Film > High School Musical
Ricorda la storia  |       
Autore: Hypnotic Poison    28/05/2008    4 recensioni
“BIP! Ciao Gab, sono Sharpay! È da un sacco che non ci sentiamo, e proprio quando ti chiamo tu non ci sei? Ma che fine hai fatto? E poi dicevano che ero io la Regina di Ghiaccio! In ogni caso, ti ho chiamata perché invitarti al Red Rose Club ad Albuquerque, domani sera alle nove! Saprai meglio di me che giorno è, vero? Chad ha deciso di dare una festa, così mi ha chiesto di chiamarti..."
Genere: Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Gabriella Montez, Troy Bolton
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Buon compleanno…

Buon compleanno…

 

 

 

 

 

“BIP! Ciao Gab, sono Sharpay! È da un sacco che non ci sentiamo, e proprio quando ti chiamo tu non ci sei? Ma che fine hai fatto? E poi dicevano che ero io la Regina di Ghiaccio! In ogni caso, ti ho chiamata perché invitarti al Red Rose Club ad Albuquerque, domani sera alle nove! Saprai meglio di me che giorno è, vero? Chad ha deciso di dare una festa, così mi ha chiesto di chiamarti. Ci saremo tutti, naturalmente, e anche qualcuno di nuovo. Ci aggiriamo attorno alle settanta, ottante persone. Sai bene che quando vogliamo fare le cose in grande, ne siamo capaci! Eheh… mi raccomando, non darci buca!! Ci teniamo a rivederti… e chiama, ogni tanto! Ah, mi stavo dimenticando… ho già dato disposizione perché ti vengano a prendere con l’elicottero di mio padre, così sono sicura che non cambi idea! Ti saluta anche Zeke… un bacio!! BIP!”

 

Gabriella spinse il tasto del rewind. Era la terza volta che ascoltava la voce allegra di Sharpay alla segreteria telefonica.

 

Era seduta sul divano, il gomito poggiato sul bracciolo color crema e il viso sulla mano.

 

Il messaggio risaliva al giorno prima, ma era tornata a casa troppo tardi e troppo stanca per poterlo ascoltare.

 

Certo che sapeva che giorno era. Come poterlo scordare, in fondo?

 

Ed ora, aveva sei ore di tempo per prepararsi e tornare ad Albuquerque. O meglio, aveva sei ore per decidere se tornare giù in New Messico.

 

Sospirò, passandosi una mano tra i capelli scuri e ricci. Aveva voglia di vedere i suoi amici, tanta. Ma passare un’intera serata in mezzo alla gente, perlopiù estranea?

 

-Ottanta persone…- pensò scioccata –L’ha organizzata Shar, non c’è dubbio…-

 

Si alzò dal divano, prese la borsa ed il cappotto e lasciò il suo appartamento. Se ci fosse andata, avrebbe avuto bisogno di un regalo, giusto?

 

Fermò il primo taxi che passò e si fece portare in centro.

 

Pescò il cellulare dalla borsa e compose il numero di casa.

 

“Pronto, mamma? Ciao, come stai?” domandò con un sorriso “Io bene, grazie. Senti, stasera io torno a casa! Sì, c’è la festa di… ah, te lo ricordi, eh?!” fece una risatina triste “Già… no, mi viene a prendere Sharpay… sì, il suo elicottero… allora ci vediamo dopo! Un bacione…”

 

Chiuse la chiamata ed incominciò a pensare cosa avrebbe potuto comprare.

 

 

###

 

 

Ritornò a casa con una tavola da snowboard con un grande fiocco nell’angolo, e un CD da masterizzare.

 

Si sedette alla scrivania ed accese il computer, lanciando un’occhiata all’orologio: ci aveva messo relativamente poco a comprare il regalo, ed aveva tutto il tempo per prepararsi ed aspettare il suo ‘velivolo personale’.

 

Quando finalmente comparve il desktop, inserì il CD ed aprì la sua cartella della musica.

 

Iniziò a copiare sul disco tutte le canzoni che pensava andassero bene, che gli potevano piacere, ma cercò di evitare quelle che potevano ricordare troppo loro due.

 

Lasciò che finisse la copia, mentre si faceva una doccia. Era già nervosa, il suo corpo sembrava tremare: come quando da bambina doveva cantare nel coro.

 

Aprì il grande armadio, scorrendo con una mano i vestiti che aveva.

 

-Troppo sportivo… troppo elegante… troppo stretto… troppo largo… troppo rosa…- le venne da ridere: lei che non aveva mai problemi di abbigliamento, stava per cadere nel panico!

 

Infine, si decise ad indossare un abito rosa antico, lungo fino al ginocchio, senza spalline, con dei tacchi bianchi.

 

Andò in bagno a struccarsi leggermente, riponendo quindi lucidalabbra e specchietto in una piccola borsetta da mano.

 

Un trillo del computer la avvertì che aveva terminato, così tolse il CD e lo spense.

 

Prese un pennarello indelebile e scrisse sull’etichetta 18 ottobre: per il tuo venticinquesimo compleanno, tanti auguri, Gabriella.

 

Si ricontrollò l’ultima volta allo specchio, sistemandosi i lunghi capelli lasciati sciolti, poi afferrò borsa, giubbotto e regali ed uscì di casa.

 

Dovette aspettare qualche minuto prima di avvertire il rumore delle pale dell’elicottero, e vederlo atterrare nel parcheggio semivuoto.

 

“Gabriella Montez?” domandò il pilota, un uomo con gli occhiali neri e due cuffie in testa.

 

“Sì, sono io!” gridò in risposta, per sovrastare il fracasso.

 

L’uomo le tese la mano e l’aiutò a salire: “Arriveremo ad Albuquerque in due ore!”

 

Lei sorrise e si accomodò sul sedile, mettendo con attenzione lo snowboard dietro di lei.

 

Aprì la borsetta, prese l’Ipod ed infilò le cuffie, cercando di fermare il tremito che aveva nelle mani.

 

 

###

 

 

Il Red Rose Club era sempre stato il luogo ideale per fare delle feste: con una grande pista da ballo nel mezzo, tutto attorno divanetti su cui sedersi con tavolini, una grande postazione per i DJ più scatenati ed un bar molto fornito.

 

Contava inoltre anche di un piano superiore, più appartato e calmo, dove ci si poteva rilassare quando le orecchie dolevano un po’ troppo per la forza dei decibel.

 

Gabriella si aggiustò le pieghe del vestito e guardò l’ora nel cellulare: le nove e un quarto. Era in perfetto orario!

 

Raggiunse l’entrata, difesa da un buttafuori enorme in giacca e cravatta.

 

“Mi dispiace, signorina, ma questa sera è tutto prenotato per una festa privata.” tuonò in un tono che non ammetteva repliche.

 

“Ehm… veramente, io sarei un’invitata!” balbettò lei.

 

Il bodyguard la guardò dall’alto in basso: “L’invito?”

 

Invito? Quale invito? Sharpay l’aveva chiamata, non le aveva proprio spedito niente!!

“Guardi, mi ha chiamata la signorina Sharpay Evans, è una mia amica, mi ha lasciato un messaggio in segreteria, ma non mi ha parlato di invito cartaceo!”

 

L’uomo incrociò le braccia al petto: “Mi dispiace, ma senza invito non si entra.”

 

Gabriella sbuffò, appoggiò la tavola a terra e prese il cellulare.

 

“Se decidi di invitarmi ad una festa, almeno assicurati che mi lascino entrare!” esclamò scocciata quando Sharpay rispose.

 

Gabby!” trillò allegra lei “Aspettami, arrivo subito!”

 

Qualche secondo dopo, la porta rossa si aprì, rivelando una sgargiante e bellissima Sharpay, che corse subito ad abbracciare l’amica.

 

“Ecco colei che risorge dal mondo dei morti, troppo VIP per farsi sentire con le amiche!” scherzò.

 

La prese per mano e la condusse all’interno della discoteca, dove la musica era già sparata a palla.

 

Tutta la sala era illuminata da luci rosse e bianche, che creavano uno strano effetto.

 

“Ma chi è tutta questa gente?” urlò la mora.

 

Sharpay fece spallucce: “Ci siamo noi, tutti i Red Hawks, amici vari, famiglia ed anche amici e famiglia di Kay!”

 

Gabriella avvertì un brivido lungo la schiena al suono di quel nome. Kay. Kay Atkinson. L’aveva anche vista, una volta, e ne aveva sentito parlare da Shar e Taylor.

 

Scosse la testa. Era stata lei a chiudere, tre anni prima, giusto? Non aveva nessun motivo per pensare per forza che fosse antipatica.

 

“Gabriella!” prima di capire chi l’avesse chiamata, si ritrovò stretta tra le braccia forti di Chad.

 

“Ehi, lasciane un pezzetto anche a noi!” presero il suo posto Kelsie e Taylor, e poi Ryan, Jason, Martha e Zeke.

 

“Ragazzi, è stupendo rincontrarvi!” esclamò lei con le lacrime agli occhi “Ma… Zeke, Chad, Jason… voi non la smettete più di crescere? Ogni volta che vi vedo siete più alti!”

 

I tre ragazzi risero, poi Chad le fece l’occhiolino: “Beh, Gabby… ti manca il festeggiato!”

 

Taylor gli diede un pizzicotto, ma lei sorrise: “Già… dov’è quel vecchietto del tuo amico?”

 

“Vieni!” aiutandola con l’ingombrante regalo, la condusse attraverso la ressa, fino ad un angolo della sala dove svettava una pila di regali.

 

“Ehi, amico, guarda chi ha portato il vento di Los Angeles!” Troy si girò alla frase di Chad, ed incontrò quegli occhi dolci da cerbiatta, color cioccolato, che gli avevano fatto girare la testa.

 

Sorrise: “Gabriella! Non ci credo, sei venuta!”

 

“Ciao, Troy…” cercando di contenere il battito del suo cuore, l’abbracciò stretto, respirando il suo profumo che pensava aver dimenticato.

 

Anche il ragazzo avvertì il profumo dei suoi capelli mori. Era una sensazione strana: se Taylor sapeva di fragola, Sharpay di zucchero filato, Kelsie di menta, Martha di limone e Kay di mela, Gabriella aveva una fragranza che non sarebbe riuscito ad associare a niente. Era come il caldo del Sole, il rumore dell’oceano, la felicità di una domenica mattina.

 

Quando si staccarono, Gabriella gli porse lo snowboard: “Tanti auguri, Troy. Spero ti piaccia!”

 

Gli occhi azzurri del ragazzo s’illuminarono: “Wow! Gabby, ma è fantastico, grazie!”

 

Lei sorrise: “C’è anche questo. Così cambi il repertorio, sotto la doccia!” lui fece una smorfia divertita e prese il CD.

 

Cadde un silenzio –se così lo si poteva chiamare- imbarazzante; nessuno dei tre sapeva come iniziare un discorso senza ricadere in ricordi più o meno spiacevoli.

 

All’improvviso, una ragazza con capelli biondi sopra le spalle e due grandi occhi grigi li raggiunse e si aggrappò al braccio di Troy: “Ciao!”

 

Il castano sorrise: “Gabriella, conosci già Kay, vero?”

 

Lei le tese la mano: “Sì, l’ho vista l’anno scorso, a cena da Pay, penso…”

 

Kay ricambiò la stretta: “Non mi sembra vero di poterti conoscere! Sai, ho appena comprato il tuo ultimo CD!”

 

Gabriella sorrise per ringraziare, ed osservò come si stringeva al suo fidanzato. Un linguaggio del corpo davvero chiaro: lui è mio, e punto.

 

“Ehm… penso che raggiungerò gli altri, voglio fare due chiacchiere! Ci vediamo dopo, d’accordo?” la mora li salutò con un gesto della mano e scappò via il più in fretta possibile, da Taylor e Kelsie.

 

Kay fu distratta un attimo da una sua amica, e Chad approfittò dell’occasione per sussurrare all’orecchio del suo amico: “Ricordi? Dicevi che ti piacevano le more…”

 

Troy seguì con lo sguardo la schiena di Gabriella che si allontanava, e non fu capace di rispondere.

 

 

###

 

 

“Leggo dal tuo visino che non sei molto contenta di partecipare a questa festa, e sono solo le dieci e mezza!”

 

Gabriella si girò verso Taylor, che si era appena sedutale di fianco, e sorrise tristemente: “No, dai… vorrei soltanto che finisse il più presto possibile!”

 

La mora la guardò dritto negli occhi: “Io ancora mi chiedo perché l’hai fatto, tesoro.”

 

Lei distolse lo sguardo, spostandolo sul bicchiere vuoto che reggeva: “Non lo so, Tay…”

 

Tirò su di scatto la testa, respirando bruscamente per ricomporsi, e si alzò dal divanetto: “Io me ne vado a prendere un altro. Ne vuoi uno?”

 

Taylor scosse la coda di cavallo che portava: “No, grazie. Ma non esagerare.”

 

L’amica fece una smorfia e si diresse al tavolo con cibo e bevande; si versò un bicchiere di champagne, si appoggiò al ripiano ed osservò la sala: piena di persone che lei non conosceva, ma che conoscevano lei per la sua carriera.

 

All’improvviso, una mano le sfiorò la spalla: “Gabriella, che piacere!”

 

Si voltò sorpresa: “Signor Bolton! Che sorpresa! Sono anni che non ci vediamo!”

 

“Tre, per la precisione. Dimmi, come stai?”

 

“Tutto bene, grazie. E lei? E sua moglie?”

 

Jack Bolton sorrise: “Tutto a posto, Lucille è qui da qualche parte. Non è proprio una festa adatta a noi, ma ci stiamo divertendo.”

 

“Beh, sono contenta. Serve a tutti un po’ di svago, no?”

 

“Ehi, papà, non mi starai annoiando Gabriella con i tuoi discorsi da professore, vero?” Troy era comparso tra loro due.

 

Il padre sbuffò: “Ho capito, vado a cercare la mamma. Ciao, Gabriella, è stato un piacere rivederti!”

 

Lei sorrise: “Anche per me, signor Bolton.”

 

Troy si allungò per prendere un bicchiere di champagne, e quando le sfiorò il braccio, la mora tremò impercettibilmente.

 

“Allora, come stai?” le domandò.

 

Fece spallucce: “Bene, più o meno. Sono solo un po’ stanca… sai, per il lavoro… andare avanti e indietro tra studi di registrazione, interviste e apparizioni varie…”

 

Lui annuì: “Sì, capisco! Forse non ci crederai, ma anche essere il playmaker dei Red Hawks non è semplice…”

 

Gabriella bevve un sorso: “E’ simpatica, Kay.”

 

Troy si girò a guardare la sua ragazza, intenta a parlare con alcuni amici: “Oh… già, è vero. L’ho conosciuta ad una festa, due anni fa. Ha iniziato lei a chiamarmi, in verità… un po’ stressante, all’inizio, poi però… beh, diciamo che ne è valsa la pena!”

 

La mora rise, giocherellando con il bicchiere, così Troy continuò: “E tu? Vedi qualcuno?”

 

Scosse la testa: “No, per adesso no.”

 

“Dai, non posso credere che tu non abbia nessuno spasimante!” esclamò stupito lui ridendo.

 

Lei arrossì: “Non ho detto questo! Metti in dubbio la mia bellezza, Bolton?”

 

Continuarono a ridere insieme, come non facevano da anni; e una persona, da lontano, li osservava.

 

Kay si morse leggermente il labbro. Il suo ragazzo e la sua ex-ragazza. Un playmaker e una cantante famosa. Che splendida accoppiata: doveva preoccuparsi?

 

Scosse la testa: si fidava di Troy, lei lo amava e lui amava lei.

 

All’improvviso, la musica cambiò; Troy si girò verso Gabriella con un sorriso birichino: “Ehi. Questa sei tu!”

 

Lei annuì, rossa in viso: “Già… vorrei sapere chi diavolo l’ha messa!”

 

“Perché? È una bella canzone!” il castano iniziò a canticchiare il ritornello “Let's dance, show me, hold me, control me, let's dance, take me, shake me, make me…”

 

La cantante sorrise. Quella canzone risaliva ancora al suo primo album, uscito tre anni prima… quando ancora stavano insieme.

 

“Gabriella…” si voltò verso il ragazzo “Dovresti farmi un altro regalo.”

 

“Se posso…” mormorò, deglutendo.

 

Lui sorrise malizioso: “Dopo la torta, perché non ci canti una canzone?”

 

“Oh, no!” si oppose subito “Non ci pensare nemmeno!”

 

“Dai!” la incitò lui “Ormai dovrebbe esserti passata la paura del pubblico, no? Se lo fai… allora dopo canto con te.”

 

Lo guardò ad occhi sgranati: “Stai scherzando?”

 

Troy si mise una mano sul cuore: “Parola di Wildcat!”

 

Gabriella sospirò: “D’accordo. Ma solo perché è il tuo compleanno.”

 

“Grazie.” il ragazzo avvicinò il bicchiere al suo e li fece cozzare piano “Cin cin!”

 

Kay li raggiunse proprio in quel momento, circondando la vita del suo fidanzato con un braccio: “Allora, Gabriella, ti stai divertendo?”

 

Lei sorrise: “Sì, grazie. Chad e Sharpay l’hanno organizzata proprio bene!”

 

Tutti e tre risero, poi il castano si voltò verso Kay: “Sai, dopo Gabby canterà. Così potrai sentirla dal vivo!”

 

La bionda sorrise: “Non vedo l’ora. Invidio molto la tua voce, Gabriella. Io, invece, sono completamente stonata!”

 

“Oh, non è vero, non sei così male. Rischi solo di crepare i vetri!” la prese dolcemente in girò Troy.

 

Gabriella sorrise triste, e bevve un altro sorso di champagne, mentre sentiva una strana sensazione alla bocca dello stomaco.

 

“Tu di che cosa ti occupi, invece, Kay?” domandò cortesemente.

 

“Sono un architetto. D’interni, per la precisione. Ma appena metteremo su famiglia, lascerò lo studio e mi dedicherò solo ai figli!”

 

Gabriella sgranò gli occhi: “Non dirmi che… sei incinta!”

 

Kay scoppiò a ridere e scosse la testa: “No, ancora no! Ma ci stiamo provando!”

 

La mora guardò Troy, che abbassò lo sguardo con un piccolo sorriso. E non potè far a meno di ricordare che anche loro due avevano parlato di bambini, un giorno di tanti anni prima.

 

Kay scosse il suo ragazzo per un braccio: “Andiamo? Julia vorrebbe farti gli auguri!”

 

“Certo,” acconsentì lui “Ci vediamo dopo, Gab. E ricordati che hai promesso!”

 

Lei annuì, e si rituffò nello champagne.

 

 

 

Ciao!! Questa è una storia che mi è venuta in mente, non so perché, una settimana fa quando hanno trasmesso Spiderman 2.

 

Doveva essere una shot, poi però è venuta così lunga che ho dovuto dividerla in tre parti!!

 

Spero che vi piaccia!! Magari lasciatemi un commento, anche piccolo!

 

Ah, la canzone che canticchia Troy è Let’s dance di Vanessa Hudgens.

 

Bacioni, la vostra

 

Hypnotic Poison

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > High School Musical / Vai alla pagina dell'autore: Hypnotic Poison