Fanfic su artisti musicali > Mika
Segui la storia  |       
Autore: HaveASweetLife    04/01/2014    4 recensioni
"La prima puntata é finita da pochi minuti. C'é stata una discussione molto accesa oggi: piena di battibecchi e fiori lanciati in testa.
Tutti c’eravamo appena salutati ed entrati nei rispettivi camerini quando qualcuno bussa alla porta. Vado ad aprire, strisciando un po' i piedi per terra per la stanchezza e la camicia bianca sbottonata a metà. Lascio la porta a metà in modo da poter guardare chi sia senza che essa veda troppo la fatica riflessa sul mio volto."
Genere: Introspettivo, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash
Note: Missing Moments, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Why don’t …?
 
 
Ormai sembra essere diventata un'abitudine svegliarsi con il mal di testa il mattino dopo i live. Durante la notte non sono riuscito a dormire, continuavo a svegliarmi ogni volta che prendevo sonno. É da venti minuti che continuo a fissare il soffitto, sperando che i pensieri smettano di affollarmi la testa e mi lascino riposare. Volto lo sguardo alla sveglia poggiata sul comodino alla mia destra.
"5:37"
Sbuffo alla vista di quest'orario e mi alzo, rinunciando a provare ancora a dormire. Mi strofino una mano sulla faccia mentre mi avvio verso il bagno con passo strascicato, pronto per farmi una doccia.
Mentre l'acqua calda mi scorre sulla pelle, le immagini del bacio di ieri mi tornano in mente. É come se lo rivedessi a rallentatore, come se rivivessi quel momento all'infinito... come se non vedessi l'ora che succeda di nuovo.
No, basta, devo smetterla di pensarci.
Esco dal bagno e mi vesto lasciando i capelli umidi e mi dirigo verso la cucina. La luce fioca e soffusa che arriva dalla finestra mi lascia una piacevole sensazione, come di un torpore caldo che mi avvolge lo stomaco facendomi rilassare.
É strano per me essere sveglio così presto, non sono una persona mattiniera.
Guardo l'orario indeciso se camminare per le strade di Milano o andare già al loft.
"6:12"
Le ragazze staranno ancora dormendo la giornata di ieri é stata pesante.
Una camminata non mi farà male.
Prendo la giacca, i soldi e mi tampono un po' i capelli, meglio evitare di ammalarsi e in un paio di minuti sono fuori.
Nonostante l'orario Milano é già viva. La gente passeggia tranquilla, incurante della brezza fresca che soffia tra le strade. Qualcuno mi riconosce e mi fermo a fare qualche autografo e un paio di foto con il sorriso sempre stampato sulle labbra. Mi piace stare in contatto con la gente.
Deve essere passata quasi mezz'ora quindi decido di avviarmi verso il loft.
Pochi minuti dopo le sette sono arrivato alla mia meta. Cammino verso la cucina guardandomi intorno e continuando a pensare a quanto sia assurdo il fatto che i ragazzi non possano vedere nessuno quando rallento, ipnotizzato da una melodia emessa da un pianoforte.
É semplice ma piena di sentimento e complessa, delicata ma forte e viva contemporaneamente.
 
"Scegli me"
 
Spalanco gli occhi e mi fermo. Il timbro roco e profondo é inconfondibile.
Morgan.
L'unica persona che riesce ad affollare la mia mente e poi, cantando queste due parole, a farmi dimenticare tutto e lasciarmi la testa priva di pensieri.
 
"Fra i tuoi re
Un vortice
Ci avvolgerà"
 
La melodia va avanti e mi avvolge completamente. C'è un sentimento strano nel modo in cui canti questa canzone. Quest’amore forte, indissolubile all'apparenza, che poi si spezza e non ne rimane nulla se non la cenere e un cuore spezzato.
 
"ti prenderò,
se mi vuoi
danzammo in due,
lei se ne andò,
ed io ora"
 
Mi avvicino al punto dal quale proviene la musica. La porta é semi-chiusa quindi mi appoggio al muro per evitare che mi veda.
 
"Ho i ricordi chiusi in te
la tristezza dentro me
tra due mani, le mie."
 
Canta e suona con tristezza, quasi dolore, ma le mille sfumature della sua voce mascherano la sofferenza che viene fuori dalle sue parole.
Chiudo gli occhi quando si ferma per qualche secondo, pronto a ricominciare a suonare questa malinconia melodia che mi sta trascinando in un mondo parallelo, uno che riconosco come tuo.
 
"di lacrime,
poi si bagnò
il regno che
ho chiesto a te,
ed ora"
 
Fa una piccola pausa per riprendere il respiro e l'unica cosa alla quale riesco a pensare é che non vorrei mai che smettesse.
Le dita scorrono fluide sui tasti, riesco a percepirle destreggiarsi tra il bianco e il nero dei tasti del pianoforte, pur non vedendole fisicamente.
 
"ho i ricordi chiusi in te
la tristezza dentro me
tra due mani, le mie"
 
Una lacrima sfugge dai miei occhi chiusi, tracciando il profilo della guancia e terminando il suo breve percorso sulle mie labbra leggermente dischiuse.
La sua traccia bagnata arde sulla mia pelle e mi sento stupido a piangere da solo, senza una vera e propria ragione se non la sua voce e la malinconia di queste note che si succedono.
 
"Sono i cieli neri che, io so
non si scioglieranno più."
 
Sento la sua voce tremare sulle note finali, pronta anch'essa a spezzarsi mentre le note corrono verso il finale.
Apro gli occhi e mi asciugo la scia bagnata staccandomi dal muro e, guardandomi in giro, affretto il passo, diretto verso una stanza qualsiasi del loft, non voglio vederlo perché so che quello era Marco. Ne sono certo.
《Mika》
Sento la sua voce e mi blocco, indeciso se girarmi e fingere un sorriso o scappare da lui e da me stesso. Dopo un respiro profondo mi volto con un sorriso che si spegne dopo pochi istanti e mi sento sprofondare. I suoi occhi sono liquidi, non l'ho mai visto così. Non sono spaventato nel vedere il vero lui, ma da come potrei reagire io se lo conoscessi. Sono spaventato dai miei stessi sentimenti verso colui che dovrebbe essere solo un mio amico e collega e nient'altro.
《Morgan》
La mia voce esce come un sussurro appena udibile. Abbassa la testa e si passa una mano sugli occhi.
《 Hai voglia di andare a bere qualcosa prima di parlare con le ragazze?》
Rialza la testa e non c'è più traccia dell'uomo fragile e spezzato di prima. Rimane solo Morgan. La maschera dalla battuta sempre pronta e il sorriso malizioso e strafottente, il personaggio. Odio la facilità con cui cambi, perché non riesco a comprenderti, a capirti.
Annuisco inconsciamente mentre tutti questi pensieri mi vorticano in testa.
Comincia a camminare verso l'uscita a passo deciso girando di poco il viso per accertarsi che io lo stia seguendo. Mi porta in un bar poco distante e cerca un tavolo appartato per noi due, sedendosi. Lo guardo mentre mi fa cenno con la testa verso la sedia, chiedendomi silenziosamente di sedermi.
Rimaniamo avvolti in un silenzio pressante, pieno di domande che forse non troveranno mai risposta. Vorrei romperlo ma non saprei cosa dire.
《 Hai sentito quello che stavo suonando?》
Domanda dopo qualche istante continuando a far vagare lo sguardo sul mio viso.
《Si, sei bravvo con il pianoforrte》
Sorride mentre pronuncio queste parole.
《 Grazie, la stavo provando per poi farla sentire a Michele. La canterà nel prossimo live.》
Parla rivolendomi un mezzo sorriso. Deve fidarsi davvero tanto di quel ragazzo per affidargli uno dei suoi brani.
《Oh, é una bella canzonne.》
Ci guardiamo negli occhi, sorridendoci a vicenda.
A un tratto il suo sguardo si stacca dal mio, scrutando pensieroso la sala del locale. Io continuo a fissare il suo volto affascinato da come le varie emozioni sono espresse dai tratti del suo viso.
Punta di nuovo lo sguardo su di me con stupore ed eccitazione, come se avesse avuto l'idea più geniale di questo mondo. I suoi occhi sono luminosi ed hanno un bagliore particolare che mi rapisce. Ha un mezzo sorriso a dipingergli le labbra. Le sue espressioni e i suoi gesti non fanno che aumentare la mia curiosità per l'idea che tra poco mi darà.
《 Perché non componiamo una canzone insieme?》
 
 
 
 
 
-Angolino-
Scusate il ritardo ma le vacanze e i compiti non mi hanno lasciato tempo c.c
Beh, il nuovo capitolo... non so di nuovo che dire lol
Non ne sono pienamente soddisfatta, avevo altre idee su come concluderlo, ad essere sincera, ma si può dire che si sia scritto da solo.
Smetto queste note inutili dai, tanto non credo che qualcuno le legga lol
Ditemi se ci sono errori o qualunque tipo di cosa da correggere e... nulla, alla prossima :)
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Mika / Vai alla pagina dell'autore: HaveASweetLife