Serie TV > Doctor Who
Ricorda la storia  |      
Autore: KillerQueen86    25/12/2013    3 recensioni
Anche se lei per Natale era abituata a un clima più rigido, con la neve, lei e Jackie sotto una calda coperta con una bella tazza di te caldo tra le mani e i film natalizi in tv.
Genere: Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Doctor - 10, Rose Tyler
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

A Christmas Present for Rose

KillerQueen86

 

Note dell'autore: Avrei voluto pubblicare questa storia ieri o il giorno prima, ma purtroppo ho avuto degli imprevisti, ma alla fine eccola qui, la mia classica one shot natalizia, spero vi piaccia.

 

Entrò in camera dopo un lungo e rilassante bagno caldo, la TARDIS la stava viziando per bene, aveva passato due giorni in tensione, cercando di fermare l'ennesima invasione aliena durante le festività natalizie.

Lei e il Dottore erano atterrati su un'isola tropicale, la vigilia di Natale del 1986 quasi per sbaglio, avevano deciso comunque di rimanere, scoprendo poi che degli alieni stavano progettando qualcosa di pericoloso, quindi si erano trovati a doverli fermare e salvare il Natale dell'isola, ma le azioni degli alieni avevano comunque causato qualche danno, infatti, una piccola tempesta tropicale li avevi colti nel mezzo dei festeggiamenti, rovinando tutto.

Anche se lei per Natale era abituata a un clima più rigido, con la neve, lei e Jackie sotto una calda coperta con una bella tazza di te caldo tra le mani e i film natalizi in tv. Sospirò pensando alla madre, le mancava, anche se si sentivano quasi tutti i giorni e sono stati da lei pochi giorni fa.

Scacciò dalla mente quei pensieri malinconici, si avvicinò al suo letto, per quella sera aveva scelto il suo pigiama natalizio con stampati simpatici fiocchi di neve, aveva legato i capelli in una morbida treccia, stava per infilarsi sotto le coperte, quando notò un bigliettino sul cuscino, lo prese e lo lesse.

"Se una bella sorpresa vuoi trovare, le mille luci dovrai seguire" si morse il labro inferiore divertita, il suo Dottore evidentemente le aveva preparato qualche bella sorpresa. Si affacciò sul corridoio e si sorprese di trovarlo del tutto al buio, quando di solito era ben illuminato.

"Ok, quali luci dovrei seguire?" chiese alla navicella, a questo una fila di lucine colorate illuminarono la strada davanti a lei che sorrise.

"Ok, questa è qualcosa che non si vede tutti i giorni" disse iniziando a camminare e seguire quelle luci. Passò davanti a dove di solito c'erano la biblioteca e la piscina, davanti alla cucina, alla sala video, alla camera del Dottore, all'osservatorio, ma stranamente tutte le porte erano scomparse, non capiva dove il TARDIS la stava conducendo, non credeva neanche di essere mai stata in quella parte della navicella. Alla fine del corridoio vide una porta illuminata, varcò la soglia e rimase senza fiato e senza parole, tutta la stanza piena di addobbi natalizi, un enorme albero di Natale accanto ad un camino acceso, con due calze rosse appese, notò che sopra le calze c'era il suo nome e accanto quello del Dottore, ricamati sulla stoffa rossa con un filo dorato, in sottofondo qualche canzone natalizia, e il Dottore davanti a lei che le dava le spalle intento ad usare il cacciavite sonico per qualcosa.

"Oh mio Dio" riuscì a dire, facendolo sobbalzare e voltare verso di lei.

"Rose" scattò subito, togliendosi gli occhiali,

"Sei già qui" disse avvicinandosi sorridendole.

"Cos'è tutto questo?" chiese indicando la stanza attorno a lei.

"Oh beh, sai da quando mi conosci non hai avuto un Natale tranquillo, tradizionale" spiegò cercando qualcosa in tasca.

"Quindi, ecco a te Rose Tyler" continuò mettendosi in testa un capello da Babbo Natale, a quello scoppiò a ridere, commossa per un gesto così bello da parte sua.

"So della tua tradizione Natalizia con Jackie di guardare un film, sotto la coperta, con una tazza di te e molti dolci, davanti ad un film natalizio" continuò afferrandola per mano e conducendola verso il grande divano accanto all'albero, davanti ad un tavolino pieno di dolci e leccornie varie, due tazze da te, e la caraffa pronta per loro.

"Come fai a saperlo'" chiese incuriosita.

"Oh beh, diciamo che tua madre mi ha accennato a qualcosa" disse distogliendo lo sguardo, le stava mentendo, ma non le importava, le aveva fatto un grande regalo, e non le importava come aveva saputo tutto. 

"So di non esser Jackie, ma potrebbe andarti bene la mia compagnia?" chiese sorridendole ancora, Rose si alzò sulle punte e gli diede un piccolo e dolce bacio sulle labbra.

"Grazie Dottore" disse sorridendogli e orse a mettersi comoda sul divano, era stata avventata lo sapeva, ma non le importava.

"Su Dottore, vediamo che film hai scelto" disse verso di lui, che era rimasto a osservarla arrossendo un po’ sulle guancie.

"Ehm … sì, giusto … il film" balbettò imbarazzato, si avvicinò a lei mettendosi seduto accanto.

"Ho pensato a qualcosa di allegro, "Festa in casa Muppets" disse orgoglioso, Rose rise sapendo troppo bene quanto il suo Dottore amasse quel film.

Si misero comodi sul divano, sotto un piumone, Rose appoggiò la testa sulla spalla di lui che le circondò le spalle con un braccio.

"Buon Natale Rose" disse dolcemente appogiandole un bacio sulla testa, stringendola a sé.

"Buon Natale Dottore" ricambiò affondando di più il viso nel suo petto e sorridendo per quei momenti d'intimità e dolcezza con il suo Dottore.

Fine

 

Note finali: Avrei voluto pubblicare anche il secondo capitolo di "Le ombre assassine" ma ho avuto davvero pochissimo tempo, per mettermi a scrivere, prometto di pubblicarlo presto, grazie ancora per tutto il vostro sostegno, e spero passiate delle belle giornate.

 

Buone feste a tutti

KillerQueen

 

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Doctor Who / Vai alla pagina dell'autore: KillerQueen86