Libri > Hunger Games
Ricorda la storia  |       
Autore: _Cla Malvi    24/12/2013    0 recensioni
Okay, alla fine ho continuato la storia. finalmente l'ho anche finita. avevo scritto inizialmente una one shoot (and the story goes on.). poi mi hanno consigliato di continuarla. e così ho fatto.
nuove storie d'amore, nuove complicazioni, una nuova fine.
fatemi sapere quello che pensate, ci tengo :3
https://www.facebook.com/HungerGamesgliInnamoratiSventurati
https://www.facebook.com/pages/Katniss-finch%C3%A9-tu-sei-viva-vive-anche-la-rivoluzione-/510033282425824?ref=ts&fref=ts
Genere: Fluff, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Effie Trinket, Haymitch Abernathy, Katniss Everdeen, Peeta Mellark
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Incredibile. Haymitch ed Effie. Chi se lo sarebbe mai aspettato? Due persone totalmente diverse. Ma evidentemente è proprio questo che le ha uniti.
Effie ha sempre disprezzato Haymitch per la sua personalità, per il fatto che non aveva uno scopo ben preciso nella vita, se non bere alcool a giornate.
Anche ad Haymitch non è mai andata troppo a genio Effie. Probabilmente perché a differenza sua lei aveva uno scopo: puntava a un distretto più valoroso del 12. Un distretto in cui potevano esserci dei vincitori. Lo sperava fino ai 74° Hunger Games. Fino a quando non arrivammo io e Peeta. quando diventammo una squadra. Forse era destino, basta giocare un po’ con i nostri cognomi: Trinket, Everdeen, Abertathy e Mellark. TEAM.
Effie ed Haymitch non hanno mai auto un bel rapporto, o meglio, non hanno mai avuto un rapporto di qualsiasi tipo.
Durante i 74° Hunger Games Haymitch si rivolgeva a lei in una maniera poco amichevole. Forse perché era ubriaco ventiquattro ore su ventiquattro, o forse perché non poteva semplicemente vederla. Ma in fondo nel suo tono ironico c’era un minimo di affetto.
Sono passati ormai 15 anni dal loro fidanzamento. Stanno finalmente progettando il matrimonio – tanto atteso da Peeta e da me – e, notizia delle notizie, hanno un figlio. Si chiama Pylades. È stato Haymitch a dargli quel nome. Lo stesso nome che aveva l’alto tributo maschio del distretto 12 durante la seconda edizione della memoria. Per i 50° Hunger Games i tributi scelti per ogni distretto erano quattro, due maschi e due femmine.
Haymitch, Pylades, Madge e Maysilee erano i tributi del mio distretto.
Madge era una bambina graziosa. Aveva 12 anni. Nell’arena non durò molto. Morì uccisa da un tremendo colpo di spada da parte di uno dei favoriti.
Il sindaco l’ha praticamente cresciuta, per questo ha dato lo stesso nome a sua figlia.
Haymitch aveva 16 anni a quel tempo. Strano a dirsi ma era anche un bel ragazzo. Era furbo, abile e intelligente, doti grazie alle quali è riuscito a vincere. Pylades era il suo migliore amico. Era più piccolo di lui, aveva 12 anni ma era sveglio. Nell’arena lui ed Haymitch erano alleati. A loro si aggiunse anche Maysilee. La ragazza aveva 17 anni, uno in più del mio mentore. Amava Haymitch talmente tanto che si sacrificò per lui.
Haymitch teneva a Pylades più della sua tessa vita.
Quando morì proprio sotto i suoi occhi, con un coltello piantato dritto nello stomaco, venne accecato dall’odio, poteva affogare nelle sue lacrime. Il ragazzo del distretto 1 era lì, in piedi, davanti a lui. Rideva. Rideva mentre Haymitch piangeva. Ma dopo nemmeno un minuto smise di ridere. Smise di parlare. Smise di respirare. Smise di vivere.
Quando Haymitch guardava il suo piccolo bambino appena nato negli occhi non poteva far a meno di piangere.
Adesso capisco perché quando morì Rue Haymitch mi fece avere il pane del distretto 11. Lui mi capiva. Sapeva come mi sentivo. Perché Rue non era solo mia alleata. Era mia amica.
Ma le cose sono cambiate anche per lui.
Tempo fa vidi Pylades al forno con una bottiglia di whiskey in mano. Lo chiamai per nome. Lui si alzò in piedi ma le sue gambe non reggevano. Lo trascinai fino a casa sua. Haymitch non sapeva se picchiarlo o rimproverarlo semplicemente. Effie piangeva e dava la colpa di tutto ciò al compagno.
Pylades continua a scusarsi con i suoi genitori, in particolare con la madre, anche a distanza di un mese. Si impegna a far capire che è cambiato, gioca con i miei figli. Alcune volte vanno a caccia con Gale la mattina e con me e Johanna il pomeriggio.
Effie è tornata a Capitol City dalla sua famiglia per qualche mese.
Vuole rendere Haymith più responsabile, Peeta lo sta aiutando a smettere con l’alcool e a prendersi cura di Pylades.
Portia, la più cara amica di Effie, è morta in un’esecuzione pubblica durante la rivolta. A causa della confusione che c’era a Capitol City i funerali non si sono potuti celebrare prima.
Inoltre deve presentare un vestito creato da noi in onore di Cinna. Un bellissimo vestito di stoffa di diverse tonalità di blu, per ricordare la vittoria dei ribelli, e il colletto rosso. Ma non rosso fuoco. Rosso sangue. Per ricordare il  momento in cui hanno ucciso Cinna davanti ai miei occhi. Quando io non potevo fare niente per lui, una delle poche persone di cui mi fidavo davvero.
Haymitch ha smesso con l’alcool. Ma ora sta attraversando la fase degli incubi. Pylades è preoccupato, si sente in colpa. Ieri è venuto a casa mia per distrarsi. Dice che Peeta sta aiutando tantissimo suo padre. Evidentemente molte persone lo ritengono fantastico. Beh perché è così.
Anche Haymitch è venuto a trovarmi. Mi ha raccontato uno dei suoi incubi, grazie al quale è più protettivo nei confronti del figlio e passa molto più tempo con lui. Era di nuovo nell’arena. Con il suo caro, giovane, amico Pylades e suo figlio. Gli Hunger Games andavano avanti.
Il giovane amico si dirige verso il figlio, gli stringe la mano e, prima di salutare Haymitch, gli dice: “lascia che tuo padre si prenda cura di te, lascia che ti protegga così come ha cercato di proteggere me. Fidati di lui.”
La figura del ragazzo svanisce piano piano mentre Pylades abbraccia il padre sussurrandogli:”io mi fido di te. Ti voglio bene papà!”
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: _Cla Malvi