Storie originali > Generale
Segui la storia  |      
Autore: inlovewithgreeneyes    26/12/2013    0 recensioni
Due ragazze scopriranno di essere uguali e conosceranno l'una il vero modo di essere dell'altra tutto questo grazie a un social network: Tumblr
Genere: Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Principessa ha 14 anni e vive nelle Marche. Frequenta il 4 ginnasio e ama il liceo classico. Capelli rasati ai lati e ciuffo sbarazzino indossa sempre qualcosa di borchiato altrimenti non si sentirebbe ‘okay’. Un sorriso bello, bellissimo, così luminoso da ingannare tutti e nascondere i problemi e il malumore. C’è sempre per tutti, anche per chi non lo merita e quando non dovrebbe, non importa se ha le guance rigate dalle lacrime perché penserà sempre prima ad asciugare quelle degli altri. Una ragazza all’apparenza forte e che non teme nessuno ma l’apparenza inganna. Principessa non è forte, lei cade a pezzi solo con un ‘ciao’ al momento sbagliato. Suo padre di certo non la aiuta, fra un ‘sei una cretina’ e un ‘penso di aver fatto una figlia stupida’ ogni tanto la abbraccia ma lei in quegli abbracci non ci sta bene. Cosa contraria per sua madre che ama più di ogni altra persona al mondo ma lei ora ha deciso di iscriversi all’università lasciando alla figlia il peso di una famiglia che odia. Ma tanto c’è lui. Il suo LUI; Lorenzo. Stanno insieme da un anno e mezzo ma sono amici da una vita. Lui la sua roccia, il suo sorriso, la sua voglia di vivere. Però ogni tanto ha bisogno di scappare, scappare dal suo mondo e in quel momento c’è Tumblr. Un semplice social network la faceva sentire a casa. Lì c’erano persone come lei, persone perse, che cadono a pezzi, che preferiscono amare a respirare.
***
Biancaneve ha 13 anni e vive in Sardegna. Fa la terza media e si trova in ‘quel periodo ’ e di certo lo odia. Capelli lunghi e mossi, la frangetta a coprire qualche brufoletto dell’adolescenza. La dolcezza del suo volto cattura tutti e fa pensare a tutti che lei stia ‘più che okay’ ma non è così. Biancaneve la sente tutta la pesantezza di questo suo periodo, gli amici, l’amore, tutto si riversa su di lei. Ma lei così piccola e fragile non riesce a portare da sola tutto questo peso. Non riesce a essere se stessa anche con le persone a cui vuole più bene al mondo. Tra le quali c’è Martina, la sua migliore amica, sua sorella, ma ora per lei deve essere più di un’amica e Biancaneve non sa se ne sarà capace. Ma c’è un posto in cui sarà sempre se stessa: Tumblr. Perché a Tumblr non si mente, non si può mentire a qualcosa che parla di sé.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: inlovewithgreeneyes