Storie originali > Soprannaturale
Segui la storia  |       
Autore: LadyTsuky    30/12/2013    1 recensioni
“Io non so chi sono e non posso mai sapere cosa mi riserverà il destino.“
Una seconda possibilità che tutti vorrebbero. Una seconda chance, che avrebbe cambiato una volta per tutte il corso di due vite intrecciate e indivisibili..
“ Forse credere in essa è stata la cosa più giusta e sensata che avessi mai fatto, che mi ha portato alla vera felicità.”
Genere: Commedia, Romantico, Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Prologo

Ad un certo punto, nel corso della propria vita, ognuno si domanda perché è diventato quello che è oppure come fosse stato se avesse fatto qualcos’altro… ci sono capitato anche io, come tutti del resto.  

Ma non vi dirò che la vita fa schifo. Perché è tutta questione di punti di vista, e ammetto che io credo nel contrario.

La vita non fa assolutamente schifo; semmai siamo proprio noi stessi a trasformarla e a renderla schifosa... Se questo è l’aggettivo adatto per descriverla.

Già proprio così,  roviniamo tutto quello che ci capita tra le mani, roviniamo noi stessi e il più delle volte non ce ne rendiamo nemmeno conto.

Odio le persone che dicono:
“ La vita è uno schifo, non credete in questo… non credete in quello.. tanto c‘è sempre una fine per tutto”.  

Si anche la vita ha una fine, ma perché amareggiarsi tanto per essa e perdere così tanto tempo a piangerci sopra quando potresti fare qualcosa per migliorarla e renderla meravigliosa?
Forse è questo il problema. Perché migliorarla se è più semplice non cambiare nulla?

La vita adesso nel mondo moderno non ha più lo stesso significato di una volta….
Adesso i bambini diventano troppo in fretta adulti e gli adulti regrediscono allo stato infante troppo facilmente.
Mi sembra di vivere in un mondo al contrario….

Adolescenti in piena fase ormonale che credono di sapere tutto della vita, fumano e perdono lo loro innocenza in modo davvero rapido. Ma questa è un’altra cosa, ci sono persone  superficiali che credono di poter affermare che la vita è uno schifo, e sentirle dire queste cose mi fa incavolare come non mai, solo perché loro hanno vissuto di più e quindi possono affermare orgogliosi è dire “ Voi giovani non crediate che la vita sia così facile!”

Non si può pretendere che la vita sia facile e spensierata. E il nostro destino no?
E poi nemmeno mia nonna usava quelle parole, lei mi ha sempre incitato a vivere la vita come si desidera, basta che stiamo bene con noi stessi. Non è questo l’importante? Trovare la propria anima gemella vivere per sempre con lei e consumare l’amore che ci lega?

No. Per la gente superficiale non è così.

Nessuno ci ha mai detto che la vita è facile eppure qualche spiraglio di gioia e felicità c’è sempre stato nel corso di ognuno di noi.
E io mi domando: Perché dobbiamo credere alle loro parole se non si ha nemmeno avuto la possibilità di vivere realmente la propria vita? A quindici, venti, cinquanta, ottanta anni, sentirla sulla pelle, l’emozione e la passione dell’adrenalina, della felicità, dell’amore, della tristezza.
Perché tutto questo fa parte del ciclo vitale, fa parte di noi, anche le cose sgradevoli che rendono molto più forti, a parer mio, preferisco una vita piena di sfumature che  una vita vissuta sotto una campana di vetro. Sarebbe una cosa noiosissima.
Ma dicono così solo perché in quel momento la loro vita non va come vorrebbero che andasse.

“ La vita è uno schifo”

Giuro che la prossima volta che sentirò qualcuno pronunciare quelle parole lo pesto e gli sputo in un occhio!

Nessuno ti ha mai detto che la vita è facile! Quindi mettiti l’anima in pace e diamine vivi!
Ognuno ha le proprie responsabilità, ognuno ha le proprie difficoltà e i propri momenti di gioia.
Non te l’ha mai detto la mamma che il paradiso è in cielo e non qui? Quindi goditela per l’amor di Dio! Se no che diamine di vita è?

Non è la vita a fare schifo è chi la vive che la rende così. Quanto ancora lo dovrò ripetere?

Alcuni la rovinano, alcuni rovinano se stessi alcuni rovinano qualunque cosa li circonda e soprattutto chi li circonda, e questo fa più male.
 Altri la sprecano facendo ciò che non amano fare, che trasformano la loro vita in un unico colore grigio e noioso, cadendo nel baratro della monotonia della sicurezza che continuando in quel modo qualcosa di felice potrebbe accadergli. Ma ancora peggio è la restante parte che finisce con il distruggerla. Non si limitano a rovinarla, ma distruggono a tal punto se stessi da non lasciare traccia di se nel mondo.  
Credono che la vita sia tutta un gioco ma poi finiscono con il bruciarsi la mano perché troppo vicina alle fiamme. Un mio amico ci è capitato e credetemi sto ancora male anche se sono passati anni.

Non capisco perché la vita adesso ha così poca importanza.

Ci è stata donata, è così preziosa che non si può comprare, e anche se si volesse dare la propria vita ad un altro non ci è concesso. Se no l’avrei fatto per tutte quelle persone che mi erano care. Tutti hanno solo una vita a disposizione, quando la si perde irrimediabilmente non ritornerà mai più nelle tue mani. Non potrai più assaporare la gioia di vivere una vita piena ancora una volta. Non potrai più ridere, piangere, urlare, baciare.
Anche io credevo in tutto ciò, credevo nell’unica possibilità che ci era concessa al momento della nascita, al primo pianto, al primo respiro, alla prima caduta, alla prima cotta, al primo amore vero. Ma poi in un secondo tutti mi è scivolato dalle mani. Quelle parole sembravano così fredde e piene di antichità…come era possibile? Cosa mi ero meritato per avere quella scelta?
E ora io non so chi  sono realmente e non  posso mai sapere cosa mi riserverà il mio destino.
Ma avrei ancora passato il resto della mia vita ad amare con tutto me stesso quel pezzo della mia anima?  Il mio angelo custode… avrei avuto ancora una seconda chance?
forse credere in essa è  la cosa più giusta e sensata che abbia mai fatto, che mi ha portato alla vera felicità. Solo ritornando al mio vero IO.

Quindi la vita non fa poi così schifo….
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Soprannaturale / Vai alla pagina dell'autore: LadyTsuky