo discorso vale unicamente per lui che non è in grado di condurre una vita del genere, non ci si sente a proprio agio e ciò lo rende costantemente isolato dagli altri. Ed è per questo che riesce ad andare in contro a Orochimaru. Non ha paura di lui, sa di servirgli e che perciò non gli sarà fatto del male, anzi sarà come sempre trattato col rispetto che gli e congenito. Sa già come si relazionerà a lui: fondamentalmente lo disprezza ma è allo stesso tempo attratto dalla conoscenza, dalla personalità carismatica e  dal terrore che la sua fama incute persino in coloro che non lo hanno mai incontrato. Ha intenzione di stimarlo unicamente come insegnante, mai come uomo. Ma rimane comunque magneticamente attratto dal suo grandioso operato. Vorrebbe carpire i segreti di quel essere, di ciò che più di una volta lo ha spinto a gesti di estrema violenza. È interessato a scoprire i perché di quel morboso attaccamento al Villaggio della Foglia, che ha sempre avuto intenzione di distruggere, e quel terrore ossessivo della morte e della vecchiaia, che fugge col cambiare periodicamente corpo. Orochimaru è un pazzo, una mente deviata, contorta e proprio per questo maledettamente interessante.
Tuttavia, per quanto lo potrà dilettare osservare il suo futuro maestro e studiarlo, tutto ciò sarà solo passatempo perché non scorderà mai: il suo obiettivo è conquistare il potere necessario per superare e distruggere il fratello.
(Chissà se gli istinti omicidi di Sasuke scaturiscono più dal dolore per la perdita dei cari o dalla voglia di rivalsa sulla supremazia di Hitachi che non lo considera né come fratello né, tanto meno,  come ninja? Per me è la seconda. Diciamocelo, Sasi non afferma praticamente mai di voler vendicare i familiari, secondo me è più un fatto di rivalsa personale verso chi non ha mai riconosciuto il suo valore, ma anzi lo ha più volte denigrato non considerandolo, e questo come Uchiha deve bruciare da morire al povero ragazzo! Comunque non nego che Sasi ce l’abbia a morte con Ichi perché questo gli ha praticamente rovinato la vita.  l’autrice)
Sapeva di doversi allontanare per poter raggiungere la sua vendetta e non vacillava nel suo proposito. Non avrebbe salutato nessuno, perché nessuno dei suoi compagni avrebbe capito le sue ragioni, il suo scopo e i mezzi che avrebbe dovuto usare per raggiungerlo. Tutti gli “amici”- come suonava strana quella parola! In bocca sua non aveva mai fatto una grande figura; lui non ci credeva e non ci aveva mai creduto che momentaneamente e superficialmente. Gli amici non ti posso mai comprendere fino in fondo, non ti appartengono e non sono disposti a capirti se ti opponi, ma senza sfidarli, ai loro ideali o principi. Gli amici ti giudicano e si fermano poco più in là dei fatti, una volta che si sentono traditi da te nelle loro convinzioni. - sono persone tendenzialmente felici e rese sicure dai loro affetti, al contrario di lui possono contare su delle basi familiari. Lui no, ne è stato privato da un suo consanguineo, da quella figura che lo inorgogliva, che ammirava e sognava di emulare. Se non avesse perso la sua famiglia non avrebbe dovuto bramare il potere e affiancarsi ad una figura così negativa come Orochimaru, sicuramente la sua vita ora sarebbe stata incentrata su pensieri meno cupi, forse sarebbe stato un ragazzo allegro, in fondo da bambino.. ..  no, quei pensieri devono essere soppressi, sono inammissibili nel suo cammino, in più non servono a cambiare le cose per cui li ritiene solo inutili frutti della sua immaginazione ancora troppo infantile! Ripreso il controllo sulla sua mente si rende conto di essere quasi arrivato alla porta. Avanza con la sua andatura decisa, svelta e silenziosa. Ha deciso fermamente e tutto ciò che vuole ora è di non farsi scoprire da nessuno mentre lascia Konoa. Ha deciso che quei suoi ultimi attimi nel villaggio natale lo ritrarranno solo, fuggiasco nel buio solo come fondamentalmente si è sempre sentito dalla perdita dei genitori. In quel momento gli viene in mente Naruto a cui si era fermamente ripromesso di non pensare. Lascia che il flusso di coscienza lo domini e si abbandona per un ultimo minuto alle riflessioni sul compagno di quadra e ,sì, alla fine la persona più vicina ad un amico che ha. Anche se la sua naturale superbia mal glielo consente capisce di dovergli almeno un pensiero, l’ultimo, perché sa che Naruto lo può comprendere nella solitudine e nel disagio di chi non ha un posto in cui tornare. Tuttavia persino lui ora gli è lontano. Non possono più condividere gli stessi sentimenti perché ciò che spinge Sasuke è la vendetta, che invece all’altro che non ha mai perso ciò che gli era più caro rimane estranea. Malgrado il legame che li unisce non si sente in grado di affrontare un rifiuto: sa che l’amico tenterà prima di ogni altra cosa di redimerlo dal suo proposito, gli mostrerà ancora una volta quel mondo limpido abitato da persone che cercano di capirti superficialmente e altrettanto alla leggera istaurano rapporti con te, logorandoti perché non puoi, non riesci a seguirli nelle loro emozioni; ma non lo acceterà. La sua strada si congiunge temporaneamente ad altri incapaci come lui, per noia o inadeguatezza, a instaurare rapporti umani durevoli e costanti. Ed è un percorso che, ha capito, non potrà che percorrere da solo, come d’altra parte è sempre stato.
Proprio in quel momento e più lentamente di come avrebbero dovuto indicare suoi sensi si accorse di una figura in piedi, ferma vicino ad una panchina che lo osservava con pietà, dolore e disperazione.
 

 

 

Chiedo umilmente perdono per le interruzioni con i miei commenti, so che spaccano la narrazione e danno fastidio ma se pur non necessarie penso che aiutino a capire il mio modo (per giusto o sbagliato che sia) di analizzare il personaggio di Sasuke in questo momento fondamentale. 
Questa è la mia prima fic, non è neanche molto accurata, anzi, è stata scritta piuttosto di getto alle 2 di notte di un fine settimana e benché una parte di me lotti perché decida di non pubblicarla a freddo, penso che mi butterò e la proporrò così, senza tante revisioni o pensieri.. (tanto, chi la legge? Ha!)

Addio! O meglio, SEE YOU SPACE COWGIRL!

 

 

 

 

 

 

 

 

This Web Page Created with PageBreeze Free HTML Editor

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: space cowgirl