Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: _endlessly_    29/12/2013    1 recensioni
I pensieri di un Hermione adulta riguardo a una parola in particolare. Perchè essere diversi può essere anche un bene! Anche se in ritardo: Auguri di Buone Feste!!
Genere: Drammatico, Sentimentale, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Hermione Granger
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Mezzosangue....... Ho sempre odiato questa parola! Da quando quella serpe di Draco Malfoy me la rivolse al terzo anno. Per quanto cerchi di fare l'indifferente agli insulti dei Serpeverde, dentro soffro. Io lo so, che sono diversa dagli altri, lo vedo! Studio continuamente per un'unica ragione: dimostrare agli altri che anche le MEZZOSANGUE come me valgono qualcosa. Ma, per quanto mi sforzi, so che sarò sempre l'ultima. Probabilmente non dovrebbe importarmi: me lo dicono tutti, me lo dissero sia Harry che Ron e persino Hagrid. Ma hanno ragione! Io sono una Mezzosangue. La magia non fa per me, eppure la studio. Mi sono sempre sentita un pò sbagliata. Vedo le altre Grifondoro intorno a me e non posso fare a meno di notare la differenza:vorrei essere spigliata come Lavanda e Calì, brava a volare come Alicia, Angelina e Katie........ma non lo sono!! Certe volte mi chiedo cosa sarebbe successo se fossi stata purosangue. Forse sarei stata più bella, e magari avrei avuto più ragazzi, forse perfino Piton mi avrebbe assegnato punti! Ma è quello che sono e non posso cambiare, non voglio cambiare. Perchè nonostante io sia Mezzosangue, sono anche "la strega più brillante della mia etàe"! E anche set oggi fa ancora male pensarci, sono felice! Sono la Mezzosangue più felice del mondo!!
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: _endlessly_