Film > Anna Karenina
Segui la storia  |       
Autore: panaia_the_original    26/12/2013    0 recensioni
[La storia siamo noi][La storia siamo noi]Quando le bombe esplodevano al tempo del fascismo anche un grande amore nasceva, l'annuncio della presentazione alle armi era una tragedia per tutti, sapevano quando partivano ma non sapevano cosa ne sarebbe stato di loro, fiumi di lacrime scendevano dagli occhi delle mamme, nonne, mogli e sorelle dei malcapitati, strappati a forza dalle loro famiglie ed ai loro affetti. Ma la cosa più grande non è la guerra ma l'amore, Leda e Senevio ne sapevano qualcosa, niente li avrebbe separati. Ogni lettera che si mandavano ne era la conferma, amore, fede, speranza, disperazione, quando ho letto le loro lettere ne sono rimasta esterrefatta, stravolta, appassionata e tristemente commossa, due persone fatte l'uno per l'altra, tanto lontane quanto innamorate, una vita difficile prima, dopo e durante, cosa sarà successo mai tra quei due da amarsi così tanto e così forte? Non ho ancora avuto il coraggio di chiederlo, già perché i protagonisti sono reali e a me molto vicini.
Genere: Drammatico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: Otherverse | Avvertimenti: Contenuti forti
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ecco è arrivato il momento, la partenza é imminente, un ultimo bacio e poi partenza: le gambe tremano, gli occhi lacrimano, mammamia chissà quando Iddio vorrà far ritornare questi poveri diavoli! Le donne rimaste a casa piangono tutte, poveracce, ma qualcosa dentro ribolle, paura? O voglia di combattere? Questa guerra é di tutti, cercano di tenere calmi i bimbi più piccoli ma non é facile.

-Leda dai non piangere vedrai andrà tutto bene tornerò presto, mamma non ti preoccupare, scriverò, giuro scriverò, non ti prometto tutti i giorni ma scriverò.

-Senevio, io non so se ce la faccio a stare lontano da te, morirò di crepacuore, nasconditi, non andare!

-Sai che non posso, devo fare il mio dovere, sai anche te cosa succede a chi si ribella!

-Che destino crudele proprio ora che ci siamo fidanzati, é una maledizione, mia sorella dopo che s'é fidanzata s'é vista portar via suo cognato e ora che è scappato e milita tra i partigiani ha ammazzato quel tizio, e tu che farai? Omamma che ne sarà di noi???

-Tranquila che lo sai che non sono il tipo di far cavolate, aspetta a fasciarti la testa! Dai che devo andare fatti dare un bacio.

Il treno fischiando e stridendo sulle rotaie arrivò, la stazione era piena e i lamenti delle donne erano incontrollabili, ecco che riparte, i singhiozzi si fanno insistenti e qualcuna sviene, che tristezza.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Anna Karenina / Vai alla pagina dell'autore: panaia_the_original