Storie originali > Giallo
Segui la storia  |       
Autore: lyy223    28/12/2013    0 recensioni
Era una notte buia. Per le strade di Wallington passeggiava in quel silenzio un uomo che aveva sul volto la stanchezza di una notte dura passata alla centrale di polizia. L'unico suono presente era quello dei suoi stivali sull'asfalto umido del marciapiede dopo un'intera giornata di pioggia.
Genere: Azione, Generale, Suspence | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Da quella notte tutto era cambiato. La vita tranquilla e monotona di George era stata sconvolta dall’arrivo di quell’uomo silenzioso. Quando l’investigatore si era buttato sul letto, non avrebbe mai immaginato che solo cinque minuti dopo, qualcuno avrebbe fatto irruzione in casa sua. I due uomini loschi che aveva visto pochi minuti prima, salirono veloci le scale. Un forte rumore svegliò George. Uno dei due uomini aveva sfondato la porta.
-Prendilo tu! Io vedo se trovo quello che serve al boss!-.
 Avendo capito che la situazione stava per peggiorare, Decise allora di mettere in atto le sue abilità. Scaltro com’era, pensò bene di uscire dalla finestra e scappare. Si arrampicò e raggiunse il cornicione, stando attento a non cadere. Riuscì a raggiungere la scala di emergenza che era poco lontana dal suo appartamento. Scese velocemente, cercando di fare poco rumore per non attirare l’attenzione dei due uomini. Appena mise i piedi sul’asfalto, Iniziò a correre. L’uomo che lo cercava si affacciò dalla finestra.
-Qui non c’è.. Maledizione è riuscito a scappare!-
-Seguilo! Trovalo e portamelo! Vivo, mi raccomando! Ti aspetto alle due qui!-.
 
L’investigatore non sapeva dove andare. “ Cosa vogliono da me quei due?”. Rendendosi conto di essersi allontanato abbastanza da casa, si fermò per riprendere fiato. Si appoggiò ad un muro.
-Sei sempre stato veloce ragazzo. Anche se Si vede che sei invecchiato. Quando avevi sedici anni correvi come una gazzella-. La voce dello sconosciuto fece sobbalzare il fuggitivo.
-Ma chi sei?! Per colpa tua adesso quei due mi cercano! Cosa vuoi da me? Io non ti conosco!- George urlò queste parole al vecchio sconosciuto che per l’ennesima volta era comparso all’improvviso.
-Non ti ricordi proprio di me?- disse il vecchio. Si notava dal suo volto rugoso che non aveva preso bene quelle parole. Dalla sua espressione traspariva tristezza e sofferenza. –Sono Paul. Paul White-.
-Paul White?!. Disse George stupito. –Ma cosa ti è successo? Perché sei sparito in quel modo? Perché ci hai abbandonati di punto in bianco?!-. Disse George alterandosi.
Il giovane investigatore veniva ricordato soprattutto per la sua testa calda, anche con una piccola parola fuori posto andava su tutte le furie.
-Ehi calmo, calmo.. Sotto questo aspetto non sei cambiato!-. Sorrise. La tristezza era già sparita.
George riviveva nella sua mente i momenti passati con Paul. Il vecchio era il suo migliore amico. Spesso venivano affiancati nelle indagini perché formavano la coppia di investigatori perfetta. Ricordava la prima volta in cui lo incontrò. Paul gli offrì il primo caffè schifoso della carriera alla macchinetta automatica. GJ aveva solo vent’anni, era appena entrato nella polizia, non conosceva bene le procedure e l’unico che dal primo momento l’aveva aiutato era proprio White.  Le immagini delle tante notti di appostamento davanti le case dei delinquenti di turno erano ancora vivide nella sua testa. Addirittura alla stazione di polizia venivano soprannominati “Sherlock e Watson”. Erano inseparabili. George era Watson, Paul era Sherlock. La maggior parte delle volte il giovane George doveva salvare le chiappe all’amico-collega che è sempre stato intrepido e incosciente. Tutto ciò era andato avanti fino a quando, un giorno, l’investigatore più anziano scomparve nel nulla. Non aveva lasciato alcun biglietto, alcun messaggio. Si indagò sulla sua scomparsa per un paio di mesi, ma quando tutti alla stazione capirono che non c’era nessuna pista da seguire, il fascicolo fu chiuso a malincuore. Tutti più o meno riuscirono a dimenticare quella misteriosa scomparsa. Tranne una persona. George aveva sofferto tanto, e soffriva ancora. Guardandolo in faccia, in quel momento, non riusciva a stare calmo.  Aveva voglia solo di riempire quella faccia rugosa di schiaffi. Ma non lo faceva, aveva rispetto per lui. Gli voleva bene. Per lui era come un padre.
-Perché sei sparito?- domandò di nuovo, questa volta però con più calma.
 –Ho dovuto, vi avrei messo tutti in pericolo..-.
-In che senso?-
-Stavo indagando autonomamente su una serie di delitti che non avevano soluzione..- si fermò. Si guardò per pochi istanti intorno.
- Amico, forse è meglio parlare di queste cose in un posto più sicuro. Quegli uomini potrebbero trovarci da un momento all’altro. Se ci trovassero, sarebbe la fine di tutto. Seguimi -. Entrarono in un parcheggio deserto. C’era soltanto la Volvo di White, probabilmente di seconda mano. Salirono in macchina. I sedili erano completamente rovinati. Sui sedili posteriori George notò una coperta. “Probabilmente questa è diventata la sua casa. Si è ridotto a fino a questo punto?” pensò GJ.  Con molta difficoltà Paul riuscì a farla partire.

 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Giallo / Vai alla pagina dell'autore: lyy223