Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Ricorda la storia  |      
Autore: Yellow Canadair    01/01/2014    6 recensioni
Capodanno in casa Newgate fra tradizione, risse, banchetti luculliani, risate e bombardamenti! Buon 2014 a tutti dalla Yellow Canadair Production!
Attenzione: non è roba seria!
Genere: Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Ciurma di Barbabianca, Jaws, Marco, Portuguese D. Ace
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il giorno di San Silvestro tutte le famiglie si riuniscono a far festa per aspettare l’anno nuovo e salutare quello vecchio, sperando che andandosene porti con sé tutto quel che di negativo accadde nei suoi dodici mesi. Poteva l’equipaggio della Moby Dick fare eccezione? La Yellow Canadair Production è lieta di presentarvi:

 

Capodanno in casa Newgate

 

-Ma io ho fame!!- piagnucola Ace guardando disperato le catene di agalmatolite che avvolgono il frigo.

-No! Mangiamo stasera!- gli risponde Albert, il cuoco della Moby Dick, lanciandogli un’occhiataccia; gli lancerebbe ben altro, ma solo pochi minuti prima Pugno di Fuoco era riuscito a scansare la pentola a pressione a lui indirizzata, che era andata a colpire in testa una delle infermiere del Babbo.

Per fortuna Satch lo porta con sé e insieme sbarcano sulla terraferma: c’è da comprare il materiale per la serata.

Izou è indaffarato a mettere in ordine la mensa: chiaramente era impossibile organizzare una tavolata di milleseicento persone, quindi ogni flotta avrebbe mangiato sulla propria nave, collegata a quella accanto fino a formare un enorme trenino di navi tutte scintillanti di fuoco, di luci e di musica. I Comandanti però avrebbero gozzovigliato con Edward Newgate sulla Moby Dick.

Persino alle infermiere è concessa una serata libera, ma anche se per una volta smetteranno le rosee uniformi non rinunceranno a tener d’occhio il loro mastodontico paziente, avendo ben presente il suo amore per il sakè, superato di una scarsa incollatura solo da quello per la famiglia.

Lo spettacolo che si presenta al centinaio di uomini riuniti a mensa per la cena è degno della Notte degli Oscar: le dottoresse varcano la porta della sala con abiti dalle scollature che farebbero impallidire la più coraggiosa delle Beyoncè. Eleganti, aggraziate e avvolte in delicati strati di seta che non hanno nulla a che vedere con le solite uniformi che, seppur succinte, adesso risultano decisamente impersonali e monotone.

I giovanotti rimangono di sasso, dimenticandosi quasi di stare aspettando polli arrosto e lenticchie e non le signorine; persino Halta, poco interessata alla beltà femminile, sorride e si perde nei lustrini. Anche lei, il Dodicesimo Capitano, oggi ha deciso di lasciare in cabina il solito abito rinascimentale maschile per qualcosa di più raffinato, senza tuttavia abbandonare lo stile medievale. Izou le ha prestato in gran segreto una matita nera con i brillantini il cui risultato è in bella mostra sui suoi occhi vispi; non così marcato perché i suoi rozzi fratelli possano notarlo, ma lei è felice di essersi concessa quel vezzo.

Il banchetto comincia subito dopo il tramonto, e come si poteva prevedere facilmente è tutt’altro che ordinato! Chi mangia, chi sbrodola, chi ride, chi canta, chi vaticina per l’anno futuro e chi piagnucola su quello vecchio. Kingdew, l’Undicesimo Capitano, sta cercando di spiegare ad un poco convinto Vista una nuova tecnica d’assalto con i suoi guanti di ferro, e ovviamente la spiegazione comprende una dimostrazione pratica che coinvolge non meno di sette uomini che finiscono subito dopo tra le mani delle infermiere, che estraggono dalle pochette cerottini, bendaggi, acqua ossigenata e ovviamente i grembiulini per non sporcare gli abiti da sera.

Dopo il cenone c’è la caccia alla tombola: la mitologica scatola infatti non è mai dove l’equipaggio crede di averla riposta l’anno precedente, e si perde una buona ora a setacciare tutti i ripostigli della nave. Mentre una squadra allestita appositamente per la missione viene sguinzagliata, si inganna l’attesa giocando a carte e suonando: Curiel e Speed Jill tirano fuori gli strumenti e in pochi attimi tutta la Moby Dick sta cantando (o sarebbe meglio dire gridando, considerando le capacità canore di taluni), e in breve tutti gli altri equipaggi le fanno eco, con un grandissimo brindisi anticipato.

-Trovata.- dice scocciato Marco tornando dalle sentine. Come al solito, qualcuno l’aveva tolta dal posto sicuro dove l’aveva riposta lui l’anno passato.

Il cartellone, entità quasi sovrannaturale della tombola, al primo giro non può esser tenuto che da Edward Newgate, che con un’agilità sorprendente estrae dal vecchio calzino i numerini di legno e li annuncia con voce tonante.

-15.- tuona contento.

-“' O guaglione”- dice Rakuyou con uno strano accento.

-Quanti anni ha, quanti anni ha?- risponde Satch, come ripetendo un copione già scritto.

-72!- annuncia Newgate pescando il numero seguente.

-Allora è il babbo!!- ride Halta saltando su una sedia, e tutti ridono come pazzi, facendo traballare pericolosamente i numeri di legno davanti a Newgate, la cui risata è quasi un terremoto!

Fortunatamente le cartelle non fanno una piega, sono di plastica con gli “occhietti” da chiudere facendoli scorrere. Prima gli uomini aspettavano la mezzanotte districandosi tra fagiolini e tovaglioli arrotolati, ma un incidente aveva mandato in pensione il romantico ma datato sistema.

Si andava per la tombola, a Marco mancava un solo numero e, come si può facilmente immaginare quando i giocatori sono più di venti e tutti pirati, il bottino in palio era molto ghiotto. Il Vecchio estraeva numeri dietro numeri ma nessuno si alzava a reclamare il premio. Ace, seduto accanto a lui, cominciò a chiudere lentamente le palpebre e nonostante l’urlo: “NO, ACE!” lanciato da Namiur, la testa dura del pirata di fuoco, colto dal sonno, si abbatté pesantemente fra le sue cartelle e il cartellone del babbo, facendo fare un gran salto a tutta la tavolata e ovviamente a tutti i fagiolini che tenevano occupate le caselle.

Ci vollero tre uomini per staccarlo dal muro su cui un pugno di Marco lo mandò a fracassarsi.

Finito il primo giro, tra i figli è guerra aperta per il possesso del cartellone, guerra che spesso è vinta da Izou, con gran terrore di tutti: lui (o lei?) i numeri non li annuncia; li minaccia. In fila, velocemente, magari non tramite il sistema numerico ma secondo quello della Smorfia, come la più navigata delle donne puteolane.

-Italia; Morto che parla; il pazzo.- dice con aria arrabbiata.

-Cioè?- bisbiglia Ace, relegato fuori dal tavolo per evitare altre faide, ad Atomos.

-Uno, quarantasette e ventidue.- spiega Fossa con il sigaro in bocca, che stranamente è uno dei pochi a conoscere l’arcano sistema e che non gioca a tombola con gli altri, ma disputa un’accanita partita a scopone con il compare Vista su un tavolino in disparte.

Dopo la tombola, finita con la solita sconfitta di Marco che deve sorbirsi anche il motteggio dei fratelli “Fortunato in amore!”, Ace e Satch si fanno l’occhiolino e vanno in un posto noto soltanto a loro a prendere il materiale.

Possedere il frutto Foco-Foco renderebbe la vita facile a qualsiasi fuochista, ma per festeggiare il Capodanno Ace decide di non servirsene se non per accendere delicatamente le micce.

Lui, Vista e Satch lavorano dalle dieci in poi per sistemare tutti i petardi, bombe da tiro, spolette, cartocci e tutto il necessario per far pensare che su quella nave non ci sia una festa ma un bombardamento.

-Questo me l’ha venduto un tizio strano.- sussurra Satch a Vista. -Ha detto che si chiama “Bomba di Maradona”. Ma chissà che vuol dire, forse ho capito male.-

-Al massimo “maratona”.- ragionò Vista. -Come la gara… ma non ha senso. Accendi, va’.-

Un minuto dopo arrivano i carpentieri per limitare i danni alla Moby Dick.

Trenta secondi alla mezzanotte. I pirati fremono.

-5…

Blenheim e Jaws prendono tutte le bottiglie di spumante e radunano piatti, bicchieri, posacenere svuotati e tutto ciò che ai loro occhi può contenere un liquido.

-4…

Fossa si posiziona per sparare l’enorme tubo pieno di coriandoli, alto più di lui che è un omaccione di quasi due metri.

-3…

Le infermiere si stringono tra di loro con i calici in mano, la caposala ha la macchina fotografica pronta per la prima foto dell'anno: lo staff al completo con il Capitano.

-2…

Ace accende in un lampo tutte le micce, gli occhi gli brillano come ad un ragazzino al suo primo tric-trac in chiesa.

-1…

Edward Newgate guarda per un attimo tutta la sua famiglia trepidante ed eccitata. Quanto aveva navigato per trovare quei figli, tutti belli e tutti stupendi? Altri cento capodanni ancora non gli sarebbero bastati per stare con loro!

-BUON 2014!!!!- Gridano tutti in coro allo scoccare della mezzanotte.

Satch e Halta scuotono le bottiglie di champagne ancora chiuse e le fanno esplodere addosso ad Ace.

-Auguri Ace!!!- esultano tutti.

Un grido si leva da tutte le navi: -Buon anno!!!!!-

 

  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: Yellow Canadair