Fanfic su artisti musicali > One Direction
Ricorda la storia  |      
Autore: istrice_riservato    20/12/2013    2 recensioni
I fatti descritti in questa storia sono immaginari. Ogni riferimento a cose o persone reali è puramente casuale. I personaggi sono ispirati a persone realmente esistite.
“[...] Erano andati a sbattere, l’uno contro l’altra come tante volte può capitare nella vita, entrambi inconsapevoli che quella sarebbe stata solo la prima di una lunga serie di prime volte che li avrebbe presto accomunati. [...]”
Genere: Fluff, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Liam Payne, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La prima volta che Liam aveva incontrato Celine, si era scontrato con lei mentre quest’ultima usciva dalla libreria con un libro fresco di vendita tra le mani ed un sorriso felice appena accennato sulle labbra rosa. Liam ricordava bene le vecchie Vans nere tutte buchi e i jeans cielo di Celine, così come Celine ricordava bene il modo alquanto buffo in cui Liam aveva tentato di camuffarsi per cercare di non farsi riconoscere, quando poi lei l’aveva riconosciuto subito non appena aveva puntato i suoi occhi verdi su di lui. Erano andati a sbattere, l’uno contro l’altra come tante volte può capitare nella vita, entrambi inconsapevoli che quella sarebbe stata solo la prima di una lunga serie di prime volte che li avrebbe presto accomunati.

La prima volta che Liam aveva provato a chiedere a Celine di uscire con lui, aveva finito per fare la figura del perfetto idiota perché tutte le parole gli erano morte sulle sue labbra. Allora l’aveva guardata per un po’, senza dire nulla, diventando sempre più rosso a causa dell’imbarazzo ogni minuto che passava. Solo quando Celine gli aveva chiesto “Liam, cosa dovevi dirmi?” si era riscosso ed aveva provato di nuovo a chiederle di uscire ma, nemmeno quella volta, c’era riuscito. Così l'aveva fatto Celine al posto suo, visto che lo voleva quanto Liam se non di più. E Liam aveva semplicemente annuito in risposta, sentendosi sempre più idiota per la figura fatta nei confronti di Celine.

La prima volta che Liam e Celine erano usciti insieme, erano andati al luna park. Per quanto Liam potesse permettersi con i soldi che il suo lavoro gli portava, aveva deciso, di comune accordo con Celine, di trascorrere la serata in modo tranquillo, come una qualunque coppia di ragazzi. Quando poi erano passati davanti ad una bancarella e Celine aveva esclamato, esattamente come avrebbe potuto fare una bambina, “Guarda che bello quel peluche!”, Liam non ci aveva capito più niente: aveva semplicemente preso Celine per un braccio e l’aveva trascinata fino alla bancarella, con tutto l’intento di vincere quel peluche per lei. A niente erano serviti i suoi continui “Lascia stare” e “Non importa”, perché, alla fine dei conti, Celine si era ritrovata tra le braccia il peluche che Liam aveva vinto per lei.

La prima volta che Liam e Celine si erano baciati, tutto era avvenuto in maniera piuttosto bizzarra. Stavano passeggiando per Hyde Park, l’uno di fianco all’altra, chiacchierando. Celine si era accorta del modo in cui Liam le fissava le labbra ogni volta che diceva qualcosa e questa cosa le piaceva, così come le piacevano le labbra carnose di Liam che si muovevano veloci mentre il loro proprietario parlava. Ed era stato proprio mentre Liam parlava, che Celine l’aveva baciato, allacciandogli le braccia esili al collo. Liam c’era rimasto un po’ male all’inizio, visto che stava solo aspettando il momento più adatto per prendere l’iniziativa e baciarla, ma poi le aveva poggiato le mani sui fianchi per avvicinarla il più possibile a sé.

La prima volta che Liam e Celine avevano raccontato a terzi quello che stava loro accadendo, si erano ritrovati di fronte a reazioni uguali ma, allo stesso tempo, diverse: da una parte, Liam si era ritrovato completamente sommerso dai suoi compagni di band quando, dopo una lunga serie di domande causate dalla sua continua disattenzione nei confronti di qualunque tipo di discorso, li aveva messi al corrente di Celine; dall’altra, Celine si era ritrovata con un sorriso, un abbraccio felice e una marea di raccomandazioni che solo una madre potrebbe essere in grado di fare ad una figlia.

La prima volta che Liam e Celine avevano affrontato la loro prima uscita pubblica – con tanto di paparazzi al seguito – non era poi stata una così brutta esperienza. Certo, Celine era preoccupata, dato che sarebbe stata accerchiata da gente sconosciuta che non avrebbe avuto alcuno scrupolo a scattarle una fotografia in caso di una sua figuraccia, ma, con Liam al suo fianco, sentiva che avrebbe potuto fare qualunque cosa. Il brutto era venuto dopo, quando le foto di quella serata avevano fatto il giro completo di riviste e siti di gossip e Celine si era ritrovata sommersa da odio gratuito nei suoi confronti proveniente da ogni dove. E allora Liam l’aveva consolata, cullandola appena mentre la stringeva a sé, dicendo che doveva fregarsene di tutto e tutti perché, al contrario di quelli che avevano da ridire su di lei, aveva lui.

La prima volta che Liam e Celine avevano dormito insieme – solo dormito e nient’altro – , c’era stato imbarazzo da parte di entrambi. Celine aveva addirittura detto la solita bugia del ‘dormo a casa di un’amica’ ai suoi genitori per non rischiare di ricevere un divieto da parte loro. Di quello, Liam non aveva dovuto preoccuparsi, dato che viveva indipendentemente nel suo appartamento a Londra. Si era però preoccupato – per modo di dire – quando Celine, una volta sotto le coperte, aveva sussurrato un flebilissimo “È freddo qui sotto” e si era avvicinato a lei per tenerla al caldo.

La prima volta che Liam e Celine avevano fatto l’amore, Celine si era imbarazzata da morire mentre confessava a Liam che non era mai stata a letto con nessun altro, fino a quel momento. Liam l’aveva baciata dolcemente in risposta, pensando a come poteva essere possibile che nessuno, prima di lui, non avesse mai avuto voglia di esplorare il corpo di Celine come lui avrebbe fatto di lì a breve. Quando si era spinto piano in lei, dopo aver preso le dovute precauzioni, Liam si era sentito un po’ morire vedendo la smorfia di dolore che aveva fatto Celine e, con la fronte contro quella di lei e lo sguardo puntato nel suo, le aveva sussurrato “Manderei via tutto il male, se solo potessi farlo”.

La prima volta che Liam e Celine si erano detti “Ti amo” era stato la sera prima che Liam partisse per il tour, dopo aver finito da poco di fare l’amore. Forse era stata proprio la consapevolezza del lungo periodo di separazione che aveva spinto entrambi a dare un nome a quello che provavano per l’altro. E come ogni altra cosa che li aveva coinvolti, era stata Celine a dirlo per prima, con la guancia poggiata contro il petto caldo ed appena sudato di Liam. Liam, dal canto suo, aveva sbuffato – facendo preoccupare non poco Celine – perché, anche in quell’occasione, lei lo aveva fregato, prima di spiegare a Celine il perché della sua reazione, facendola scoppiare a ridere. E solo quando Celine aveva smesso di ridere, aveva risposto alla sua affermazione allo stesso modo.

La prima volta che i cuori di Liam e Celine si erano spezzati, era successo poche settimane dopo il ritorno a casa di Liam. Quei mesi di lontananza, invece di rafforzare il loro rapporto come entrambi avevano sperato, non aveva fatto altro che allontanarli ancora più del dovuto e Celine aveva avuto tempo per pensare che, forse, si era buttata in qualcosa di troppo grande per lei. Di questa cosa, Celine ne aveva parlato con Liam e quando Celine gli aveva confessato di non riuscire più a sopportare la pressione che lo stare con lui comportava, Liam nemmeno si era opposto più di tanto alla sua decisione di chiuderla lì, forse perché l’amava così tanto da non poterla vedere stare male per un suo capriccio.

La prima volta che Liam e Celine si erano incontrati dopo la loro rottura, era successo al Funky Buddha. Entrambi si erano concessi una serata di puro svago, in compagnia dei propri amici, e il destino aveva deciso per loro che era arrivato il momento di rivedersi. Liam aveva notato subito il cambio – drastico, per certi aspetti – che Celine aveva apportato al suo look: ora c’era un caschetto corto al posto dei lunghi capelli biondo cenere che aveva sempre avuto. Di fronte a quel cambiamento, Liam si era sentito un po’ colpevole perché, se non ricordava male, aveva sentito dire che quando una donna cambiava taglio di capelli, stava a significare che quella volesse dare un taglio anche alla sua vita passata.

La prima volta che Celine aveva capito quanto, sul serio, Liam le mancasse, era successo qualche giorno dopo il loro incontro casuale al Funky Buddha. Celine lo aveva capito da quella frazione di secondo in cui i loro sguardi si erano incrociati in mezzo alla calca di gente e alle luci soffuse e non aveva fatto altro che pensarci e ripensarci, prima di decidersi a mandare un SMS con scritto un semplicissimo “Mi manchi” a Liam nel cuore della notte. E quando, la mattina dopo, Celine era uscita di casa per andare al lavoro e aveva trovato Liam ad attenderla, con le mani nelle tasche dei jeans ed un sorriso innamorato sulle labbra, gli era corsa incontro, per scusarsi con lui di quella sua stupida scelta un attimo prima di baciarlo.
 
“Ho già visto molte cose
alcune delle quali chissà
le avrò solo guardate e mai vissute veramente
con te sarà la prima volta”.
 





 

N d A
Buonasera, mio amato fandom degli One Direction!
Sono di nuovo tra voi con un’OS tutto miele su Liam :3 (Solo io posso avere questo tipo di idee mentre impreco contro gli appunti universitari, ma dettagli.)
Come avrete notato, è un’OS che parla delle varie prime volte che ci sono in una storia d’amore.
Basta, me ne vado.
Arrivederci. <3



PS: Ho controllato e ricontrollato la storia mille volte visto che, quando scrivo OS che seguono questo stile, faccio sempre errori e spero non ce ne siano. In caso ce ne fossero, scusatemi davvero tanto.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: istrice_riservato