Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: LeviRivaille    28/12/2013    0 recensioni
Un dialogo tra due persone amiche...
Genere: Angst, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Che differenza c'è tra amore e odio?



Nessuna.



Perchè?



Perchè l'amore e l'odio sono così simili da andare daccordo, non lo sapevi?



No, ho sempre creduto che fossero due sentimenti in contrasto...



è così infatti, sono in contrasto ma in modo magnetico.



Ti prego, spiegati meglio..



Vedi, quando tu ami una persona, non puoi fare a meno di lei. Hai sempre il costante bisogno di cercarla, di averla vicina, giusto?



Sì...credo di sì...è così...



Ecco, e quando odi qualcuno è più o meno la stessa cosa. Non puoi fare a meno di lei, però vorresti che fosse lontana, sparisse, e non averla mai tra i piedi.



E allora?



Vedi, il fatto è questo. Mi ascolti vero?



Sì...racconta tutto.



Dunque. Avvolte questi due sentimenti, talmente sono simili e in un magnetico contrasto, possono diventare l'opposto dall'originario provato. L'odio può sfociare in amore e viceversa. Come già ti ho detto, quando ami qualcuno non puoi fare a meno di quella persona in tutti i sensi. La cerchi, cerchi di starle vicino il più possibile e di non farla star male. E se lei ti facesse qualcosa, tipo...un torto?



Non lo so...credo che inizierei a non volerle più stare intorno, distaccandomi e dinventando fredda...inizierei a provare, appunto, odio. ECCO!



Vedi? E ora pensa a qualcuno che odi.



Ecco...ho in mente qualcuno.



Focalizzati su quella persona. Cosa senti?



Sento come ribollirmi di mille sentimenti, ho una voglia matta di prendere la sua testa e spaccargliela contro al muro o di farla soffrire. Ho voglia di non vederla, di starle lontana il più possibile ma al contempo di averla vicina...e cercare di capire come mai tanto odio. Perchè?



Allora, mi hai ascoltato prima?



Amore e odio veramente camminano a fianco a fianco...



Esattamente, e vuoi sapere il bello qual'è? Come si sorprendono le persone di questa cosa, non capendone il significato e facendosi inutilmente malanni.



Perchè sono confuse, giusto? Quindi, accorgendosene subito di tutto ciò, tante sofferenze e malesseri passeranno?



Esattamente. Ora ho io una domanda per te. È cambiato qualcosa dei tuoi sentimenti per quelle due persone?



No...



Come no?



Perchè è la stessa persona...e l'amore e l'odio che provo per lei sono così forti e così vicini..



Che non puoi farne a meno. Vedi? Te l'ho detto. E un'altra domanda: perchè soffri?



Perchè so che più proverò a farmela piacere, questa persona, più non potrò starle a fianco. Più mi sembrerà raggiungibile e più sarà lontana. Non soffro, è solo un peso che ho dentro e che non riesco a liberare.



Dichiarati.



Ti amo...ti odio...ora sotterrami sopra le nuvole.





ATTENZIONE: Allora, lo so che è un nosense pazzesco, non ci sono due personaggi DISTINTI e che non ha nessuna trama, filo logico ecc. Infatti, come tutte le mie storie, scrivo di getto, presa dal momento. Ma questa COSA, chiamiamola così, volevo fosse solo un dialogo tra due persone. Insomma, non una storia ma più una cosa riflessiva tra due personaggi “fantasma”. Quindi, accetto le critiche.

  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: LeviRivaille