Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Ricorda la storia  |      
Autore: Aven90    04/01/2014    1 recensioni
Breve flashfic che racconta di come Sam è rimasto stupito dio rivedere Bilbo lì, ad Imladris, dopo aver portato Frodo ferito e agonizzante. Ne è stato molto felice, tanto che...
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Bilbo, Sam
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Personaggi:Bilbo,Sam
Prompt: c'era una volta, tanto tempo fa...

Una volta giunti a Imladris, abbiamo trovato Bilbo come se fosse un inquilino usuale in questo posto incantato.

Padron Frodo ne sarà contento: desiderava sì ardentemente di rivederlo, e adesso eccolo qui.

Egli non si è nemmeno accorto che gli sto davanti, talmente è assorto nei suoi pensieri. Ma non lo biasimo: questa stanza stimola al pensiero anche me, che erudito non sono, non so se mi spiego.

“Bilbo! Allora eravate andato dagli Elfi!” esclamo dunque stupefatto.

Egli alza il suo sguardo. Non si aspettava di vedermi, dunque è con gioia che mi risponde al saluto.

“Sì, mio caro Sam” risponde lui, contento. “Hai visto che bella stanza? Non stimola anche te alla composizione di nuove canzoni?”

“Dunque scrivete ancora?” chiedo entusiasta. Mi ricordo ancora quando il signor Bilbo faceva riunire noi piccoli Hobbit nel suo giardino e ci narrava le avventure spettrali che aveva avuto sul monte Erebor coi Nani.

Iniziava sempre così: “C’era una volta, tanto tempo fa…” e proseguiva col parlare di Draghi, Orchi ed Elfi.

Gli Elfi.

Coloro che credevo esistessero solo nelle leggende, adesso posso vederli e constatare la loro superiorità in tutto.

Non posso essere più felice al momento! Se solo padron Frodo si svegliasse!

“Certo Sam” risponde il signor Bilbo, dando un taglio ai miei sproloqui. “Se vuoi sederti, ti racconterò una favola fantastica. Gli Elfi qui l’ascoltano, ma non sono belle come le loro, ovviamente.”

E dunque mi siedo. Ascoltare una canzone di Bilbo qui, ad Imladris, è più di quanto osassi sperare.

“Allora, Sam: c’era una volta, tanto tempo fa…”

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: Aven90