Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Shine93    15/05/2008    3 recensioni
Una passione segreta di Severus sembra rovinargli il sonno...
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Albus Silente, Severus Piton
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Frasi fatte e passioni incontrollabili

Note: Stavo pensando ai discorsi sull'amore di Silente e alle frasi fatte e per associazione di idee mi è venuto in mente questo drabble, che non ha altra pretesa che farvi spuntare un mezzo sorriso (anche un quarto va bene!).

Frasi fatte e passioni incontrollabili

L’uomo entrò nello studio del preside.

- Preside, ho bisogno di un consiglio…

- Ma certo, Severus, ne ho uno qui pronto per te: “Quando un amico chiede non c'è domani.”

Severus Piton pensò che il preside avesse bisogno di una vacanza.

Giorno dopo, stessa scena.

- Oh, Severus, senti questa: “Il cuore ha le sue ragioni, che la ragione non conosce.”

Era da ricovero, ormai.

Terzo tentativo.

- Mio caro! Giusto in tempo! “Amor mi ha fatto tal ch'io vivo in foco.”

Qui Severus, svegliandosi di soprassalto, decise di rinunciare alla sua passione: mai più Baci Perugina per il resto della sua vita!

Note 2-La vendetta: "Quando un amico chiede non c'è domani" è una frase di Herbert, "Il cuore ha le sue ragioni, che la ragione non conosce" è di Pascal e "Amor mi ha fatto tal ch'io vivo in foco." di Stampa.

Ovviamente sono state prese tutte e tre dai Baci Perugina!

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Shine93