Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Rose1487    18/05/2008    8 recensioni
<< Buio. Era quello che sentiva, dentro e fuori. Buio sulla pelle,buio per tutto il tempo in cui respirava,in cui viveva, se la poteva ancora chiamare vita.Buio ovunque fosse.Sempre. Questo concetto era l’unica sensazione che avvertiva chiaramente, e non era per nulla piacevole. >>
[Sasu x Hina] [Accenni di Naru x Ino]
Per la mia senpai, AyuTsukimiya
Genere: Generale, Romantico, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hinata Hyuuga, Sasuke Uchiha
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 5

Under the Pain

 

Capitolo 5

 

 

 

 

Hinata Hyuga avanzava lentamente fra la fitta folla attorno a lei, a disagio, avvolta dalla leggera veste pregiata di un delizioso color celeste.

Quel giorno si teneva l'anniversario per l'investitura del ruolo di Hokage a Tsunade.

Ormai erano passati cinque anni.

Ed era a dir poco impensabile un’assenza da parte del Clan più potente in circolazione ai festeggiamenti.

Ovviamente, tutto ciò significava solo una cosa per la Hyuga.

Riposo. Dopo un intero mese di lavoro [e di omicidi].

Dopotutto, se lo meritava qualche giorno di ferie.

Lo sguardo guizzò rapido su una lunga chioma ondeggiante, racchiusa nella consueta coda alta, poco distante da lei.

Sorridendo, si appestò a raggiungerla.

Fece appena in tempo ad agitare il braccio destro in segno di saluto, che due vivaci occhi azzurro cielo occuparono la sua visuale.

“Hinata-chan! Finalmente ti trovo! Seguimi, non ne posso più di stare in mezzo a questo trambusto.”

La solita Ino.

Più o meno.

La giovane ANBU si ritrovò immediatamente a pensare che la bionda lo impersonava, il casino.

Basandosi su questa concreta quanto spiacevole verità, non potè fare a meno di insospettirsi un poco.

Si lasciò comunque guidare fino al negozio di fiori dove lavorava di tanto in tanto la Yamanaka per  aiutare i propri genitori, salendo le scale e giungendo così al suo appartamento, fino ad arrivare nella stanza della kunoichi.

Perché portarla in un luogo così privato, poi?

Forse Hinata lo immaginava, ma non voleva pensarci.

La presa sul suo braccio si affievolì sempre più, fino a scomparire del tutto, e Ino si stese sul letto, lo sguardo fisso sul soffitto.

Hinata, nel frattempo, se ne stava in silenzio.

O, per meglio dire, attendeva.

La stanza della bionda non era affatto mutata nel tempo, constatò a disagio.

Sempre vivace, con le pareti di un solare color ocra e il davanzale della finestra stracolmo di fiori.

Udì un sospiro.

“Mi piace davvero tanto, sai?”

La giovane sussultò, intuendo al volo a chi si riferiva l’amica.

Non s’impedì di sorridere, nonostante la loro situazione fosse come sospesa sopra un filo immaginario.

Se poi precipitava, una di loro sarebbe rimasta inguaribilmente ferita.

Per questo, era lei a dover fare qualcosa.

Prese un profondo respiro.

“Dovresti accertarti di essere ricambiata, sai, Ino?Anche se penso che Lui sia già cotto di te.”

La Yamanaka la osservò esterefatta.

“Come scusa?”

Hinata sorrise un poco imbarazzata.

“Quello che ho detto. A me, sinceramente, non interessa più.”

Ed era vero.

Avrebbe potuto dire che quella situazione l’avesse ormai stufata – ed era certa che lo stesse effettivamente facendo, ma la realtà era un’altra.

Semplicemente, il presunto innamoramento era scomparso.

Causa, un Uchiha.

Un complicato e inavvicinabile Uchiha.

Proprio come lei.

Si ritrovò in un batter d’occhio avvolta da un caldo abbraccio, i ribelli ciuffi biondi dell’amica a coprirle la visuale.

“Invitalo ad uscire, mi raccomando.”

Ino emise un urletto di eccitazione e aspettativa.

 “I-Ino..Mi soffochi.”

E la presa su di lei si rafforzò.

“Ti voglio bene, Hinata-chan.”

 

 

Sasuke volgeva in continuazione lo sguardo per  tutta l’ampia sala.

“Qualcosa non va?”

La voce di Kakashi, al suo fianco, lo riportò con i piedi per terra.

“No, figurati. Mi stavo solo annoiando.”

Rispose, atono, mentre proseguiva ad osservare la folla intorno a lui.

Era diventata un’abitudine ormai.

Posare gli occhi su tutto ciò che lo circondava, su tutte le persone che lo circondavano.

Era un modo per accertarsi che tutto andasse come ci si aspettasse.

Uno stupido metodo per la gente diffidente come lui.

Poi, visualizzò una liscia chioma indaco, in fondo alla stanza, e si ritrovò d’istinto a sorridere.

Hinata chiacchierava pacificamente con un’affascinante ragazzo dai capelli lunghi e castani.

Provò il forte impulso di interrompere quella discussione, per avere l’attenzione di lei solo per sé.

E per spaccare la mascella a quel tizio così antipatico a pelle.

Lo riconobbe come Neji solo quando intravide i suoi occhi, così simili a quelli di sua cugina.

Cugina, appunto.

Quel dettaglio effettivamente irrilevante non ebbe l’effetto sperato di tranquillizzarlo.

Ingurgitò tutto d’un fiato il proprio sakè, per poi salutare con un cenno la chioma argentata al suo fianco.

“Te ne vai di già?” Domandò sorpreso l’uomo.

Sasuke scosse il capo, avviandosi verso l’uscita dell’enorme salone.

Voleva stare solo.

Voleva poter ascoltare il silenzio.

Voleva solo non pensare a lei.

Raggiunse lo steccato che fungeva da divisorio, fra la strada e il verdeggiante prato ben curato del villaggio, e lo scavalcò.

Era il luogo migliore che si potesse sperare di trovare, ad una festa.

Certo, sorvolando il gruppetto rumoroso di bambinin che scorrazzava dinnanzi a lui.

Si appoggiò sbuffando alla superficie solida del legno, maledicendosi per la propria suscettibilità.

Ci volle un po’ di tempo, prima di sbollire la rabbia, ma si ritenne comunque soddisfatto del risultato dei suoi sforzi mentali.

Proprio mentre potè ritenersi in grado di rientrare alla festa comportandosi civilmente, avvertì un leggero tocco sulla spalla sinistra.

Voltò lentamente il capo in quella direzione, sicuro più che mai di trovarsi accanto Naruto, ma la vista di due iridi nivee e due labbra piene fin troppo vicine lo avvisarono dell’errore.

“Non mi aspettavo di trovarti qui.”, osservò sorpresa quanto lui la Hyuga.

“Potrei dire la stessa cosa, Hinata.”

La ragazza accennò un debole sorriso, mentre le gote si arrossavano contro la sua volontà.

“Ti ho vista, prima. Parlavi con tuo cugino?”

Una domanda semplice, di nessuna particolare importanza, all’apparenza.

Una domanda che lo dannava.

“Sì, parlavo con Neji della sua ultima missione. Lo ha tenuto lontano da casa per parecchio tempo, sai.”, fu la limpida risposta.

Lo sguardo di lei si fece un poco più attento.

“Cosa c’è che non va?”

Sasuke sobbalzò, colto impreparato. Osservò l’espressione della ragazza al suo fianco mutare dalla concentrazione all’imbarazzo, e avvertì una strana sensazione allo stomaco.

“Perdonami, dovrei imparare a farmi gli affari miei.”, sorrise nervosa lei.

Calò un breve silenzio denso di tensione, interrotto solo dal vivace vociare dei bambini a poca distanza da loro.

E allora l’assassino si rese conto che forse, avrebbe potuto anche solo accennare cosa provava da quel giorno.

In fondo, non ne aveva mai parlato con nessuno.

Una buona porzione di quella scelta era dovuta alla paura di essere giudicato un povero illuso, uno stupido.

L’altra, era il suo orgoglio che, ne era certo, sarebbe andato a puttane.

Sospirò a fondo interiormente, e, senza realmente accorgersene le parole cominciarono ad affiorare, incerte.

“A dire il vero, non c’è nulla che non vada. Proprio nulla.”

Poggiò lo sguardo sull’orizzonte.

“E’ tutto come avevo programmato, tutto. Quindi, va tutto, fottutamente bene. Sorvolando il fatto che ho ucciso la mia famiglia, s’intende.”

Non ottenne risposta.

Era più che naturale, una reazione del genere, se si esternavano sentimenti simili, pensò.

Tuttavia, quello strano ma intenso dolore al petto che avvertiva solo quando pensava a lei, non ne voleva sapere di smettere di tormentarlo.

D’altro canto, Hinata avrebbe tanto voluto dirgli tutto quello che poteva, donargli le parole più confortanti per tranquillizzarlo, alleviare ogni suo dubbio al riguardo, magari ripetendogli una frase talmente assurda da poter quasi apparire credibile, ma non lo fece.

Non lo fece, perché sarebbe stato un gesto vuoto.

Perché Sasuke non meritava parole false, per riempire quel enorme vuoto dentro lui.

“Io non posso nemmeno immaginare quanto sia grande il dolore che provi, e mi dispiace.”

Gli sfiorò il braccio, fremendo.

“Ma di certo è una pena troppo grande per una persona sola. E io ci tengo a sapere se hai bisogno di aiuto.”

I suoi occhi ghiacciati corsero verso il nero profondo di lui, e sorrisero limpidi, avvertendo la mano di Sasuke stringere forte la sua.

Era una stretta salda, tanto da farle male, e lei si riscoprì felice di quel piccolo dolore.

Rimasero così, a fissarsi intensamente, assorti nei rispettivi sguardi.

Fino a quando l’Uchiha non avvertì una debole stretta sulla giacca nera, e abbassò il volto, visualizzando una folta chioma scompigliata di un vivace rosso.

Era una di quei piccoli ragazzini urlanti, constatò un poco infastidito.

“Hai una fidanzata?”, domandò candidamente lei.

I suoi amichetti, dietro di lei, risero, meno intimoriti dal misterioso ragazzo dinnanzi a loro.

Hinata si senti di nuovo avvampare, malgrado tutti gli sforzi che impiegava per apparire più tranquilla, come avrebbe tanto voluto essere.

La piccola non si scoraggiò affatto per la mancata risposta, ma anzi, intrepida, decise di porre un altro interrogativo.

E tu la ami, la tua ragazza?”

Sssuke esibì una smorfia contrariata, scocciato e vagamente imbarazzato da tutte quelle domande sbagliate  e soprattutto senza senso.

“Ehm,” Hinata si schiarì la voce, a disagio.

“Devi sapere che io non sono la sua fidanzata.”

La bambina spalancò le iridi color cioccolato, sinceramente colpita da quelle parole.

“Ma allora come mai vi tenevate la mano?”

Eccola, un’altra domanda sbagliata.

L’Uchiha sfoderò uno dei migliori sguardi omicidi di tutto il suo repertorio, per poi mascherare un’altra volta le sue emozioni con una convincente espressione di apatia.

“Questo è perché io le voglio bene.”

Spiegò, tentando di ignorare l’espressione di puro stupore dipinta sul volto di Hinata.

Tirò un sospiro di sollievo, nell’udire la voce di Hiashi Hyuga chiamare quella della primogenita, a pochi metri di distanza.

“Sembra che ti cerchino.”, la avvisò, il volto più rilassato.

Lei annuì frettolosamente, staccandosi dallo steccato. Si morse il labbro inferiore, indecisa, prima di posare fulminea le labbra sulla guancia di Sasuke.

 

Fu solo un’istante, un battito di ciglia, ma potè distintamente sentire il cuore che le scoppiava in petto, mentre salutava cordialmente l’Uchiha e si avviava verso il padre, piuttosto impaziente di partire.

 

Perché in quel flebile contatto sulla sua pelle, aveva racchiuso definitivamente tutte le sue speranze, i sogni, le ambizioni e le attenzioni che avrebbe potuto offrire, affidandole ai suoi occhi insanguinati.

[Finalmente, aveva voltato pagina.]

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

L’ANGOLINO DELL’AUTRICE

 

Lettori adorati, ci siete ancora, vero?? Non mi avete lasciato sola, giusto?°W°

E’ vero, ho un tantino ritardato nell’aggiornamento effettivamente, ma sono cose che capitano!

Ok, posate quei fucili e parliamone con calma ò_ò.

Seriamente (xD), ho avuto problemi con la stesura del capitolo, ma alla fine eccolo qui, pronto per essere letto, e magari, se volete dare un segno del vostro passaggio, commentato, criticato ecc ecc, mi farebbe davvero molto piaceren ragazzuoli!*W*

 

AliDiPiume: xDxDxD mitica!!In effetti è vero, anche Hinata in fondo non è poi così innocente come dice di essere xD vedrai cosa faranno quei due, nei prossimi capitoli! E poi è vero, Sasuke, sei proprio un pervertito, sai?ù_ù (Ma vaffan..NdSasuke) Ma di che cosa ti lamenti, che eri felicissimo di poter girare la scena del massaggio ù_ù Bah, gli uomini..Spero che il cappy sia di tuo gradimento!*W*/ Ci sentiamo al prossimo, non vedo l’ora!

 

Hinata21: amora, grazie mille per averla letta e commentata, mi ha fatto davvero moltissimo piacere! E sono davvero felice che apprezzi  la fiction, pur non essendo un granchè! Spero commenterai anche questo capitolo, mi farebbe davvero piacere *O* Un bacione!

 

Minority girl: sììììììììì fondiamo il FanClub Anti-Cameriera!!*___* Siamo aperti a qualunque proposta di tortura, prima di ucciderla!!Muahahahahahah!!xD Sai, la odio anche io con tutta me stessa, quella tizia lì (Ma se la hai inventata tu °___°NdSasu) ma questi sono dettagli ù_ù. Hai letto il cappy più velocemente?Adrenalina???Cioè, ma tu lo sai che la Secchy ti adora, vero?*-* Graziegraziegraziegrazie!!!*____* Sei adorabile! Spero che commenterai anche questo capitolo, ormai sei fra le recensitrici fidate, cara!xD Un bacione!

 

Mart: tesoraaaa ç__ç scusa se ti ho fatto aspettare tanto!!O.O Ho avuto problemi con l’ispirazione e con la mia autostima di autrice, e allora il ritardi era fatto >.<°° Spero comunque che sia di tuo gradimento *____* E anche io ti voglio bene *Secchy stritola Mart* Ti saluto e ti attendo per il prossimo capitolo, un bacio!

 

AyuTsukimiya:waaaaaaaah la mia senpaiiiiiiiiii!!!*-* Oddioddioddioddioddio!! Ma tu quanti bei commenti non mi fai??*__* Parte del capitolo la hai già letta, spero apprezzerai anche il seguito *O*/! Tu dici che i personaggi sono IC?Non sai quanto sia felice di sentirlo dire, l’OOC è il mio attuale incubo °__° Se anche tu odi profondamente la cameriera, puoi iscriverti al FanClub Anti-Cameriera, i cui membri per ora siamo io e Minority girl xDxD E comunque sì, li farò impazzire *___* Per poi farli saltare addosso furiosamente, prima o poi ù_ù (furiosamente??°////°NdHinata) Ok, forse per Hinata non si addice °__° Mi inventerò qualcos’altro, dai!^O^/ Un bacionissimo, ti aspetto oggi su msn!*-* By la SecchY Kohai Miope che ti lovva!x°D

 

Princess Hina: ciao tesora!!!*-*  scusami tantissimo per il ritardo madornale nell’aggiornare °___° Ho avuto problemi con la mia ispirazione e la mia autostima di autrice, purtroppo -___- Ma alla fine ce l’ho fatta, e il capitolo è qui, sano e salvo!*___*  Mi auguro che ti piaccia anche questo, e conto di risentirti per il prossimo capitolo!*O*/ Un bacionissimo!

 

 

E ora la Secchy scappa xD Ma prima vi ringrazio tutti, siete fantastici!*__* Il prossimo capitolo è previsto per settimana prossima, ma non assicuro nulla. See ya!

 

SecchY

  
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Rose1487