Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: Angelo Azzurro    27/05/2008    3 recensioni
Vegeta ormai vive stabilmente sulla Terra da moltissimo tempo,ma da un mondo lontanissimo verrà qualcuno del suo passato a riaprire vecchie e dolorose ferite...!
Genere: Commedia, Triste, Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Bra, Bulma, Nuovo personaggio, Trunks, Vegeta
Note: Alternate Universe (AU), What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Vegeta 20

CAP 20:IL SOGNO

 

Vegeta era caduto addormentato praticamente appena aveva toccato il cuscino,improvvisamente si ritrovò a vagare per una selva colorata,ovunque si girasse c’erano degli esserini blu che cantavano…tutto ciò era strano,lui non si sentiva più ubriaco,capì praticamente subito di trovarsi in un sogno,quindi contento di non essere del tutto impazzito decise di godersi il sogno sperando che non fosse un incubo.

Continuò a camminare,burlandosi di quanto fosse ridicolo quel luogo tutto colorato,”Tsk,somiglia al villaggio dei puffi!”pensò Vegeta,che ormai grazie a Bra era espertissimo dei puffi…

Poco dopo aver espresso quel pensiero,però,tutti i colori sparirono e la selva divenne grigia,oscura e nebbiosa,”Ecco ora questo luogo mi è molto più congeniale!”pensò Vegeta,per nulla intimorito.

Vegeta notò quasi subito che in fondo alla selva c’erano due figure(ok ve lo dico subito,mi rifaccio un po’ all’altra ff:E nella polvere sono caduto…),pronto a combattere si diresse verso di loro,ma quando giunse davanti a queste due persone rimase a bocca aperta,altri non erano che sua madre e suo padre….

“Mah…”disse Vegeta ancora incredulo…

“No caro,non hai le allucinazioni per colpa del kirseth,anche se è grazie a quello che sei qui…!”disse Clorinda sorridendo.

“Perché?”chiese Vegeta.

“Perché il kirseth è una droga che presa a grosse quantità apre la mente e permette allo spirito di viaggiare e così il tuo subconscio ti ha subito portato qui da noi…!”disse il re Vegeta con la sua voce profonda.

“E voi come fate a saperlo?”chiese Vegeta diffidente e incredulo allo stesso tempo.

“Noi sappiamo tutto di te,da quando siamo morti non facciamo altro che vegliarti…”disse Clorinda.

“Bè più che altro vedere come te la cavi…!”disse il re Vegeta.

“Sembra di essere in un di quei film di serie b che sono costretto a vedere sulla Terra…!”sbottò Vegeta.

“Già…immaginavo che avresti risposto così,ma ti assicuro che è tutto vero…siamo stati con te in ogni momento,tu ti sei sempre sentito solo,ma in realtà solo non lo sei mai stato.Siamo stati con te quando combattevi in prima linea nell’esercito di Freezer,quando ti sei misurato con lui,e anche quando ti sei innamorato…!”disse Clorinda.

“E tu padre sei deluso da me?Freezer mi ha fatto fuori,è stato sconfitto da quel Karoth che è diventato pure super sayan prima di me,e poi non ho sconfitto né Cell né Majinbu anzi ho solo fatto del gran casino tutte e due le volte e poi mi sono rammollito,ora sono un terrestre del principe dei sayan è rimasto poco e nulla…”disse Vegeta senza guardare negli occhi il padre,lui per dieci anni della sua vita ogni giorno gli aveva ripetuto quanto era superiore agli altri e che doveva fare di tutto per essere sempre il migliore…

“No Vegeta,non sono deluso…in un modo o nell’altro ti sei sempre distinto per il tuo valore e coraggio e per quanto riguarda la tua famiglia terrestre,non ti biasimo,anzi t’invidio,anch’io avrei voluto essere così felice con la donna che amavo in vita e che amo anche ora…!”disse il re Vegeta.

Vegeta guardò Clorinda,ma lei scosse il capo,”No caro,non sono io,tuo padre è innamorato di Melora e lo sarà per sempre il vincolo dei loro cuori e indissolubile!”

“Ma lei ora è sposata con un altro uomo e ha avuto anche dei figli da lui e ha pure dei nipoti……!”scattò Vegeta,indignato dal fatto che nonostante tutto il padre continuasse ad amare Melora.

“Lo so,veglio anche su di lei,e sono felice che abbia trovato qualcuno che l’ama come non sono riuscito a fare io,ma quando morirà lei tornerà a essere mia…per l’eternità!”disse il re Vegeta.

Non era molto bello sapere che i suoi genitori non si amavano…pensò Vegeta cinicamente,forse per colpa della sua terrestrizzazione,trovava giusto che due persone avessero i figli per amore,non era bello essere frutto solo di una notte di passione e frustrazione del padre.Clorinda come se avesse letto nei suoi pensieri disse:”Non fare quella faccia,va bè tuo padre non sarà innamorato di me,ma non per questo noi non ti amiamo e poi anch’io non ho mai amato tuo padre…io ecco ero legata al fondatore dei Restauratori!”e la donna abbassò la testa.

“Tsk,e io che credevo che tu ti fossi legata a loro per salvarmi dalla furia di Melora,invece lei aveva ragione,tu non eri altro che una schifosa traditrice!”disse Vegeta urlando.

“Vegeta!!!!!!!!!!!Non dire così di tua madre,lei ha fatto ciò che riteneva giusto…una volta morti non ha più nessuna importanza da che parte della barricata si stava…siamo tutti uguali,tutti negli inferi a scontare la nostra pena per il male che abbiamo fatto…!”disse il re Vegeta con la sua voce tonante.

“Sì,ma se lei non fosse stata dalla parte dei Restauratori,Melora non l’avrebbe uccisa…”disse Vegeta,dalle sue parole si poteva percepire il dolore che stava provando.

“Vegeta,mi dispiace davvero per quello che hai dovuto patire…Melora non avrebbe mai dovuto uccidermi  davanti ai tuoi occhi…ma quella donna aveva completamente perso la ragione si era fatta sopraffare dalle sue frustrazioni.”disse Clorinda.

“Come puoi tu giustificarla???????????”scattò Vegeta.

“Ah Vegeta,la morte fa diventare molto saggi…!Se tu ti fermassi un attimo a pensare a lei senza farti salire il sangue al cervello,capiresti che sul nostro pianeta quella ragazza non era libera di fare nulla,viveva con l’ansia di essere ripudiata,o di essere la causa della perdita del trono del marito che amava più della sua anima,ha dovuto accettare di crescere il frutto dell’infedeltà di suo marito e nonostante tutti i suoi sforzi e le sue preghiere il suo ventre rimaneva sterile e doveva continuare a spacciarti per figlio suo…tu non l’hai mai sentita parlare bene di te con le altre donne di corte,faceva benissimo la sua parte della madre orgogliosa…”disse Clorinda.

“Tsk,certo che le riusciva bene,quella donna è nata falsa…basta guardarla ora come è brava a fare la mammina e la nonnina!”disse Vegeta.

“No,Vegeta,qui su Darkover lei ha dimenticato il suo passato e quindi finalmente ha potuto essere quello che era sempre stata,cioè finalmente è stata se stessa…e così facendo ha inconsciamente fatto ammenda ai suoi peccati allevando amorevolmente dei figli non suoi…!”concluse Clorinda.

Vegeta aveva già fatto questo ragionamento,ma non voleva ammetterlo a se stesso…”Quindi ora mi vorrai dire che io la devo perdonare interamente?”

“Sarebbe la cosa giusta…io l’ho perdonata e mi piacerebbe che lo facessi anche tu,ma non ti posso costringere…!”disse Clorinda.

“Già non ti possiamo costringere perché non siamo altro che spiriti…ma se no lo farai verrò personalmente a turbare i tuoi sogni!”disse re Vegeta con tono minacioso.

“Tsk,e credi che un paio d’incubi mi possano spaventare padre!”disse Vegeta ridendo maleficamente.

“Certo che no,sei mio figlio…ma non ti divertirai…stanne certo”disse re Vegeta.

“Bene,è stata davvero bella questa conversazione con voi,spero vivamente di non averne altre,come faccio a svegliarmi?Basta un pizzicotto?”disse Vegeta e provò a pizzicarsi un braccio,ma a parte il dolore non cambiò nulla.

“Eh no non è così semplice…ti sveglierai quando sarà il momento!Fino ad allora rimarrai con noi…”disse il re Vegeta,un po’ contrariato dalla soluzione infantile del figlio,si era sinceramente aspettato che usasse un po’ di forza.

“Va bene,d’accordo…basta che non mi scocciate con questa storia di Melora…!”disse Vegeta sedendosi sul terreno.

“Come vuoi…sai mi piace molto la ragazza che hai come compagna,è molto bella e simpatica…!”disse Clorinda,che con quell’argomento sperava di far tornare il buon umore al figlio.

“Chi?Bulma?Ma quella è una strega,non è affatto simpatica…”disse Vegeta arrossendo,non aveva certo intenzione di parlare della sua vita sentimentale con i suoi genitori.

“Bè è proprio la moglie giusta per un sayan…poi ti ha dato un erede davvero invidiabile!”disse il re Vegeta.

“Tsk…se lei ti sentisse parlare di lei in questi termini s’infurierebbe…!”disse Vegeta lasciandosi scappare un sorriso pensando a Bulma che inveiva contro il suocero.

“Già lo credo anch’io…”disse il re Vegeta sorridendo,Vegeta non l’aveva mai visto sorridere,credeva addirittura che non ne fosse capace,stava per dire qualcosa,ma sentì che una strana forza l’aveva preso per la vita e voleva trascinarlo via di lì,anche i suoi genitori se ne erano accorti…

“Arrivederci Vegeta,probabilmente ci rivedremo nell’aldilà…sii felice!”disse Clorinda.

“Distinguiti sempre per il tuo valore e porta i miei saluti a Melora…arrivederci figlio mio!”disse il re Vegeta.

“Arrivederci padre e…madre…!”mormorò Vegeta,ma sia Clorinda che il re Vegeta lo sentirono,chiaramente Clorinda s’illuminò di gioia,era la prima volta che Vegeta la chiamava madre…e Vegeta era sicuro che l’avrebbe fatta felice con quella semplice parola,anche se lui sin da quando era bambino aveva sempre sentito lei come sua madre e non Melora.

Salve...anche oggi sono riuscita ad aggiornare...ieri pomeriggio mi sono trovata un pò di tempo libero e ho praticamente buttato giù tutto il capitolo,poi ora l'ho solo corretto e rivisto.

Che ne dite?spero vi piaccia...!Vi avverto che con buone probabilità il prossimo capitolo che uscirà o domani o giovedì,sarà l'ultimo...ormai la storia è arrivata davvero agli scoccioli,nel prossimo capitolo Vegeta e Melora si troveranno ancora faccia a faccia...la perdonerà?o il re Vegeta andrà tutte le notti a tirare i piedi del figlio mentre lui dorme?^ ^ e Trunks rimarrà con la sua sposina darkovana?mah tutto ciò nella prossima puntata...baci a presto!

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Angelo Azzurro