Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Ricorda la storia  |      
Autore: kamy    26/12/2013    2 recensioni
Se Legolas e Gimli mangiassero arancine versione signore degli anelli?
Partecipa alla fan fiction challenge:
Fandom: Signore degli Anelli
Personaggi liberi
Prompt: arancine
Genere: Generale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Gimli, Legolas
Note: Missing Moments, OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ringrazio anche solo chi legge.

Partecipa alla fan fiction challenge:

Fandom: Signore degli Anelli

Personaggi liberi

Prompt: arancine

 

 

Arancini della Terra di Mezzo

 

Legolas arricciò il labbro e osservò il viso di Gimli sporco di sugo e frammenti di maiale. Si portò il calice colmo di vino alle labbra pallide e lo sorseggiò.
"Non sono convinto che quell'alimento sia nutriente" borbottò. Il nano alzò le spalle facendo tintinnare le spalliere metalliche e incise con le unghie la dorata pasta di riso.
"Questo cibo, amico mio, è una prelibatezza. Noi dwarf lo chiamiamo stella di carne[1]” spiegò. Delle gocce di sugo gli colarono lungo la barba rossa legata in treccine. Legolas si voltò, si sporse e afferrò una foglia da un sasso. La aprì e ne tirò fuori una galletta di pan di via, la spezzò e se la portò alla bocca.

“Me le ha insegnate mio padre” spiegò Gimli. Il vento fece mulinare i suoi capelli e quelli sottili dell’altro intorno ai loro volti.

“Rimembro tuo padre” ribattél’elfo. Gimli ridacchiò, allungò le corte gambe facendo strofinare gli stivali di metallo contro il legno dell’ascia.

“Scambiasti mia madre per suo fratello e me per un orco mutante, mi venne raccontato spesso” sancì. Si voltò e guardò la punta aguzza delle orecchie del suo migliore amico diventare vermiglia.

Legolas si sporse, appoggiò il calice sopra un’altra pietra, afferrò una stella di carne dalla forma a goccia e se la avvicinò al viso.

“La vecchiaia mi fa spesso sbagliare giudizio mio caro amico, per farmi perdonare creerò una stella che sia commestibile anche a noi elfi vegetariani” sussurrò. Gimli sorrise mostrando i denti bianchi.

“Sarò lieto di mangiarla” sancì.



[1] arancine

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: kamy