Film > High School Musical
Ricorda la storia  |      
Autore: kikka93    23/05/2008    3 recensioni
Piccolissima storia, protagonista della quale è Gabriella e un personaggio a sorpresa. È il matrimonio di Troy e Gabriella e quest'ultima riceve una misteriosa lettera...
Genere: Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altro Personaggio, Gabriella Montez | Coppie: Gabriella Montez/Troy Bolton
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Gabriella si guardò un’ ultima volta allo specchio

            Amore Speciale

 

 

 

 

Gabriella si guardò un’ ultima volta allo specchio. Era bellissima.

 

 Bellissima nel suo vestito da sposa. Un vestito bianco e candido le scendeva sino ai piedi, lasciando un’idea di onde in continuo movimento. Il busto era ricoperto di perline e le spalle lasciate libere, erano state cosparse di brillantini. Al collo portava una collana, dono del suo amato.

 I capelli neri e ondulati erano legati alti, ma qualche piccola ciocca sfuggiva, incorniciandole il viso. Non portava il velo, non le era mai piaciuto.

 

Continuò a guardare il suo riflesso, perdendosi nei pensieri. Solo tre mesi prima, Troy le aveva chiesto di sposarla, e lei aveva accettato con entusiasmo. Inoltre da un mese dentro di lei, c’era una nuova vita, un bambino. Sorrise, pensando alla faccia di Troy quando glielo aveva detto. Ed ora stava per sposarsi con lui. Aveva paura. Era normale, lo sapeva, ma lei amava Troy.

 

Bussarono alla porta, e sbucarono le sue damigelle d’onore, le sue migliori amiche. Sia Taylor che Sharpay erano incantevoli nei loro vestiti rosa, voluti da Sharpay.

“Gabry sembri una dea!” trillò Taylor eccitata.

“Si! Troy morirà quando ti vedrà!” aggiunse Sharpay.

Bussarono nuovamente alla porta ed entrò una Kelsie diversa dal solito. I capelli sciolti, il viso libero dagli occhiali e un vestito viola, la rendevano una persona diversa. Una vera donna.

 

“Gabriella, fuori dalla porta c’era questa per te.” Disse, porgendo a Gabriella una lettera. “Ora devo andare, ricordati che fra venti minuti inizia la cerimonia. E… Sharpay, Taylor, vi cercano i ragazzi.”

Disse così ed uscì seguita dalle due damigelle.

Gabriella guardò curiosa la lettera. Chi poteva avergliela mandata il giorno del suo matrimonio? Curiosa la aprì e iniziò a leggere:

 

“Cara Gabriella,

non ti spaventare per questa lettera. Sembra strano che io ti scriva, ma ne ho sentita la necessità.

Sono ormai anni che ci conosciamo, ed oggi ti andrai a sposare con una delle persone che amo di più nella mia vita: Troy.

 Mi commuovo e mi intristisco a pensare che lui, il mio Troy, oggi si sposerà con te. Ma devo ammettere che lui con te è davvero felice. Ne avete passate davvero tante insieme, e mi sembra giusto che infine vi unirete per la vita.

 Voglio davvero molto bene a Troy, e ti prego di volergli bene quanto me, anzi di più.

 Gabriella, sei una ragazza speciale, matura, intelligente, simpatica e bella. Sei tutto per lui. Questo me lo ha detto una sera, quando ti voleva chiedere di sposarlo. Sono stata onorata, che lui abbia chiesto il mio consiglio.

E devo dire che anche se da una parte sono felice che si sposi con te, dall’altra mi sento strana, insicura, ho paura. Ho paura di perderlo, perché io lo amo, con tutta me stessa.

Ma nonostante tutto, ti ho scritto questa lettera per un altro motivo, per dirti una cosa, una parola: Grazie.

 

Grazie perché gli sei sempre vicina e lo fai sentire amato.

Grazie per averlo sempre aiutato, anche nei momenti difficili.

Grazie per avergli fatto passare dei momenti indimenticabili.

Grazie per sostenerlo sempre, dandogli fiducia.

Grazie per averlo fatto maturare dove altrimenti sarebbe rimasto sempre un bambino.

Grazie per l’amore che gli dai, per farlo sentire speciale.

 

E grazie per sposarlo oggi, e continuare il lavoro che ho sempre fatto io, e che comunque farò sempre.  Amarlo.

Grazie Gabriella,

 

per tutto ciò che fai,

 

 ti voglio bene.

                             

 

Gabriella finì di leggere la lettera. Una piccola lacrima le scese sulla guancia: si era commossa. Sapeva chi le aveva scritto la lettera, ma cercò comunque un nome da qualche parte. Lo trovò in fondo alla pagina, piccolissimo, quasi illeggibile. Un sorriso le nacque spontaneo sul viso.

 

“Gabriella, sbrigati la cerimonia inizia… ma hai pianto?”. La voce di Sharpay la fece voltare. Scosse la testa e disse: “No tranquilla, è l’emozione”. Sharpay sorrise, poi la fece sedere e le diede gli ultimi ritocchi al trucco.

Improvvisamente entrò Taylor, annunciando che la cerimonia era iniziata. Gabriella sentì il suo cuore iniziare a battere velocemente, soprattutto quando le amiche uscirono, lasciandola sola.

Si guardò per l’ennesima volta allo specchio, poi fece un profondo respiro ed uscì.

Mentre camminava, ripensò alla lettera.

Sapeva di amare Troy, ma non aveva mai pensato che una persona potesse amarlo più di lei.

Si diede della stupida mentalmente. Lei amava Troy in un modo, che non sarà mai uguale all’amore di colei che aveva scritto la lettera. Perché niente potrà mai superare l’amore di una madre per il figlio, di Lucile Bolton per il suo Troy. Un amore che non si può invidiare, oppure esserne gelose.

Perché è un amore speciale.

Ed ora Gabriella lo sapeva, e non lo avrebbe certo dimenticato.

 

 

 

 

                              ------The end-------

 

 

 

Ciao a tutti !!! Lo so che la storia è cortissima, e forse anche banale, ma non la voglio modificare. Non scrivo mai, e per cercare di farmi un pochino perdonare dalle ragazze di questa sezione, mi sono auto-costretta a scrivere. In fondo non mi sembra sia stata ancora mai scritta una storia con Gabriella e la madre di Troy. Ho inaugurato la coppia! Dedico la storia a tutte le autrici di hsm. Sono gradite le recensioni.

Baci a tutte,

                       

                                                                                                Kikka93

    

 

               

 

 

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > High School Musical / Vai alla pagina dell'autore: kikka93