Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Xevias    24/05/2008    1 recensioni
Sulle note di "Your hero", una riflessione di Draco sul Prescelto e sulla guerra che incombe.. commentate!! ^^
Genere: Triste, Malinconico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy | Coppie: Draco/Harry
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Mio

Human race seem so amused
By the news of everyday
We got suffocated, paralyzed
There’s no reaction
We got used to being
Surrounded by disaster

La razza umana sembra divertirsi così tanto
con le notizie di ogni giorno
noi restiamo soffocati, paralizzati
non c'è reazione
ci siamo abituati ad essere
circondati dal disastro

Come siamo potuti arrivare a questo punto? Sembriamo rassegnati alla sconfitta, non ci stupiamo nemmeno più nel sentire il numero di morti aumentare ogni giorno. Siamo oppressi dal Male, eppure a nessuno sembra importare qualcosa.. come ci siamo ridotti così? Io non voglio essere solo un'ombra. Voglio reagire.

By this time to face the truth
Now it’s time to make a move

Da adesso affrontiamo la verità
Adesso è tempo di fare una mossa

Sono un Mangiamorte, figlio di uno degli schiavi di Lord Voldemort: ecco qual'è la verità. Non ho scelto io di esserlo, il mio destino mi è stato imposto nel momento in cui sono nato. Sono figlio dell'odio e della sete di potere, non conosco quello stupido sentimento chiamato amore, che rende deboli. O almeno, non lo conoscevo finchè non ho incontrato te. Tu, che da quando sei nato hai conosciuto solitudine, incomprensione, cattiveria: tu, che però non sei come me. Tu, che l'amore ce l'hai nel cuore.

Your hero
Can save me 
Cause we don’t live in happy ending movies 

Il tuo eroe può salvarmi
Perchè non viviamo in film con il lieto fine 

Una volta ho sentito la Mezzosangue spiegare a Lenticchia cosa fosse un film: è una storia, recitata da babbani, in cui i personaggi si trovano ad affrontare diverse situazioni per poi arrivare ad una conclusione; la Granger ha anche raggiunto che, nella maggior parte dei casi, il finale è positivo per i protagonisti. La nostra vita, però, non è come quella dei film, vero? Per noi non c'è un lieto fine.. non ancora. Ma forse tu, eroe, puoi renderlo possibile: puoi regalare a tutti noi il nostro lieto fine.

Only tragedy is around
Name these countries
We consider far from home
But they’re nearest than we knew
Now we gotta make a move

Qui intorno vedo solo tragedia
Dà un nome a quelle nazioni che
consideriamo molto lontane da casa
ma loro sono più vicine di quanto sappiamo
dobbiamo fare una mossa

Li sento parlare di attacchi all'estero.. vogliono impadronirsi di tutto il nostro mondo, non importa quanto vasto sia. E noi non possiamo fare nulla per fermarli, come potremmo? Siamo solo pedine di quel crudele giocatore che è il Fato? E tu che pedina sei, Harry? Forse quella che può ribaltare le sorti della partita.. posso essere al tuo fianco, Prescelto? Può un semplice fante combattere con te, l'unico capace di fare Scacco Matto?

Just because
Your hero
Can save me
Cause we don’t live in happy ending movies

Semplicemente perchè
Il tuo eroe può salvarmi
Perchè non viviamo in film con il lieto fine

Hai soli 17 anni, eppure sei più adulto di quanto molti saranno mai: hai visto morire le persone che ti volevano più bene.. il tuo padrino, Silente.. eppure sei ancora qui, mosso dall'amore e non dalla rabbia. Sei tu l'eroe, lo sai? Hai una vaga idea di come tu sia visto dagli altri? Sei il raggio di luce, la fiaccola della speranza.. la mia ragione di vita. Non sarei ancora qui, se pensassi che ogni possibilità fosse andata perduta; e non sarei qui, se non volessi esserti accanto, fino alla fine. 

Your hero (your hero)
Can save the world
From all the times
We crossed the lines
And made the same mistakes 

Il tuo eroe (il tuo eroe) può salvare il mondo
da sempre abbiamo oltrepassato il limite
e abbiamo fatto gli stessi errori

Puoi salvarci, Harry. Puoi salvare tutti noi. Ho sbagliato tutto con te, sin dal principio: non avrei dovuto dar ascolto a mio padre, avrei dovuto ragionare con la mia testa e fidarmi del mio istinto.. ma era così facile obbedire agli ordini a testa bassa, senza ribattere, senza ribellarmi. Perchè avrei dovuto? Cos'avevo da perdere? Perdonami, Harry. Non ho capito niente.

Your hero (your hero)
Can save me (can save me)
Cause we don’t live in happy ending movies

Il tuo eroe (il tuo eroe) può salvarmi (può salvarmi)
Perchè non viviamo in film con il lieto fine

Combatterò con te, con l'Ordine della Fenice. Combatterò contro colui che mi ha marchiato, contro i miei genitori. Combatterò per me stesso, per la vita che non ho mai vissuto, per la libertà che non mi è mai stata concessa. Combatterò per tutte le volte che, guardandoti negli occhi, ho letto il tuo disprezzo, la tua rabbia, il tuo disgusto. Come darti torto se mi odi? Mi odio anch'io. 

Your hero (your hero)
Can save the world
From all the times
We crossed the lines
And made the same mistakes

Il tuo eroe (il tuo eroe) può salvare il mondo
da sempre abbiamo oltrepassato il limite
e abbiamo fatto gli stessi errori

Se c'è ancora una sola speranza di sopravvivenza, quella speranza sei tu, Harry. A volte vorrei che tu fossi un ragazzo normale, che questo compito non spettasse a te, che tu potessi vivere senza dover distruggere l'Oscuro Signore.. vorrei che fossimo due babbani, liberi di vivere la nostra vita senza complicazioni, senza guerre da combattere, senza scelte da prendere. Ma non è possibile, vero? Tra poco avrà inizio l'ultima battaglia, a testimonianza degli errori del passato che, ancora una volta, abbiamo ripetuto. Ma io non commetterò lo stesso errore dei miei genitori: so da quale parte schierarmi, e combatterò per ciò in cui credo. E quando tutto questo sarà finito, se saremo ancora vivi, forse troverò il coraggio di dirtelo.

Your hero 

Il tuo eroe

Mi hai fatto capire cosa vuol dire vivere davvero. Mi hai fatto capire cosa vuol dire essere un uomo. E mi hai fatto capire cosa vuol dire amare.

Sei il mio Eroe.

 

Piccola one-shot sulle note di "Your hero" dei Finley feat. Belinda.. un Draco pentito che sceglie da che parte schierarsi, e che riflette sul ragazzo che l'ha fatto cambiare.. il Prescelto, il suo eroe. Sperando che vi piaccia, attendo i vostri commenti!! ^^

Alla prossima!! ^^

Xevias 

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Xevias