Serie TV > Once Upon a Time
Ricorda la storia  |      
Autore: LadyKinoko    20/12/2013    2 recensioni
Raccolta di drabble parteciante al contest Gimme five di Giuns
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Emma Swan, Mary Margaret Blanchard/Biancaneve, Regina Mills, Signor Gold/Tremotino
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Questa storia partecipa al contest "Gimme five" di Giuns.

E' la prima raccolta che pubblico per questo fandom, quindi mi farebbe piacere ricevere dei pareri e/o commenti.

Ci sono tanti modi per ricostruire una relazione. Qualche volta bisogna tendere una mano, o
giungere ad un compromesso, o far sentire qualcuno un buon amico.

 

Starting over with a smile

 

 

 

Emma/Henry


Non sai se quello che ti ha detto Regina sia vero, perché non potresti giudicare. Non sei stata una madre negli ultimi dieci anni e certo non lo sei diventata in un unico giorno, passato a correre dietro a quello strano bambino che dice di essere tuo figlio – che è tuo figlio. La tua vita non è stata sempre rose e fiori, e temi che standogli accanto nemmeno la sua lo sarà mai, ma il sorriso che ti rivolge quando capisce è uno dei più belli che ti siano mai stati donati e pensi che, forse, per una volta, hai fatto la cosa giusta.

"Sei rimasta."

 

 

Regina/Henry


La casa è davvero troppo grande per solo due persone, ma quando intorno a te avevi Henry sembrava che non te ne rendessi nemmeno conto. Eppure, da quando quella donna, quella Emma, è arrivata a Storybrooke, senti di essere sempre più sola. Henry non è più con te, e da quando è ritornato con sua madre, quella biologica, sai che tutto quello per cui hai lottato potrebbe essere stato vano. Stanno di nuovo per strappartelo via. Eppure non puoi fare altro che essere felice quando, dopo che gli hai concesso il permesso di passare l'ennesimo giorno – ed oggi è la festa della mamma – con lei, ti abbraccia e ti bacia come se foste ancora voi. Voi due soli.

 

 

Mary Margaret/Emma


"Emma, so che pensi che quello che stia facendo non sia giusto, e anch'io lo penso... lo so. Ma non posso lasciarlo andare, mi capisci? Lo amo... e lui ha detto che lascerà la moglie, quindi ti prego, non lasciare che questo influisca sul nostro rapporto. Sei una delle poche amiche che ho."
Non sai se le tue parole siano state ascoltate, ma quando Emma, dopo averti fissata per un buon minuto ti sorride debolmente e inizia a sorseggiare la cioccolata calda – non è molto, ma almeno è qualcosa - che le hai preparato come segno di riavvicinamente ti senti un po' più leggera.
Forse non ti perdonerà immediatamente, ma il tempo per fare pace non vi manca.

 

 

Ragina/Snow


Non è colpa sua.
Non veramente.
E' solo una bambina, pensava di fare solo il tuo bene. Aveva promesso che non ne avrebbe parlato con nessuno, soprattutto con lei, ma non puoi biasimarla se non ha mantenuto fede alla parola. Conosci meglio di lei tua madre e le sue malie... è una donna furba, sa come usare le parole, e ancora meglio sa come manipolare la gente. Come quel povero re, vedovo e con una figlia da crescere.
Daniel non c'è più e forse puoi davvero provare ad essere una madre per lei. Una madre migliore di come è stata la tua.

Poi venne la rabbia... e con lei la voglia di vendetta.

 

 

Tremotino/Bella

Era tornata.
L'avevi lasciata libera, di scappare, di potersene tornare a casa sua, alla sua vita, e ancora ti chiedi il perché. Lei era tornata, e anche di questo non smetti di chiedertene la ragione. Nessuno ritornerebbe mai da te, perché tu sei un mostro, di nome e di fatto, o almeno è questo che continui a ripeterti. Diamine, anche tuo figlio ti ha lasciato, per questo. Perché sei stato tu a scegliere di essere un mostro.
Ora è di nuovo fuori, ma in cuor tuo sai che tornerà, e stringi tra le mani una rosa, nell'attesa.

Ma Belle non tornò, né quella notte, né le successive.

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: LadyKinoko