Libri > Hunger Games
Ricorda la storia  |      
Autore: darkangel98    21/12/2013    5 recensioni
Il tour della vittoria degli Sfortunati amanti. Una ragazzina del Distretto 11.
Una storia di ostilità, di ribellione e di dubbi.
***
Ho sentito delle persone dire che quella ragazza potrebbe essere l'inizio di qualcosa di grande,
qualcosa di bello, ma non so cosa sia perchè anche se ho quasi undici anni non mi dicono niente come se fossi una bambina.
Tanto non capiscono nulla. Non è evidente che è solo una ragazza a caso che è sopravvissuta per fortuna?
Altrimenti avrebbe salvato Rue e non le sarebbe importato di morire. Invece ha vinto perchè non le importava niente.
***
[Questa fanfiction partecipa alla Iniziativa Natalizia [contest + lotteria] de Il Forno ⌠Hunger Games EFPfanfic⌡]
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

~Questa fanfiction partecipa alla Iniziativa Natalizia [contest + lotteria] de Il Forno ⌠Hunger Games EFPfanfic⌡(https://www.facebook.com/groups/234067403435783/)
 

Il cespuglio di rovi

 

Il vestito di Rue è troppo lungo e largo per me e le treccine mi tirano tutta la testa. Sbuffo e mi guardo intorno.      
Mia madre piange da stamattina, mio padre è così nervoso che rompe tutto quel che prende in mano e nel resto del Distretto sembrano tutti ansiosi e terrorizzati.                                       
E tutto questo solo per salutare la Scema in Fiamme e il suo ragazzo? Ma se io la odio!                          
Quando dico così mamma dice che devo stare zitta e non farmi sentire dai Pacificatori, papà che sono troppo piccola per dire certe cose e anzichè Sunflower dovevano chiamarmi Thorn, perchè sono solare come un cespuglio di rovi.
Mi parla ancora come se avessi sei anni.                                        
Mamma non capisce che tanto non cambia nulla?                                 
Rue era la più brava di tutti a fare cose senza farsi vedere dai Pacificatori, non si era mai presa una frustata e rubava tutti i giorni, però l'hanno estratta lo stesso ed è morta lo stesso.                                                                     
Siamo in ritardo, ci mettiamo seduti appena i due vincitori salgono sul palco.  La gente si lancia occhiate strane e sembrano tutti molto ansiosi e felici di vederli.                                  
Ho sentito delle persone dire che quella ragazza potrebbe essere l'inizio di qualcosa di grande, qualcosa di bello, ma non so cosa sia perchè anche se ho quasi undici anni non mi dicono niente come se fossi una bambina.          
Tanto non capiscono nulla. Non è evidente che è solo una ragazza a caso che è sopravvissuta per fortuna? 
Altrimenti avrebbe salvato Rue e non le sarebbe importato di morire. Invece ha vinto perchè non le importava niente.  Il suo ragazzo inizia un discorso in cui dice che sono molto grati a Rue e al nostro Distretto, ma non capiscono che è tutta una bugia? Lei nemmeno parla, sta lì in piedi a fargli fare il lavoro sporco. 
Quanto la odio. Thresh non avrebbe dovuto lasciarla andare, ma se non avesse vinto Rue avrei voluto che fosse lui a farlo, avrei preferito anche un favorito piuttosto che quella lì.
Non se lo merita, una che si è fatta aiutare da mia sorella e poi l'ha lasciata a morire                                       
Anche se ringrazia anche lei, non le credo.                                                          
Lo fa solo perchè l'ho guardata male ed è vigliacca e si vergogna. Mica mi può ingannare come tutti gli altri.       
Non mi farà bere tutte quelle sciocchezze su come Rue le ricordasse la sua sorellina: lei non ha pianto quando hanno chiamato il suo nome, non ha avuto nessuno che si offrisse per lei e ora nemmeno io lo avrò, quando entrerò nella boccia tra due anni. Rue avrebbe preso il mio posto: lei è coraggiosa, lo era.                                                     
Ed è colpa di questa ragazza se non la rivedrò mai più, e se pensano che mi metterò a fischiare la canzone di Rue e alzare tre dita solo per farmi uccidere si sbagliano di grosso.                                                                        
Quando arriva il segnale incrocio le braccia ostinata e abbasso lo sguardo, eppure le note mi escono dalle labbra contro la mia volontà.                                                                  
Mi tappo la bocca arrabbiata, ma ormai è fatta, ho partecipato. Forse anche se la odio voglio comunque qualcosa in cui sperare.        




Sclerotime                                                                                                          
Ciao! Allora, questa è una semplice flashfic per un challenge, l'argomento era il tour della vittoria e ho pensato di descrivere la storia dal punto di vista della sorellina di Rue, personaggio che adoro.                                              
A titolo di informazione, Sunflower vuol dire girasole, Thorn spina.                                                                        
L'ho scelto perchè era un nome di un fiore, come Rue.                                                               
Forse è un po' troppo ostile per la sua età, ma se ci pensiamo anche Rue è molto matura, più di Katniss per certi versi, quindi ho immaginato che la piccola Sun sia praticamente in piena ribellione adolescenziale xD. 
E niente... ditemi quanto fa schifo!                                                                       
Ciao! darky <3                                                     

  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: darkangel98