Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: hermione    17/11/2004    10 recensioni
Ecco una coppia insolita....herm/gilderoy ditemi che ne pensate
Genere: Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hermione Granger
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
VANITOSO MA MI PIACE

                               VANITOSO MA MI PIACE

 

 

 

Eccolo che arriva,baldanzoso come sempre,con quell'aria di allocco che è sempre stato secondo alcuni,ma che cerca in tutti i modi di salvare le apparenze.Almeno per molti infatti lui è sempre stato un eroe,un coraggioso,un duro....

Ecco che lascio il giornale che stavo leggendo e lo poso sul tavolo.Proprio sulla pagina di esso un uomo mi saluta e mi manda baci ma io non ho bisogno di guardare sul quotidiano perchè quello stesso uomo in carne e ossa si è seduto sulla sedia di fronte a me

-Ti ho visto arrivare-gli sorrido

-Come non notare la mia presenza?-

Io scuoto il capo.Sarà sempre il solito non cambierà mai.Ricordo ancora lo stupore di tutti quando dichiarai il mio amore per lui.

Certo per alcuni fu un vero colpo venire a sapere che ci eravamo messi insieme

-Hermione!!-strillarono in coro Harry e Ron-Ma come hai potuto essere la donna di uno così!Non lui!Non lui!-

Altri invece erano molto felici della mia storia.Un esempio?Basti pensare che la Signora Weasley quando lo venne a sapere si mise praticamente a saltellare sulla sedia(per quanto glielo permettesse la sua mole)e a danzare per terra un frenetico tip tap.Infatti io ed Harry per lei siamo sempre stati come dei figli.

-Non posso crederci con Gilderoy Allock!Oh Hermione.....-Si.Avete sentito proprio bene.Con Gilderoy Allock.Cosa?E' assurdo?Si,la stessa reazione che hanno avuto tutti quanti quando ce  l'ho detto.Persone come Harry,Ron o altri che sapevano che tipino fosse mi fecero mille raccomandazioni sullo stare attenta,lui era solo un imbroglione assetato di fama,di gloria,che vuole a tutti i costi apparire attraente,affascinante...bè su questo non posso darci torto.Ma è cambiato da quando è uscito dal San Mungo..Posso capire comunque l'indignazione dei miei amici quando sono venuti a sapere di questa mia debolezza.Anchio probabilmente sarei preoccupata al posto loro.....e avrei fatto le stesse loro osservazioni...

-Hermione,ma ti rendi conto di quanti anni ha?Potrebbe essere tuo nonno!-

-Su via Ron,non esagerare come di tuo solito....al massimo come mio padre...-gli sorrisi

-C'hai poco da prendere per i fondelli!-le sue orecchie come ogni volta si innervosiva divennero rosse.

Si,so benissimo che ha molti anni più di me e che questa età possa essere in futuro un ostacolo per il nostro rapporto.....ma quando succederà e se succederà ci penseremo...non si può vivere la vita con la compagnia delle angosce,delle preoccupazioni,delle ansie..di possibili ed eventuali problemi...ce ne sono già abbastanza senza che ce li creiamo noi!Io credo che la vita bisogna in qualche modo assaporarla...questa riflessione può indurvi a credere che la mia relazione con Gilderoy sia solo un passatempo temporaneo ma non è così.....noi o almeno io stiamo cercando di far maturare dei frutti da ciò.

Sto assieme al mio compagno da non molto,da appena sette mesi eppure qualcosa mi dice che durerà e che questo può essere l'inizio di un luminoso nuovo capitolo della nostra vita dove cresceremo e matureremo assieme,superando avversità e ostacoli che si presenteranno lungo il nostro cammino.Per fortuna,i nostri conoscenti e i nostri parenti hanno capito l'importanza del nostro legame,che è una cosa seria,perciò non ci infastidiscono più.Persino Harry e Ron hanno accettato questo avvenimento inaspettato....oddio......Ron non proprio....ma per motivi diversi da quel che si può pensare conoscendo il mio caro amico.Sono una donna di vent'otto anni e sono stata insieme a Ron per otto anni.Infatti dopo vari indugi e tante indecisioni all'età di 19 anni ci siamo fidanzati.Abbiamo continuato la nostra storia senza problemi,sopratutto io che era da anni che sognavo di stare con quel ragazzo....ma poi evidentemente qualcosa si è rotto.....all'età di 27 anni Ron mi ha detto che si era preso una sbandata per Lavanda Brown che nel frattempo era diventata la sua segretaria.Mi ha lasciata.Ho pianto tante di quelle lacrime....ho sofferto tremendamente e ho passato i dieci mesi seguenti senza smettere di pensare a lui e non avendo ne la volontà e ne la forza per incominciare nuove storie.Ma poi....ho incontrato Gilderoy.Difatti io sono una giornalista(la diretta antagonista di Rita Skeeter)e naturalmente il farfallone non ha mai perso l'abitudine di farsi mostrare.Il lupo perde il pelo ma non il vizio.Tra un articolo e l'altro ho notato quanto avesse la capacità di rendersi irresistibile e intrigante.Capì al volo perchè così tante streghe lo adoravano.Tra una cosa e l'altra lo invitai a uscire...era la prima volta che mi interessavo ad qualcuno dopo la mia deludente love story con Ron.Quest'ultimo proprio  in quel periodo stava cercando di persuadermi a tornare con lui.Si era accorto che con Lavanda era stata solo una semplice sbandata e che non era la donna che faceva per lui.Ma sopratutto aveva capito che mi amava ancora.Non sapeva ancora niente delle interesse che provavo per quel mago famoso e viceversa.Devo confessare che in quel momento mentre mi rivelava tutto questo seduti ad un tavolino con due caffè fumanti davanti,ebbi veramente la tentazione di rimettermi con lui.Poi però mi morsi il labbro e gli ricordai quanto mi aveva fatto soffrire in passato e benchè io lo avessi amato molto,non era più così.Era tutto diverso.Il nostro rapporto ormai era diverso.Io ero diversa.Ero cambiata.Avevo altri nuovi bisogni da soddisfare,faccie nuove da conoscere...dovevo assolutamente chiudere col passato....lui ci rimase molto male della mia risposta ma non potevo farci nulla.Era stato lui a bruciare quell'occasione d'oro che aveva sempre sognato.Penserete che gli ho detto di no a mò di vendetta e che ho instaurato un legame con Gilderoy consapevolmente o non per dimenticare l'amore precedente ma vi posso assicurare che non è affatto così.Io amo Gilderoy Allock.E' vero.E' un amore diverso da quello che provavo per la persona che ora ritengo semplicemente un grande amico ma daltronde l'amore ha varie sfumature e varie sfacciettature.Per Ron non provavo affetto ma amore allo stato puro come per l'uomo a cui sono legata ora.La differenza era che il mio precedente rapporto era basato anche su una grande complicità che portavamo con noi fin da ragazzini assieme a tante altre virtù.Era quasi come se proprio per il fatto di avere tante belle carte per stare insieme,e averle trovate e fatte fiorire fin da piccoli ci impedisse di maturare e dare nuovi spazi al nostro rapporto...sento che stavolta non mi ritroverò nella medesima situazione.

In fondo credo sia destino passare il resto della mia vita con Gilderoy.E' stata la mia prima cotta...me lo ricordo ancora come fosse ieri.Al secondo anno mentre assistevo alle sue lezioni di difesa contro le arti oscure e per la prima volta non fui così spesso attenta a quello che spiegava...ero troppo preso dai suoi occhi color salamoia,dai suoi capelli di un biondo oro che ricadevano sulla fronte,il suo viso pallido con quel radioso sorriso che mi faceva cadere ogni difesa all'istante.E così stavo semisdraiata sul banco a rimirarlo sognante con qualche pensiero un po malizioso che mi passava di tanto in tanto per la testa.Oppure riempivo il tempo disegnando cuoricini a destra e a manca..mi ricordo ancora quando in infermeria i miei due cari amici mi scoprirono con uno di quei foglii.Io arrossii furiosamente.....

Si il mio amore può non essere credibile agli occhi vostri ma vi giuro che in fondo ha anche lui tante belle qualità e sue,non fregate a qualcun'altro come qualcuno qualche volta si lascia scappare,vero Ron?E queste mie convinzioni non sono il risultato di qualche incantesimo di memoria o pozioni strane statene pure tranquilli.Si,ha anche tanti aspetti negativi..ma chi non li ha?E' un po esagerato a volte,parla a vanvera,fa la figura del cretino in alcune occasioni,ha un aria spavalda......è vanitoso....fiero di se stesso(forse anche troppo)ma da tanto tempo fa è comunque cambiato parecchio...

-Ah stavi osservando la mia foto sulla Gazzetta?Bè si posso capire che  non ce la facevi proprio senza di me e hai provato a calmare il tuo vuoto dato dalla mia assenza con questa!-

Forse su questo mi sono sbagliata......non è cambiato poi così tanto.

 

 

allora che ne pensate dello stile,della coppia(ho pensato di farne una diversa dalle solite no?),da tutto insomma..baci e recensite in molti mi raccomando!

  
Leggi le 10 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: hermione