Giochi di Ruolo > Dolce Flirt
Segui la storia  |       
Autore: Paradichlorobenzene_    30/12/2013    5 recensioni
Angel e Devil si scontrano da secoli per custodire o tentare le anime dei terreni a loro affidati. Ma com'è davvero la vita di questi poveri stagisti? Cosa dovranno affrontare alla Golden School, prima di diventare Guardiani? Certamente, la prospettiva di vivere in eterno non è per loro una cosa allettante ... Almeno per ora.
Tratto dal Prologo:
3#
Lui, che non se n’era accorto, guardò lo strappo all’altezza del ginocchio con orrore. I suoi eleganti pantaloni ottocenteschi erano stati irrimediabilmente rovinati, era un affronto quasi peggiore del mignolino.
Lysandre si schiarì la voce per vocalizzare con precisione e, sorridendo, scandì bene le seguenti parole:
“Vaffanculo, Castiel”.
Genere: Demenziale, Romantico, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai | Personaggi: Un po' tutti
Note: AU, OOC | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Hide And Seek - Nascondino, oppure ...
.
.
.
#1
Il punto è che Alexiel non aveva riflettuto, quando aveva deciso di assecondare Lysandre in quel suo gioco stupido e infantile. Non aveva fatto i conti con i suoi, di sentimenti, pensando che in fondo Lysandre era un bel ragazzo e che in confronto a come si comportava con le altre, lei l’aveva sempre trattata bene. Non aveva pensato che mettersi con Lysandre voleva dire comportarsi come due fidanzati anche di fronte ai loro amici, che sicuramente avrebbero voluto delle spiegazioni – o quantomeno l’avrebbero tempestata di domande. E adesso stava letteralmente sommergendo di parole a raffica Claire che, povera vittima, si era offerta di aiutarla con i preparativi per la festa e con i vestiti, perché l’ultima cosa che la ragazza voleva era che Alexiel partecipasse ad una festa in jeans e sneakers come al solito. Piccolo problema, non le andava bene niente. Troppo scontato, troppo lungo, troppo corto, troppo stretto, troppo largo, troppo semplice, troppo scintillante, questo è semplicemente troppo e basta! Alexiel, sommersa di abiti fin sopra i capelli, stava per mettersi ad urlare esasperata.


- Ma insomma Claire! Perché tu puoi metterti i jeans e io no?!
- Perché io ho messo anche la camicia e il maglioncino elegante, mentre tu metteresti la tua adorata felpa azzurra di Totoro con le maniche smangiucchiate!

Alexiel, sapendo che l’amica aveva ragione, decise di starsene zitta e mettere il vestito di pizzo nero, aderente e con le maniche a tre quarti, che l’amica aveva scelto per lei. Si sentiva un po’ nuda con le gambe scoperte dal ginocchio in giù e non sapeva assolutamente come camminare sui tacchi, ma avrebbe provato ad arrivare a fine giornata senza rompersi l’osso del collo.
.
.
.
#2
 
Ormai erano arrivati tutti, o quasi.
C’era Armin, felicissimo di poter giocare con la sua amata PSP anche nel bel mezzo di una festa, c’era Alexy, che ci provava spudoratamente con il povero Kentin costretto a nascondersi sotto il divano, raggomitolandosi in una coperta trovata chissà dove lasciando uscire solo i suoi occhietti spaventati. C’era l’allegro trio delle oche, tutte imbellettate nei loro abitini aderenti da discoteca, c’era Nathaniel che aveva portato con se il cugino Viktor, un bel ragazzo più grande di loro, che stava bevendo un thé chiacchierando insieme a Charlie e Jade, c’erano anche Kim e Rosalya, a litigare come sempre per le troppe differenze tra loro, e Melody che cercava di metter pace – anche se infondo si volevano bene tutte e tre - e infine c’erano Castiel, abbattuto in un angolo, e Lysandre, accanto ad Alexiel.  La serata sembrava procedere abbastanza tranquilla, finché non si volle cercare un gioco da poter fare tutti insieme.


- Io propongo Hide and Seek … – disse Lysandre, sorridendo sotto i baffi.

- Cosa sarebbe? – Alexy, che aveva messo giù le mani dalla coperta in cui ancora erainfagottato Kentin, non aveva mai sentito parlare di questo gioco. A quel punto Alexiel si alzò, dirigendosi verso il tavolo con un mezzo sorrisetto.

- … Diciamo che è la versione macabra di nascondino. Nella storia originale, si giocava solo in due, da soli, in una casa buia. Una bambola vodoo, a seguito di un rito di evocazione, doveva trovare il bambino che intanto doveva nascondersi senza fare il minimo rumore. Se il bambino vinceva il gioco, otteneva la vendetta richiesta. In caso contrario, se il gioco lo vinceva la bambola … - A quel punto Alexiel, che era andata di soppiatto dietro ad Armin mise di scatto le mani sopra le spalle del ragazzo che trasalì, perdendo la partita.
Tutti si trovarono d’accordo con Lysandre, e iniziarono la conta. A dover cercare tutti fu proprio Alexiel che, visto che era sola contro circa sedici persone, poteva usare le ali, normalmente celate sia da Angel che da Devil.  Che il gioco abbia inizio.
.
.
.

#3

Toc Toc, sono alla porta, scappa e corri via! Giochiamo insieme a nascondino …
Quello che nessuno di loro sapeva era che giocare ad Hide and Seek con Alexiel sotto equivaleva ad una vera e propria caccia all’uomo fatta dalla bambola, sapeva essere spettrale. Nella penombra della sua casa, dove tutte le luci erano state spente, Alexiel camminava scalza muovendo la testa da un lato e dall’altro, come una bambola, canticchiando a voce bassissima. Dopo i primi cinque minuti, trovò Kentin nascosto sotto la scrivania e Alexy, attaccato alle sue gambe. Poco dopo anche Armin e Claire, nascosti dentro la dispensa, vennero trovati.
Sento chiaramente il rumore dei tuoi passi, sento chiaramente il tuo respiro irregolare …
Muovendosi svelta nell’ombra e su per le scale, trovò Ambra, Charlotte e Lee nascoste nell'armadio dei suoi genitori e Lysandre in soffitta, dentro un vecchio baule polveroso, sul punto di soffocare. Viktor e Charlie, invece, avevano preferito nascondersi sotto il letto, con scarsi risultati. Nathaniel, Rosalya e Melody erano dentro il suo armadio, Kim invece si ci era arrampicata sopra, peccato che non seppe scendere abbastanza in fretta.
Toc Toc, sono nella stanza, or ti troverò e porrò fine a questo gioco! Guardo sotto il letto, però non è li che sei …
Intanto, nella veranda, trovò anche Jade. Adesso mancava solamente Castiel, dove poteva essersi cacciato? Aveva guardato ovunque …
Din Don, ti ho trovato!
Attraverso quella specie di labirinto che era il giardino di Alexiel, Castiel correva, cercando di raggiungere la ragazza prima di essere visto.
Din Don, ecco dov’eri!
Alexiel, che intanto s’era voltata, doveva raggiungere la porta della sua stanza, designata come “Casa”, prima di essere raggiunta dal ragazzo. I suoi passi svelti sul parquet producevano un veloce tap tap tap tap, unico eco nella notte. Din don, la vittoria è mia!
Li separavano ormai appena venti centimetri, si erano quasi raggiunti, e la porta era proprio davanti a loro. Una mano svelta la raggiunse, mancava poco, pochissimo. Appena qualche millimetro … Din don, ora che ti ho raggiunto … Paghi pegno tu!
Din Don, ne è rimasto uno …
Din don, fine del gioco.


 

- L'angolo della Neutra -
Buonsalvesalvinoselvettino a tutti! Passato bene il Natale? Io credo che dovrò mettermi a dieta per tutto il 2014 ma, bando alle chiacchiere, ecco a voi il nuovo - un po' ... Horror - capitolo!
Intanto la canzone Hide and Seek di SeeU, e buona parte del capitolo è basato appunto su questa canzone e sul gioco Hide and Seek, comunemente conosciuto come Nascondino! Da questo momento in poi, come mi pare di aver anticipato in precedenza, la storia prenderà una piega un po' più seria. Ci sono ancora tante domande senza risposta, misteri da scoprire, intrecci da creare e su cui far poi luce ... Ma non preoccupatevi, ci saranno sempre Alexy&Kentin, loro si che rimarranno sempre i soliti! Detto questo auguro a tutti un buon 2014 con l'ultima domanda finale di quest'anno: Chi ha vinto il gioco?

 
   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Giochi di Ruolo > Dolce Flirt / Vai alla pagina dell'autore: Paradichlorobenzene_