Libri > Percy Jackson
Segui la storia  |       
Autore: Io_me stessa    22/12/2013    0 recensioni
E se gli dei dell'olimpo non fossero più dei? Se ci fosse una profezia anche per loro? Un'avventura diversa, una lezione da imparare, una missione da compiere. Questa volta, però, non sono più gli eroi a doverla portare a termine.
Mi auguri vi piaccia, gradirei qualche recensione :)
Genere: Avventura, Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Gli Dèi
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Prologo

L’inverno era arrivato in anticipo, quell’anno. Un improvviso calo delle temperature aveva sorpreso New York, costringendo i suoi abitanti a imbacuccarsi prima del previsto. Già agli albori dell’undicesimo mese, uno spesso strato di neve ricopriva i tetti della città, spingendosi fino alla punta nord di Long Island. Si trattava di un’area disabitata, occupata solamente, nei  mesi caldi, da fiorenti coltivazioni di fragole. Nessuno era in grado di dire con precisione a chi appartenessero quei terreni, una faccenda considerata di secondaria importanza, come se fosse troppo scontata e indegna di dar vita a una discussione. Se qualcuno,  però, avesse deciso di andarsene a passeggio, la sera del  7 novembre, lungo quella stessa baia, si sarebbe certamente stupito di trovarci una ragazza sui 16 anni seduta nella neve, con una criniera di capelli rossi disordinati, indossando giusto un paio di jeans sporchi di pennarello e una maglia arancione a maniche corte. Si rigirava fra le dita un foglietto stropicciato, continuando a passarlo da una mano all’altra e cercando di prendere una decisione. Era lì almeno un’ora e ormai non sentiva più il freddo. A un certo punto si alzò, con l'aria di chi ha scelto una via per esasperzione, ma non ne è affato sicura. Gettò il foglio in mare e si avviò verso casa, sperando di dimenticare al più presto la questione. In quel momento, quando la ragazza era già di spalle, il vento birichino dispiegò il pezzo di carta, rigettandolo sulla spiaggia e rendendo perfettamente leggibili le parole che vi erano impresse, prima che la marea cancellasse l’inchiostro:
 

Re e Regina imprigionati saranno
Nelle tenebrose terre da cui scappare non potranno
I due pezzi grossi, loro fratelli, con essi si troveranno
Nove tra gli dei maggiori vedranno il loro sangue divenir rosso
Sino a giorno in cui l'incantesimo verrà rimosso
Sino al giorno in cui l’umiltà verrà loro insegnata
Da quel ogni cosa sarà loro accordata
Ma prima solo mortali
Angeli alla ricerca di vere ali

 
Angolo dell’autrice
Eccomi qui! Lo fatto. Mi sono buttata, ma temo che per me sarà un’impresa titanica perché è il progetto più ampio che abbia mai cominciato. Spero che il prologo vi abbia incuriosito, scusate se la profezia è una vera schifezza, non sono brava  inventare rime. Ad ogni modo so che è brutto pubblicare solo il prologo, ma volevo sapere prima cosa ne pensavate come idea generale, quindi incoraggiatemi con tutti i vostri consigli/critiche/suggerimenti/opinioni. Tutto ciò che volete. Ci vediamo al prossimo capitolo che vi assicuro arriverà presto (minaccia xD). :)
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: Io_me stessa