Fumetti/Cartoni americani > Cip & Ciop Agenti Speciali
Ricorda la storia  |      
Autore: telesette    28/12/2013    1 recensioni
Il tempo di mettere mano alla sua preziosa lente d'ingrandimento, Cip cominciò dunque a perlustrare l'archivio degli appunti di telesette, in cerca di tracce che rivelassero la presenza del vischio scomparso...
Genere: Demenziale, Generale, Satirico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Nonsense | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

***

 

Cip & Ciop Agenti Speciali ( "Chip 'n Dale Rescue Rangers" ) è una serie televisiva a cartoni animati realizzata dalla Walt Disney dal 1989 al 1990 con protagonisti i personaggi classici di Cip & Ciop nelle vesti di "detectives", affiancati da tre nuovi personaggi: Monterey Jack - "Monty", un topo forzuto e formaggiodipendente; Scheggia, una topolina bionda e geniale inventrice; e Zipper, una mosca verde e superforzuta.

Cip e Ciop Agenti Speciali Sigla Ita 
( clicca qui per guardare )

Una indagine natalizia per Cip
( immagini tratte da internet )

 

- Gambe - squittì Cip, mettendosi a correre, non appena intravide la sagoma minacciosa del solito autore che cercava di cacciarlo in qualche sua fanfiction imbecille. - Se riesco a girare l'angolo, sono sal...
- Salve Cip - esclamò Scheggia, afferrandolo repentinamente per il bavero del giubbotto. - Vai da qualche parte?
- Oh no - gemette lui. - Non può essere, ditemi che non è vero!
- Sì, invece - confermò la bionda topolina con noncuranza. - Io e te siamo stati precettati da telesette, come protagonisti per questa storiellina natalizia!
- Ma questo è terribile - esclamò lo scoiattolino, conoscendo bene la diabolica fama dell'autore "pazzo" e delle sue storie.

I personaggi di vari fandom avevano già avuto a che fare ( purtroppo! ) con quello sporco dissacratore e profanatore di fanfiction, da qui dunque il più che compensibile timore di Cip. Tuttavia Scheggia sembrava non rendersi conto del pericolo oppure, ipotesi ancora più allucinante, che fosse addirittura in combutta con quel farabutto per incastrare ulteriormente l'amico su questa pagina infelice.

- Scheggia, per favore, torna in te - implorò Cip, scuotendola per le spalle. - Una fanfiction di telesette è peggio di una vivisezione del dottor Pandemonium... Possiamo scappare, DOBBIAMO scappare!
- Ma allora chi risolverà l'indagine del vischio scomparso?
- Eh ?!?
- Hai capito bene: il vischio di Natale sta scomparendo dalle fanfiction, perciò telesette ha chiesto a noi di ritrovarlo!

Cip si grattò la fronte dubbioso.
Dov'era la fregatura?
A memoria di sito, quell'autore squilibrato non aveva mai inteso scrivere una storia decente, neanche per sbaglio. Tuttalpiù faceva dei meri "affreschi", senza personalità né vera passione per le serie di sfondo, e dunque la faccenda puzzava non poco.

- Non mi piace questa storia - esclamò Cip.
- Suvvìa - mormorò Scheggia. - Potrebbe essere divertente!
- Ne dubito - ribatté l'altro. - Per telesette, il concetto di "divertente" significa burlarsi indistintamente di tutto e di tutti e prendere in giro le serie professioniste di quella nobile attività letteraria che è il fanwriting... Per questo non mi convince!
- Chi pensi che abbia rubato il vischio, allora?
- C'è solo un modo per scoprirlo, come nel capitolo 247 de "Le Avventure di Fortuna Jones", ma per cominciare ci vorrebbe almeno un indizio!
- Ma tu sei sempre così in gamba, Cip - cinguettò Scheggia, facendogli gli occhi dolci. - Sono sicura che scoprirai il ladro in un batter d'occhio!

Cip arrossì vistosamente.

- Beh, ecco... Allora, mettiamoci al lavoro!

Il tempo di mettere mano alla sua preziosa lente d'ingrandimento, Cip cominciò dunque a perlustrare l'archivio degli appunti di telesette, in cerca di tracce che rivelassero la presenza del vischio scomparso.
A rigor di logica, infatti, l'autore della fanfiction poteva essere benissimo il principale indiziato.

- Ah-ah, ci siamo - esclamò ad un tratto. - Foglie di vischio, e sporgono proprio dai contenuti/file del nostro "caro" autore di fanfiction; avevo ragione a non fidarmi, forza, recuperiamo la refurtiva!

E bravo Cip!
Non ci ha messo molto a scoprirmi, non per nulla è il capo degli Agenti Speciali.
Forse però, prima di fargli allungare le mani sui contenuti del mio PC, avrei dovuto informarlo dell'antivirus che ho provveduto ad installare di recente... anche perché lui NON fa distinzione tra programmi sospetti e scoiattoli investigatori.

- GRRR... ARRRGHHH BAU BAU BAU... ROAR !!!
- Aaaiuuutooo - squittì il povero Cip, col cuore in gola per lo spavento.

Sì, decisamente BullGuard è un ottimo "Cane da Guardia", in tutti i sensi. Una volta installato, tiene lontano di tutto: spyware, cavalli di troia, chipmunks ficcanaso... nonché certe "scocciatrici" che tendono a riempire la mail di sciocchezze, il che è un bel vantaggio, devo dire.

- ARF !!! ARF !!!
- Buono, BullGuard, buono - ordinai, chiudendo l'apposita finestra della scansione.

Fortuna che Cip è abituato alle sorprese.
Con il recupero della refurtiva, il caso è praticamente chiuso.
A parte il braccio slogato e la zampina posteriore lussàta, nello sfuggire alle fauci di BullGuard, al nostro amico Cip non è andata poi tanto male. Scheggia ha infatti chiesto ed ottenuto una parte della refurtiva che, opportunamente sistemata nel Quartier Generale, costituisce di fatto un'ottima scusa per seguire una tra le più belle tradizioni natalizie conosciute.

- Buon Natale, Cip... Smuàck!

FINE

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Cip & Ciop Agenti Speciali / Vai alla pagina dell'autore: telesette