Storie originali > Drammatico
Ricorda la storia  |      
Autore: doubble    04/01/2014    1 recensioni
"Marienne, era morta solitaria, morta di solitudine, morta di siccità d’amore, ecco spiegato il motivo della sua scomparsa, lei era volata in un mondo di persone che non avevano paura."
Genere: Poesia | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Paura.2


 

 

Lei aveva paura di piangere.
Marienne, la ragazza dai capelli rosso sangue, non piangeva.
Con i suoi sedici anni e le sue sciarpe colorate, aveva dimenticato come si facesse.
Le pupille infuocate, le guance rigate, le labbra serrate, ecco di cosa aveva paura.
Come poteva dopo soltanto sedici anni essere così spaventata?
Se lo chiedeva, ogni tanto, mentre beveva un tea caldo, affacciata alla finestra di casa sua.
Ma in fondo, la cosa non le dispiaceva affatto, anzi, per lei era quasi un dono, il dono dell’abbandonare.
Semplicemente lei non piangeva, lasciava le persone, le dimenticava, le abbandonava, ma non soffriva, non sentiva la necessità di odiarsi.
Ed era per questo che nessuno le si affezionava, nessuno le era amico, tutti erano spaventati al pensiero di volerle bene, insomma, lei li avrebbe lasciati, perché avvicinarsi troppo per poi diventare cenere? Quale astronauta salirebbe sul Sole sapendo benissimo che brucerebbe?
Marienne, era morta solitaria, morta di solitudine, morta di siccità d’amore, ecco spiegato il motivo della sua scomparsa, lei era volata in un mondo di persone che non avevano paura.
Nel nuovo mondo nessuno era spaventato, nemmeno dei ragni, e i bambini non avevano paura del buio, era tutto così azzurro e colorato, come la felicità annegata nel cioccolato.
Sarebbe meraviglioso, un mondo dove nessuno ha paura del buio.
Sarebbe ancora meglio, un mondo dove nessuno ha paura di annegare nel cioccolato.
E sarebbe ancora meglio, un mondo dove nessuno ha paura di aver paura.
Ma Nessuno ha paura di morire?
Come possiamo tutti aver paura della morte?
Come può Marienne aver paura del buio?
Lei è quella che non ha paura, non ha paura di sbagliare, non ha paura di abbandonare, non ha mai paura, nemmeno della sua morte, perché semplicemente la sua morte voleva dire meno Soli e meno Lune, voleva dire meno giorni chiusa in se stessa.
Morta, sarebbe stata viva.
Morta tutta la vita.
Viva tutta la morte.
Viva per sempre.
Viva fino all’infinito.
Viva fino alla paura.
Viva fino al coraggio.
Il coraggio di amare.

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: doubble