Anime & Manga > Ranma
Segui la storia  |       
Autore: SweetCherry    29/12/2013    7 recensioni
Ranma e Akane. E il loro amore.
Perché sì, anche se non sembra, il loro è amore. Uno tra quelli che preferisco, perché lottato, vissuto e, a volte, anche sofferto. Insomma, vero!
Estratto dal 3° capitolo:
"Vorresti dirle qualcosa di “carino”, ma ti conosci! E sai che, in un modo o nell'altro, finiresti col farla arrabbiare ancora di più. Così, con il viso in fiamme, ti convinci a lasciarle un piccolo bacio su di una guancia."
Estratto dal 5° capitolo:
"Prima che decida di spedirti in orbita, la stringi a te, una mano dietro la schiena, l'altra tra i capelli. E adesso? E adesso le corte ciocche color cobalto dei suoi capelli ti solleticano il mento, le mani sulla tua vita bruciano più di un tizzone ardente e... hai le guance in fiamme."
Estratto dal 6° capitolo:
" Eppure, in questo momento, non lo lasceresti per nulla al mondo. E’ tiepido. Ed insolitamente morbido. E l’aroma fruttato che lo circonda potrebbe crearti dipendenza. Proprio come quello del maschi- A K A N E. Ad essere incredibilmente soffice non è il tuo letto, ma la vita larga che, beata, dorme accoccolata contro il tuo petto."
Genere: Fluff, Romantico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Akane Tendo, Ranma Saotome
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


- One step closer.
 

«Ehi Ranma, vieni un po’ qui» con fare circospetto, Hiroshi e Daisuke ti circondano le spalle con un braccio.
 
«Dicci», continuano, strattonandoti, «a che punto siete arrivati tu ed Akane?», sorridono maliziosi, attendendo, famelici, una tua risposta.
 
Stizzito, ti liberi dalla loro presa.
 
«M- ma dico, siete impazziti?! Quale persona sana di mente proverebbe ad avere a che fare con quella li?»
 
La solita pantomima ha inizio.
 
«Akane non ha un briciolo di sex appeal! È  un maschiaccio dalla indole violenta … »
 
«Ranma, amico, è inutile agitarsi tanto: lo sanno tutti che, anche se ti ostini ad affermare il contrario, sei cotto di lei!», ti interrompe, sornione, Daisuke.
 
«CHE COSA?!»
 
Ti pietrifichi sul posto.
 
«D’altronde, è comprensibile» gli dà man forte Hiroshi, «Akane è così carina!»
 
«Già, che fortuna sfacciata, la tua!»
 
«S -sciocchezze! Voi non la conoscete come la conosco io», riesci a replicare, in preda al panico.
 
Tu non sei cotto proprio di nessuno! Men che meno di quella vita larga. Che, il più delle volte, te le dà  di santa ragione senza che tu le abbia fatto alcunché. Che, senza alcun rimorso, ti costringe a mandar giù i suoi manicaretti. Che quando ti sorride, ti fa battere forte il cuore.
 
«Eppure, ultimamente, quando il tuo amico Ryoga le ronza attorno, diventi piuttosto irascibile».
 
«Vi sbagliate! A me, di quella racchia non importa un bel niente», tagli corto, avviandoti verso il cortile della scuola, dove la sopracitata ti aspetta per rincasare insieme.
 
Alzando lo sguardo, scorgi il suo profilo.
 
Purtroppo per te ed i tuoi nervi, messi a dura prova dalle chiacchiere di quei due che chiami “amici”, non è da sola.  Un bell’imbusto dai capelli color del grano – che subito riconosci come lo studente nuovo da poco trasferitosi – le è accanto.
 
Le sorride affabile. E lei – e per questo lo stomaco ti si stringe in una morsa! – ricambia.
 
Fantastico, un altro idiota da aggiungere al fan club “TUTTI PAZZI PER AKANE” !
 
Mal celando la crescente, quanto immotivata, irritazione, ti avvicini ai due, palesando la tua presenza.
 
«Akane, vogliamo andare? », ignori volutamente il bamboccio.
 
La vita larga, senza soffermarsi sul modo poco educato con cui li hai interrotti, saluta – per i tuoi gusti, fin troppo calorosamente – il biondastro, incamminandosi, al tuo fianco.
 
È silenziosa. La cosa non ti piace per niente. Starà sicuramente pensando al sempliciotto!
 
«Ehi, se volevi continuare a civettare con il tuo nuovo amichetto, bastava dirlo!», ti lasci sfuggire piuttosto stizzito.
 
«Prego?»
 
Sul volto le si dipinge un sorriso divertito.
 
Per tua sfortuna, ha capito ogni cosa.
 
«Ah, lascia perdere! Ed io che, per una volta, volevo essere gentile ed invitarti a vedere un film».
 
Acceleri il passo, così da darle le spalle ed evitare che si accorga delle tue guance. Coloratesi di un rosso acceso.
 
«Beh, visto che fino ad un attimo fa pensavo al compito assegnatoci dalla professoressa Hinako e che con Yuu1 parlavamo della sua ragazza Miki2, possiamo sempre andarci, no?», sorride sorniona, affiancandoti.
 
Come è che si dice? Ah sì, colpito e affondato.
 
Che vergogna! Per un artista marziale del tuo calibro, poi.
 
«Uhm, sì, si può fare. Ma sarà meglio che non esageri coni popcorn, vita larga! ».
 
«Sei il solito scemo!»
 
«Che ho detto di male? Il mio, era solo un consiglio».
 
«Taci, idiota».
 
Le prendi la mano.
 
«Scommetto che la fidanzata del tuo amico non ha di questi problemi».
 
«RANMA!»
 
Ricambia la stretta.

 
 
End.
 
 - L’angolo di Jess
1 -2 Sì, ho preso spunto dai protagonisti di uno dei miei manga preferiti:  Marmelade Boy :’)

Okay, con questa nuova sciocchezzuola ho deciso di osare. Sì, gente,  avete capito bene: OSARE. Ho provato (sarete voi a dirmi se vi sono riuscita o meno!) a dare un tocco in più alla relazione tra i due (la gelosia di Ranma, la consapevolezza di quest’ultima di Akane), senza sfociare nell’OOC.
Spero, nonostante tutto,  la nuova storia vi piaccia e continuiate a darmi il vostro prezioso parere: che, mi ripeto, mi è molto utile per potermi migliorare ed entrare meglio all’interno dei personaggi.
Come al solito, le critiche- se costruttive! - sono ben accette ;)

Prima di chiudere, ci terrei a ringraziare le 5 magnifiche personcine che hanno recensito, le 12 che hanno aggiunto la raccolta fra le seguite, le 3 che l’ hanno aggiunta tra le ricordate, le 2 folli :’) che l’hanno aggiunta tra le preferite e tutti coloro che hanno dato anche solo uno sguardo.
Alla prossima, Jess <3

 
   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Ranma / Vai alla pagina dell'autore: SweetCherry