Serie TV > Life with Derek
Ricorda la storia  |      
Autore: Minako_86    23/05/2008    10 recensioni
Questa non è una mia fic. E' semplicemente la traduzione fatta da me di un'adorabile shottina inglese Derek/Casey che ho letto. L'originale è di SoulmatesDC, utente in Fanfiction.net
[...]- Signor Venturi. - Derek alzò lo sguardo. - Una classe per volta, ho ragione?
- Oh no. - Sogghignò lui, recuperando dalla sua borsa una enorme pila di fogli. - Ho fatto copie per tutta la scuola.[...]
Genere: Romantico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: Traduzione | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Cambiare il mondo, una classe per volta

Cambiare il mondo, una classe per volta...

 

 

 

- Altre domande? - Chiese il professor Patterson alla classe. Quando nessuna mano scattò in aria, riportò la sua attenzione sulla studentessa in piedi di fronte agli altri. - Ottimo lavoro signorina Unger. - Disse, mentre si alzava dalla sedia per tonare in capo all'aula.

 

Mr. Patterson, insegnante di letteratura inglese al liceo Sir John Thompson, raggiunse la cattedra e cancellò il nome di Brenda Unger dalla sua lista. Guardando il nome successivo, quello dell'ultima persona che avrebbe dovuto fare la sua presentazione, sospirò profondamente.

 

- Dulcis in fundo, signor Venturi. - Mr. Patterson si sedette sulla sua sedia. - Quanta posticipazione vorresti, questa volta? - Chiese, poggiando la penna per scrivere una data. Dalla sua esperienza con Derek, l'anno precedente, Patterson immaginava che avrebbe ricevuto il suo compito in più o meno settimana, sempre ammesso che lo avrebbe fatto davvero.

 

- Nemmeno un minuto. - Rispose Derek, prendendo una pila di fogli dal suo banco. - Sono pronto.

 

Incapace di mascherare la sorpresa sul suo viso, Mr. Patterson lasciò la cattedra e camminò verso l'ultima fila per sistemarsi al posto di Derek, convinto che per i suoi studenti fosse più facile parlare se il professore non era distinguibile, ma solo un'altra faccia tra la folla.

 

Derek attraversò la stanza, piazzando un foglio capovolto su ogni banco.

 

- Perfavore, non voltate il foglio fino a che non ve lo dico. - Istruì i compagni.

 

Prendendo posto di fronte alla classe, sorrise. - Il tema della mia presentazione è... - Fece segno a tutti di capovolgere i fogli sul loro banco.  - ... l' incesto. - Continuò, una volta che il contenuto delle fotocopie fu rivelato.  

 

La classe proruppe in bisbiglii sorpresi, espressioni di disappunto e un piccolo, singhiozzato 'Derek' dalla destra di Mr. Patterson. Questi, girandosi, vide Casey Mac Donald scuotere lievemente la testa con lo sguardo basso sul pezzo di carta.

 

Oh, tutto cominciava ad avere senso ora.

 

Perchè la ragazza più brillante della classe, che nell'ultimo anno sedeva sempre nella prima fila con la mano alzata, ora stava in fondo e non rispondeva alle domande. Perchè la migliore amica di questa ragazza, che solo un semestre prima, nello stesso periodo, era assolutamente impopolare, adesso era circondata da persone che non le avevano mai parlato prima. Perchè il ragazzo che, fermo di fronte alla classe, aspettava il silenzio, non sembrava essere più al centro dell'attenzione. E perchè il ragazzo e la ragazza sembravano venire evitati da tutti i loro compagni.

 

 Questo poteva rivelarsi interessante.

 

- Incesto. - Ricominciò Derek, zittendo le ultime, poche persone che stavano ancora parlottando. - E' un sostantivo definito come "relazione sessuale tra persone troppo strettamente imparentate per sposarsi". Come un genitore ed un figlio, ad esempio. E' considerato illegale quando le tali persone sono biologicamente imparentate e c'è condivisione del DNA.

 

Derek si fermò, intrecciando le mani dietro la schiena ed aspettò che i ragazzi davanti a lui studiassero la sua dichiarazione. Il signor Patterson notò che sul foglio c'erà una definizione di incesto ed alcune altre frasi che sicuramente Derek voleva essere certo di sottolineare dall' inizio alla fine del suo discorso.

 

- Nonostante questo, alcune persone non riescono ad "evitare" coloro con cui sono imparentate. Sviluppano sentimenti che non possono rinnegare e la società li condanna per questo. Ma... - Derk fulminò con lo sguardo alcuni degli studenti nella classe, quelli, notò Mr. Patterson, che una volta erano i suoi amici. - ... non tutti questi individui rientrano nella categoria degli incestuosi. Molte persone sono solo mentalmente limitate e non riescono ad andare oltre una definizione.

 

- Prendete Woody Allen, per esempio. - A questo punto, Derek fece segno a tutti di guardare sul foglio davanti a loro. - Lui è un famoso attore e regista che ha sposato la figlia adottiva di una precedente compagna. Ha allevato questa persona, Soon-Yi Previn, ma non l'ha mai adottata come sua figlia, facendo sì che non fossero imparentati. Quindi niente incesto.

 

- Ci sono altri tipi di coppie che la gente definisce incestuose, quando non lo sono affatto. - Derek si appoggiò le dita sul mento, come se stesse riflettendo sulla frase successiva. - Le persone che sono legate attraverso il matrimonio dei loro genitori, altrimenti conosciute come fratellastri e sorellastre, non rientrano in questa definizione.

 

Qui si fermò di nuovo, permettendo alle sue parole e specialmente al tono con cui le aveva pronunciate, di imprimersi nella mente delle persone in quella classe. Mr. Patterson si voltò e guardò in direzione di Casey. Lei si teneva il viso fra le mani, scuotendo lievemente la testa, ma le sue labbra erano incurvate in un piccolo sorriso. Volgendo la sua attenzione agli occupanti degli altri banchi, sorrise di fronte alle espressioni ancora sbigottite sulle facce degli studenti, sebbene qualcuno di loro stesse cominciando a capire.

 

- Io non ho mai avuto, ne mai avrò, una relazione che possa essere considerata incestuosa. Primo, sarà un grande shock per tutti qui, non sono ossessionato dal sesso. - Derek lanciò uno sguardo significativo ad alcuni ragazzi che abbassarono la testa in segno di vergogna. - E, anche, non ho alcuna intenzione di andare a letto con mia madre, i miei parenti biologici o qualunque bambino io possa avere in futuro.

 

Prese un profondo respiro e fissò Mr. Patterson. - Ora, so che non dovrei sfacciatamente esprimere la mia opinione in tutto ciò... - Sollevò una mano e sorrise in atto di scusa. - ... ma, personalmente, penso che non sia carino etichettare una relazione tra due persone come incesto, specialmente quando si sono incontrate circa un mese prima che il resto della scuola conoscesse una di queste. E non è nemmeno carino che siano costrette a nascondere questi sentimenti, perchè la gente non li vuole capire. Io so che non negherei la felicità a nessuno e mi aspetto lo stesso da chi mi sta intorno.

 

Il professore osservò come Derek camminò tra due file di banchi e si chinò su quello di una brunetta mulatta con dei corti riccioli, fissandola con occhi sottili. - Per di più, agire per gelosia è piuttosto disdicevole. - Poi si rialzò e tornò di fronte alla classe. - E questo conclude la mia presentazione sull'incesto.

 

Nessuno si mosse per alzare la mano o chiaccherare a bassa voce con il vicino. Derek sorrise compiaciuto e guardò versò Mr. Patterson, in fondo all'aula.

 

- Ho una domanda, signor Venturi. - Derek annuì, facendogli segno di continuare. - Dove hai trovato tutte le tue informazioni?

 

- Il dizionario della mia sorellina, le riviste della mia matrigna e... - Gli occhi di Derek vagrono per la classe, addolcendosi quando arrivarono a poggiarsi sulla studentessa alla destra del professore. - ... esperienza vissuta personalmente. - Concluse.

 

Mr.Patterson gli sorrise, guardandosi rapidamente intorno, prima di alzarsi e ritornare al suo posto. Quando lo incrociò nel passaggio fra i banchi, si congratulò. - Eccellente presentazione, Derek.

 

- Grazie, Mr. P.

 

Sedendosi alla cattedra, cancellò Derek Venturi dalla sua lista, sistemando il foglio in una cartelletta insieme alle altre ricerche. - Tutti voi avete fatto un ottimo lavoro. Dovrei avere i voti pronti per...

 

- Professore! - Lo interruppe la brunetta ricciolina, facendo schizzare la mano in aria.

 

- Sì, signorina Davis?

 

- Mi stavo solo chiedendo... - Guardò le espressioni soddisfatte dei suoi nuovi amici, che le stavano attorno. - Esattamente, in che modo l'ultima presentazione ha a che fare con il tema assegnato "Cambiare il Mondo"?

 

- Forse avresti dovuto ascoltare con un po' più di attenzione. - Le rispose Mr. Patterson dopo qualche attimo. Guardò verso il fondo dell'aula, dove Derek stava sussurrando qualcosa a Casey. - Signor Venturi. - Derek alzò lo sguardo. - Una classe per volta, ho ragione?

 

- Oh no. - Sogghignò lui, recuperando dalla sua borsa una enorme pila di fogli. - Ho fatto copie per tutta la scuola.



***


Questa One-Shot, proprio per via dell'argomento sui cui è incentrata, è dedicata a tutti coloro che si ostinano a voler convincere noi Dasey fan che quella tra Derek e Casey sarebbe una relazione incestuosa. Aprite la mente.x3

  
Leggi le 10 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Life with Derek / Vai alla pagina dell'autore: Minako_86