Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: Piumadoro    02/01/2014    3 recensioni
Un altro anno è passato e ora ho una nuova paura; quanti ne mancano ancora da vivere con voi?
Genere: Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Nonsense | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Grazie Amici'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“Bene ragazze e ragazzi, eccoci qui, un altro anno è passato ed io non vi ringrazierò uno ad uno ma tutti insieme perché ormai siamo una cosa sola e come cosa sola ne abbiamo fatte tante”
 

Già, veramente tante… e ogni tanto mi capita di rivedere qualche vecchia foto e non riesco a capacitarmi degli anni che sono passati come se da quando vi conosco avessi smesso di contarli. Un po’ è così, non mi interessa quanto tempo abbiamo passato insieme ma quanto tempo ancora passeremo l’uno accanto all’altro.
E’ bello, lo ammetto, ripensare ai momenti passati, soprattutto ora che un altro anno è finito e devo ripetermelo perché voglio capire se non me ne frega niente o se forse ho paura della data di scadenza. Perché ogni cosa ne ha una.
 
“Albe ‘sta sera mi ha detto: < se pensiamo a tutte le cazzate che abbiamo fatto nell’ultimo anno! > beh, si….molte…”
 
Molte. Troppe per alcuni. Ma non mi interessa, siamo giovani e poi sappiamo bene che c’è ci fa molto peggio. Forse gli altri si sentono superiori e grandi nel bere alcolici e fumare. Si sentono fighi e ci guardano con disprezzo perché ci facciamo riconosce per strada o al cinema, perché siamo casinisti e un po’ infantili. Cari amici devo dire che noi siamo molto più maturi degli altri, infondo noi ci divertiamo sempre senza conseguenze e loro un giorno sì e uno no finiscono a vomitare in un bagno putrido, o in ospedale o in galera.
 
“comunque: grazie…di esserci stati e di avermi promesso di continuare ad esserci…grazie dei momenti, e della pazienza usatami…grazie perché mi sopportate e mi volete bene così come sono…grazie per tutti i favori e per tutte le parole di incoraggiamento…grazie dei sorrisi e dei pianti…”
 
Grazie. Sul serio però. Sono una rompiballe e lo so, certe volte arrivo ad essere anche asfissiante e pesante e so che tutti, senza esclusioni almeno una volta, avreste voluto prendermi a sberle. C’è chi l’ha fatto e forse è stato anche quel gesto a dare il via alla nostra amicizia. Eppure voi siete ancora qui, nonostante il mio carattere e i miei sbalzi d’umore. E riuscite a tirarmi fuori dai miei pensieri più bui in cui cado spesso e vi giuro che mi faccio paura da sola certe volte. Voi ci siete, ancora.
 
“Grazie per i litigi e soprattutto per le scuse e le riappacificazioni, che sono le cose più belle tra amici… Grazie.”
 
I litigi. Bisogna farne, tanti, ma cosa più importante poi bisogna fare pace. Dobbiamo passarci sopra? No, dobbiamo risolvere. Così possiamo migliorare il nostro rapporto e poi sarà tutto più bello. Dobbiamo una volta ogni tanto tirare fuori tutti, sgolarci un po’, mettere su il muso e smettere di parlarci. Ricordiamoci, però, che dopo abbiamo bisogno di un punto d’incontro, per ritrovarci, capire…risolvere. Insieme possiamo risolvere tutti i problemi, incominciando dai nostri.
 
“Grazie e basta perché siete voi stessi con i vostri punti forti e con quelli deboli.”
 
Le debolezze e le virtù. Amo ogni cosa di voi. Mi piace sapere di poter contare su delle persone che si mostrano a me deboli, di tanto in tanto, perché così ho la certezza che sono persone come me. Mi piace perché noi non abbiamo paura dei nostri sentimenti e sappiamo manifestarli ognuno in modo diverso e la cosa più bella è che sappiamo capirci.
 
“Voglio ringraziare voi perché siete così unici da farmi credere anche nell’impossibile e vi voglio bene…a tutti, senza esclusioni…”
 
Si, voi mi fate credere. Tutte le volte in cui penso a qualcosa che le persone normali credono che non esista io non ho dubbi sul fatto che invece sia il contrario. Io so che esistono i draghi, le fate, Sirius, Harry Potter, gli dei dell’Olimpo, Hogwarts, Sirius, James, Remus, Percy, Leo, Axel, Cale, la Valle di Verdepiano, gli angeli, i demoni, i vampiri e i vampirla, la magia, Sirius…so che esistono perché esiste la nostra amicizia e pensavo che non c’era nulla di più impossibile di avere un rapporto così bello con così tante persone differenti e uniche. Ora che so che questo sentimento è vero, che io lo provo e che lo provate anche voi allora DIAMINE! Perché non potrebbe esistere anche un fottuto castello pieno di passaggi segreti e scale che si spostano?
E alla gente che mi dice: “La magia non esiste, perché ci credi?” vorrei rispondere: “Come scusa?!”….seriamente: “Mi dispiace per te ma la magia è una bazzecola in confronto a ciò che provo per i miei amici e a ciò che sono loro per me. I miei sentimenti esistono i miei amici anche e te li posso presentare, ergo: la magia esiste.”
Siete non solo unici, ma gli unici. Gli unici per me.
 
“E quindi grazie di essere stati al mio fianco ancora un anno…”
 
Ancora un anno. E la nostra data di scadenza? Cari amici ci ho riflettuto e sono giunta alla conclusione che c’è un solo cibo che non scade mai, e lo posso dimostrare alla scienza: le caramelle.
Ragazze e ragazzi noi siamo…caramellosi.
Ve lo giuro!
 
“Con tanta tenerezza
KANNA :D”
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Piumadoro