Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: GinnyW    29/12/2013    2 recensioni
Spin-off molti dicono va' avanti, io invece sono tornata indietro.
Missing moment, questa shot parla del primo appuntamento di James e Lily dal punto di vista della ragazza.
-Così.. cosa hai intenzione di fare dopo Hogwarts, Potter?- Chiesi per rompere il ghiaccio.
-James-
-Come?- Chiesi cercando di capire se mi ero persa qualcosa.
-Puoi chiamarmi James ... Comunque credo, anzi ne sono abbastanza sicuro, di intraprendere la carriera dell'auror-
Lo fissai stupita mentre lui arrossiva a causa di tutte quelle attenzioni.
Ero convinta avrebbe intrapreso la carriera del Cercatore professionista, infondo era piuttosto bravo.
-Anche io- Risposi portando il mio sguardo altrove.
-Davvero?- Il suo tono sorpreso mi costrinse a voltami verso di lui nuovamente.
-Si c'è qualche problema?- Risposi sulla difensiva.
-No è che … pensavo avresti... si be sei brava in pozioni così.... io pensavo che...- Aveva preso a balbettare imbarazzato e le su guance erano scarlatte.
-Prendi fiato James- Dissi sorridendo,e a quel punto sorrise anche lui.
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Hermione Granger, James Potter, Lily Evans, Remus Lupin, Sirius Black | Coppie: James/Lily
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Pov Lily.

Era domenica mattina, ovvero giorno della mia uscita ad Hogsmead con James-pomposo-Potter, fantastico!

Guardai nuovamente l'orologio posto in sala comune e sbuffai contrariata, Hermione era in ritardo.


-Hermione è in ritardo- Mormorò Black, per l'ennesima volta, continuando a scompigliarsi i capelli

-Vedrai che arriverà- Gli sussurrò Remus ma non parve aver convinto nessuno.

-Vado a cercarla-

-No! Vado io- Dissi conscia che avrei trovato Hermione ancora nel mondo dei sogni.

 

Arrivai davanti la sua porta e bussai ripetutamente, fin quando Hermione mi aprì e, come avevo previsto, era ancora in pigiama,e aveva l'ara di essersi appena svegliata.

 

-Lily ma che ci fai qui? E che ore sono?-
-Lo sapevo! Sono riuscita a salire prima di Black,hai due minuti per lavarti e vestirti sbrigati sei in ritardo !- Dissi per poi spingerla verso il bagno mentre io sceglievo quello che avrebbe dovuto indossare.

Ci mise circa quattro minuti per lavarsi e altri tre per vestirsi, poi iniziammo a scendere le scale.
Avevo scelto per lei un maglioncino verde e una gonna nera con delle calze verdi che arrivavano al ginocchio e delle ballerine nere. 

-Come mai ci avete messo tanto?- Chiese Sirius non appena ci vide.
-Hermione non sapeva cosa mettere- Azzardai cercando di coprirla mentre lei annuivo poco convinta.
-Bhe voi andate piccioncini- Disse Sirius a James che mi trascinò via.

 

La giornata insieme a Potter passò piuttosto bene, il primo posto in cui mi portò fu 'i tre manici di scopa' dove ordinammo due burrobirre.

 

-Così.. cosa hai intenzione di fare dopo Hogwarts, Potter?- Chiesi per rompere il ghiaccio.

-James-

-Come?- Chiesi cercando di capire se mi ero persa qualcosa.

-Puoi chiamarmi James ... Comunque credo, anzi ne sono abbastanza sicuro, di intraprendere la carriera dell'auror-

Lo fissai stupita mentre lui arrossiva a causa di tutte quelle attenzioni.
 Ero convinta avrebbe intrapreso la carriera del Cercatore professionista, infondo era piuttosto bravo.

 

-Anche io- Risposi portando il mio sguardo altrove.

-Davvero?- Il suo tono sorpreso mi costrinse a voltami verso di lui nuovamente.

-Si c'è qualche problema?- Risposi sulla difensiva.

-No è che … pensavo avresti... si be sei brava in pozioni così.... io pensavo che...- Aveva preso a balbettare imbarazzato e le sue guance erano  diventate scarlatte.

-Prendi fiato James- Dissi sorridendo,e a quel punto sorrise anche lui.

 

Dopo aver pagato andammo subito in libreria, e questa volta non lo avevo proposto io, ma lui spiazzandomi totalmente.

 

Dopo aver guardato svariati libri mi voltai verso di lui ma il suo sgurdo era talmente tanto annoiato che mi fece tenerezza, lui quel posto lo odiava ma era venuto comunque perchè sapeva che io lo amavo.

-James .. che ne dici se usciamo di qui e andiamo al campo da Quidditch?-

Vidi il suo sguardo illuminarsi di colpo e dopo avermi presa per mano iniziammo a correre verso l'uscita, con un sorriso stampato sulle labbra.

 

Non appena varcammo la soglia un rametto di vischio si smaterializzò sopra la mia testa, si proprio un rametto d vischio e si proprio a metà maggio.

Non voleva andar via e sapevo bene che soltanto una cosa lo avrebbe mandato via.

 

Presi Potter per la cravatta e gli stampai un bel bacio sulle labbra.
lo vidi sgranare gli occhi e arrossii, subito dopo ricominciai a correre diretta al campo da Quidditch con la mano ancora ben stretta alla sua.

 

Arrivammo in poco tempo al campo, con il fiatone e un sorriso sulle labbra.

-E adesso?- Mi chiese James

-Vola! Fammi vedere quanto sei bravo!- Esclamai mollando la sua mano e correndo verso gli spalti.

 

Lui invece appellò la sua scopa e iniziò a volare.
 Si avicinò a dove ero seduta fino ad arrivare accanto a me.

 

-Vuoi salire?- Chiese ma io scossi la testa.

-Mi piace rimanere con i piedi ben saldi a terra, tutto qui- Risposi notando il suo sguardo deluso, poco dopo si allontanò e ricominciò a volare velocemente, molto velocemente, troppo velocemente, così velocemente da perdere il controllo della scopa e cadere a terra.

 

-Oddio!- sussurrai per poi inizare a correre verso di lui.

-James! Oddio, James stai bene?- Chiesi, non appena lo raggiunsi, inginocchiandomi accanto a lui.

 

Lui mi guardò intensamente e si tirò su sui gomiti.

-Mai stato meglio- Sussurrò sulle mie labbra prima di baciarmi dolcemente.


Questo non lo avrei raccontato ad Hermione, era il nostro piccolo segreto, mio e di James.

Angolo Autrice:
Spin-off molti dicono va' avanti, io invece sono tornata indietro.
Sono consapevole di aver detto che avrei scritto un seguito ma prima devo terminare la mia storia in corso e poi lo inzierò, così vi faccio un piccolo regalino.
Il primo appuntamento di Lily raccontato dal punto di vista della ragazza. spero vi piaccia :D
X GinnyW.

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: GinnyW