Serie TV > NCIS
Ricorda la storia  |       
Autore: 21giulia94    03/01/2014    3 recensioni
Immaginando di essere sempre a fine decima stagione... Tony decide di concedersi cinque appuntamenti con Ziva, in ognuno dei quali si scoprirà qualcosa su di lui, prima di dichiararle quello che prova per lei... storia tiva :D
Genere: Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Anthony DiNozzo, Ziva David
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Erano entrambi single, Tony aveva chiuso con Ej da un bel pezzo, stessa cosa Ziva con Ray.

Quest'anno era stato diverso rispetto ai precedenti, si erano avvicinati ancora di più, Ziva si era aperta con Tony, le aveva raccontato di sua sorella, le aveva presentato uno dei suoi migliori amici Shiemil, dall'altra parte Tony le aveva fatto una bellissima sorpresa il giorno del compleanno di Tali, le era stato particolarmente vicino dopo la morte di suo padre e aveva dimostrato gelosia nei suoi confronti quando aveva saputo della sua “notte” con Adam.

Questo sarebbe stato un anno di cambiamento.

Tony si era finalmente deciso a dichiarare a Ziva quello che provava, però in una maniera un po' insolita, sapeva che Ziva provava qualcosa per lui ma non era sicuro che provasse lo stesso suo sentimento così avrebbe fatto cinque uscite con lei, insomma si sarebbe concesso cinque uscite per farla innamorare e alla quinta le avrebbe dichiarato quello che provava per lei, sperando che il sentimento sarebbe stato corrisposto.

All'uscita del lavoro...

“ Hey Ziva hai degli impegni per questa sera?” chiese Tony

“ Mmm a dire la verità no.. perchè?” rispose Ziva

“ Beh ecco pensavo che se ti andasse potremmo andare al cinema insieme”

“ E va bene ma a condizione che durante il film tu stia zitto e non faccia citazioni di altri film” affermò Ziva con aria minacciosa

“ Va bene allora ti passo a prendere per le 8.. a stasera” gli rispose Tony tutto felice che lei avesse accettato il suo invito.

 

Alle 8 puntuali la passò a prendere e insieme andarono al cinema dove non videro un film qualunque ma un film che aveva un significato profondo per Tony “ Il piccolo Principe”. Era l'ultimo film che aveva visto con sua madre prima che lei morisse e questo Ziva lo sapeva bene perchè era stato lui stesso a dirglielo qualche tempo prima.

Infatti era rimasta toccata dalla scelta di Tony di rivedere “ Il piccolo Principe” anche se non aveva detto nulla, si era limitata a tenergli stretta la mano per tutto il film come per fargli sentire la sua presenza perchè vedeva quanto soffrisse a rivivere certe cose.

Appena finito il film Ziva si fece coraggio e domandò a Tony quello che aveva pensato per tutto il tempo.

“ Perchè Tony hai voluto rivedere questo film? Ti fa stare male lo vedo..”

“ Sai con chi ero l'ultima volta che ho visto questo film.. beh da quella volta non l'ho più rivisto con nessuno perchè mi faceva male, lei per me era una persona importante la più importante e dovevo vederlo con una persona che per me fosse altrettanto importante.. tu per me sei importante Ziva e in molte cose me la ricordi quindi ho pensato che la persona giusta per rivederlo fossi tu”

Ziva era rimasta colpita dalle parole di Tony le erano venuti gli occhi lucidi e non sapeva proprio cosa rispondergli, aveva il cuore che le batteva a mille, così lo abbracciò e gli sussurrò nell'orecchio “ grazie Tony sono molto belle le parole che mi hai appena detto”

Appena si staccarono dall'abbraccio Tony la guardò negli occhi e poi le propose di fare due passi insieme prima di accompagnarla a casa e lei acconsentì.

 

“ Tony ti va di parlarmi un po' di tua madre, non me ne hai mai parlato molto”

“ Mi leggi anche nel pensiero con i tuoi poteri da super spia? era proprio quello di cui avevo intezione di parlarti”

Si guardarono negli occhi e si scoppiarono a ridere entrambi per diversi secondi

“ Allora vediamo da dove posso iniziare dunque mia madre era davvero una donna eccezionale era molto dedita al suo lavoro faceva l'avvocato ma nonostante il lavoro riusciva sempre a trovare del tempo per me, quando ero bambino mi ero iscritto a basket e lei mi accompagnava a tutti gli allenamenti e non si perdeva mai una partita, riusciva anche a trascinarsi dietro mio padre in quel periodo eravamo davvero tutti felici. Durante il week end poi quando mio padre lavorava ed eravamo solo io e lei mi portava sempre al cinema, le piaceva davvero tanto credo che sia la persona che conoscesse il maggiore numero di film, forse persino piu di me” concluse Tony

“ No Tony non credo sia possibile conoscere più film di te” rispose Ziva sorridendo

“ Mmm forse hai ragione” affermò Tony ridendo a sua volta

“Lei era una donna molto impegnata tra lavoro casa e famiglia e mi diceva che vedere un film era come un momento di evasione dalla realtà perchè ti devi concentrare solo su cosa accade nel film e per tutta la durata del film non pensi a nient'altro che a quello che stai vedendo, era un momento di riposo e divertimento per lei.. e anche per me, magari non all'epoca che ero un bambino ma crescendo ho capito che è cosi anche per me” continuò Tony poi notando che Ziva stava tremando senza dire nulla si levò la giacca e gliela mise dolcemente nelle spalle, gesto apprezzato da Ziva che gli accennò un sorriso e sussurrò un “grazie”

“ Avviamoci alla macchina sta venendo freddo” disse Tony accompagnandola alla macchina

Durante il tragitto per casa Tony decise di raccontare ancora una cosa a Ziva

“ Sai mia madre è la ragione per cui ho deciso di fare il poliziotto”

“ davvero?” chiese Ziva sorpresa

“ Si come ti ho detto era un'avvocato sosteneva la giustizia, diceva sempre che il suo compito era difendere le persone buone da quelle cattive, non era uno di quegli avvocati che per prendere soldi accettava di difendere chiunque.. beh dopo che morì ho sempre pensato che fare un lavoro che seguisse i suoi ideali mi avrebbe aiutato a esserle più vicino.. di certo non potevo fare l'avvocato non era il mio genere di lavoro così scelsi la polizia in fondo è sempre un lavoro di giustizia dove si catturano i cattivi per difendere i buoni”

“ é molto bella la tua storia Tony non me ne hai mai parlato prima, ma sono contenta che tu lo abbia fatto con me oggi , sono sicura che tua madre sarebbe orgogliosa di vedere l'uomo che sei diventato.. e comunque anche tu sei molto importante per me e mi ha fatto piacere passare la serata con te” disse Ziva

 

Nel frattempo erano arrivati alla casa di Ziva cosi si salutarono ed entrambi  si avviarono nelle rispettive case. Tony era davvero contento di aver condiviso queste cose con Ziva e sapere che anche a lei aveva fatto piacere ascoltarle lo aveva reso ancora più felice.

NOTE
é la mia prima storia a capitoli non so ancora come verrà, spero vi piaccia, cercherò di aggiornare abbastanza velocemente;)
Attendo le vostre recensioni :D

 

 

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > NCIS / Vai alla pagina dell'autore: 21giulia94