Anime & Manga > Kenshin
Ricorda la storia  |       
Autore: avalon9    25/05/2008    1 recensioni
Un intreccio di pietre, valenze e simboli per cercare di tracciare l'anima, forse l'essenza di personaggi che popolano la nostra fantasia, che fanno vivere la nostra fantasia.
# Diamante in Inuyasha
# Ametista in Rurouni Kenshin
# Ematite in Inuyasha
# Quarzo citrino in Saiyuki
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Ghirlanda'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Dentro l’arcano

Dentro l’arcano

Proviamo a chiarire.

Questa Ghirlanda è una raccolta di brevissimi frammenti. Non ha una serie specifica di appartenenza, per il semplice motivo che attraversa tutti gli anime o i manga che sono riusciti a catturarmi, a interessarmi.

Non è conclusa, quindi. E insieme è sempre finita. Perché ogni racconto è a sé, è uno schizzo senza pretese, compiuto.

L’idea?

Nasce così. In questi giorni un po’ strani; spezzati. Sfogliando Meleagro e chiedendomi cosa potrebbe unire tanti personaggi. Chiedendomi se esiste qualcosa che li possa unire. Per arrivare alla conclusione che sono loro. Sono semplicemente il fascino che cattura e porta via.

E allora, cosa meglio di una ghirlanda per legarli, per intrecciarli assieme al potere mistico delle pietre? Sì, pietre. Perché ad ogni personaggio assegnerà un elemento minerale. Un suo corrispettivo. Per molti aspetti. Per molti perché.

Dove più chiaro; dove meno.

E’ un esperimento.

Un excursus trasversale. Senza capacità straordinarie o assurde speranze. Solo…

Solo un gioco di parole. Solo un grande gioco.

Lo specifico qui, in questa introduzione che varrà per tutta la raccolta.

Perché di una raccolta in fondo si tratta. E accompagna una molteplicità di fandom.

Il titolo sarà il medesimo, ma cambieranno i termini di riferimento. E’ un esperimento. Un omaggio che volevo fare. Anche se non c’è un vero e proprio destinatario.

Voi, certamente. Ma anche i mangaka, e gli stessi personaggi.

Iniziamo da Inuyasha.

Poi, vedremo. Ancora non so. Ogni storia apparirà in sé completa, ma qui di seguito inserirò la lista, con titoli e fandom di riferimento. Spero solo risulti abbastanza chiaro. Soprattutto perché non lo è ancora del tutto a me.

Alla vostra gentilezza.

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Kenshin / Vai alla pagina dell'autore: avalon9