Anime & Manga > Lisa e Seya
Segui la storia  |       
Autore: Andy Grim    18/05/2008    1 recensioni
Mi ero ripromesso di non pubblicare questa storia finché non ne avessi ultimato la pubblicazione su MANGANET... ma leggendo la recensione di Kitthex sulla mia one-shot "Le dimissioni di Asuka Junior" (ispirata a questa stessa serie) è scattato qualcosa che mi ha spinto ad esaudire il suo desiderio di leggere qualcos'altro di mio e dunque rieccomi qui! Può darsi che Kitthex non bramasse affatto di leggere un secondo racconto su Saint Tail e ancora meno una storia come questa! Ho già pubblicato su EFP un lavoro analogo basato su Lamù e non so se abbia incontrato molto successo (ho avuto solo 12 recensioni abbastanza lusinghiere, ma un numero di letture in calando nella sequenza dei capitoli). Per carità, il lettore è giudice e mi rendo anche conto che si tratta di un genere forse troppo originale (ho infatti già deciso di NON pubblicare altre demenzialità di questo tipo)! Chi preferisse qualcosa di più "normale", può entrare nella sezione su Candy Candy e leggersi "Un compagno per Flanny Hamilton". Per ora non vi è altro, ma spero, nel prossimo futuro, di potervi offrire altre opere (le idee non mi mancano, lo sbuzzo un po' di più)! Riguardo alla storia qui presente, si propone di illustrare le lotte interne del co-protagonista di KST nella sua perpetua caccia alla coduta ladruncola di Seika, nonché le continue schermaglie amorose con le rivali in amore di quest'ultima. Ai lettori che fossero contemporaneamente dei fan di Uruseiatsura e di Kaitou Saint Tail potrebbe interessare il confronto diretto fra le equipes organiche di due esemplari umani (Ataru Moroboshi e Alan Daiki Asuka) che più diversi di così non avrebbero potuto essere. Buon divertimento... o almeno me lo auguro!
Genere: Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 3: Il triangolo virtuale

Capitolo 3: Il triangolo virtuale

 


 

L

a voce in questione apparteneva a Philip Marlowe, il capo della sezione Neurologica… quella che gestisce tutte le informazioni raccolte in entrata dalla Sensitiva (che sono appunto le sensazioni ricevute attraverso la vista, l’udito, il gusto e il tatto) e che poi, elaborate e trasformate in emozioni, vengono discusse con la Cerebrale per decidere le azioni (e soprattutto le reazioni) che intraprenderà l’organismo nel rapporto con l’ambiente e i suoi simili… azioni che si concretizzano mediante le informazioni in uscita: vocali, muscolari e di altro genere… non a caso, questa sezione è chiamata anche Emotiva ed è infatti qui che risiede l’anima dell’essere umano. Sventura a quegli esseri dove l’Emotiva (o Neurologica) non si interpone fra le sezioni Sensitiva e Cerebrale!

Tutti gli sguardi erano dunque fissi su di lui, che non osava alzare il proprio su nessuno, specialmente verso Watson. Finalmente, Harper gli ordinò: “Sarà bene che si spieghi, Marlowe…!”

Costui emise un respiro profondo, poi trasse un modulo di tasca: “Ecco, signore… stamani abbiamo riesaminato la situazione dei Coefficienti Relazionali… negli ultimi tempi il livello della signorina Haneoka era sensibilmente aumentato, avvicinandosi sempre di più a quello di… beh, sì… insomma… della nostra antagonista! Che pure aumentava a sua volta… seppure meno marcatamente, rispetto ai primi tempi…!”

Watson sghignazzò: “È normale… quando l’organismo è incapace di decidere fra due infatuazioni! E di chi è la responsabilità…?”

Marlowe si voltò rapidamente verso il collega guardandolo in cagnesco, ma A1 lo prevenne, alzando la mano e intimando: “Faccia silenzio, Watson! Non siamo qui per rimbeccarci a vicenda i  nostri errori! A che gioverebbe, fra l’altro? Continui, Marlowe…!”

Dopo aver volto rapidamente lo sguardo dal capo della Cerebrale (che nel frattempo aveva riassunto l’espressione della più completa indifferenza) al Coordinatore dell’organismo, il capo della Neuro continuò: “Signorsì! La cosa strana… è che l’aumento del livello del coefficiente della signorina Haneoka avveniva anche durante le occasioni di incontro con la ladra Seya…! Viceversa, l’aumento del livello del coefficiente di Seya avveniva anche durante le occasioni di incontro con la signorina Haneoka… mentre, come voi tutti ben sapete” qui Marlowe lanciò uno sguardo panoramico su tutta l’assemblea “un Coefficiente Relazionale si modifica soltanto durante la condizione di presenza del soggetto a cui appartiene!”

Sarà d’uopo spiegare ai lettori che il cosiddetto Coefficiente Relazionale definisce la considerazione che un organismo umano esprime verso un suo determinato simile: questo parametro viene assegnato al momento della reciproca conoscenza e si modifica ad ogni nuovo successivo rapporto (comunicativo o fisico) che intercorrerà nelle loro vite. Il livello, che all’inizio è 0, può assumere incrementi positivi se i rapporti forniscono energia positiva all’organismo (recandogli collaborazione, vantaggio, aiuto, piacere) o negativi se forniscono energia negativa (recandogli difficoltà, svantaggio, danno, dolore). I livelli negativi della scala sono via via la disistima, l’antipatia, il disprezzo e l’odio (nei casi peggiori, anche la repellenza…!) mentre i livelli positivi sono la stima, la simpatia, l’affetto e l’amore… in casi eccezionali, anche la passione!

“Dove vuole arrivare, Marlowe…?!” lo interruppe Harper, con voce sensibilmente alterata “Non vorrà mica dirci che anche i C.R. di quelle due dannate femmine risultano identici, adesso… vero…?!”

“Signornò! Tuttavia, lo scarto attuale fra le due risulta, dall’ultimo rilievo, di…” diede una rapida occhiata alle sue note “…di soli 13 punti…!”

“E allora…?” chiese Spade, il capo della sezione Genetica (indovinate qual era il suo compito, là dentro!).

E allora…? Caro Sam… dovresti pur sapere che, quando il divario fra i C.R. di due soggetti femminili relazionanti con l’organismo scende sotto i 20 punti, scatta subito l’allarme triangolo!”

“E invece, Marlowe…?” chiese subito il Coordinatore “L’allarme non è scattato?”

“Negativo, signore” fu la secca risposta del capo della Neuro “non è scattato…!”

“E questo cosa può significare, secondo lei...?” domandò ancora Harper, fissando dritto negli occhi il capo della sezione Emotiva. Questi riabbassò lo sguardo, tenne le mani giunte e sospirò.

A1 lo riprese, impazientemente: “Avanti, Phil…!”

“Può… significare soltanto… che il triangolo fra il signor Asuka, la ladra Saint Tail e miss Haneoka è un triangolo virtuale…!”

“Triangolo virtuale…?” replicò Spade, con perplessità “E che significa…??”

“Significa che non esiste, per la miseria…!!” sbottò Marlowe “Significa che quelle due ragazze… sono la stessa persona…!”

E il silenzio tornò a piombare sull’assemblea…

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lisa e Seya / Vai alla pagina dell'autore: Andy Grim