Libri > Hunger Games
Ricorda la storia  |      
Autore: lacoppiadifuoco    07/01/2014    2 recensioni
Ecco un'altra One Shot.. non so proprio cosa mi prende!
Sono dei pensieri di Peeta su Katniss, che probabilmente prendono tutta il loro modo di essere.
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate.
Ci sono delle parti in inglese, pezzi di canzone, non saltatele! Anzi andate a guardare la traduzione, e capirete :)
Recensite, vi prego :(
giuls
lacoppiadifuoco
Genere: Sentimentale, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Peeta Mellark
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


--- Angolo autrice: 
Mi dispiace iniziare con le note, ma ci sono delle cose che devo dirvi prima. Aaallora, non tralasciate le parti in inglese, mi raccomando! Sono su quelle che si basa la One Shot, e per capirla veramente bene vi consiglio la canzone dalla quale è tratta (le strofe in inglese che ci sono nella Shot) e dalla quale ho preso, dunque, ispirazione. Penso di averla ascoltata almeno 60 volte scrivendo, spero vi aiuti. 
Ecco il link della canzone :
 
http://www.youtube.com/watch?v=450p7goxZqg

Ecco il link del testo + traduzione : http://www.rnbjunk.com/traduzione-testo-all-of-me-john-legend/


Mi auguro che la One shot vi piaccia e che lasciate tante recensioni.. fatemi sapere se vi piace la storia, il modo in cui scrivo, se vi piacciono gli altri miei lavori e anche se vi fa schifo tutto ahah :) 
un bacio enorme e un ringraziamento speciale a chi la leggerà 
giuls 


 

"What would I do without your smart mouth
Drawing me in, and you kicking me out
Got my head spinning, no kidding,
I can't pin you down.
What's going on in that beautiful mind
I'm your magical mystery ride
And I'm so dizzy, don't Know what hit me, but I'll be alright".

A volte penso che potrei stare ore, giorni, mesi, ad osservarla. È così indifesa quando dorme, così dolce e serena. Non sembra neanche lei. Mi soffermo sulle sue labbra piene, così perfette da farti pensare sempre alla sua bocca, che rimane sempre chiusa, che non si sbilancia mai in sorrisi luminosi.
Una bocca da cui non escono parole, solo urla di dolore in piena notte e quelle pochissime volte si schiudono per lasciar passare la sua voce dice cose ragionevoli. Cose che non si leggono nei suoi occhi, cose che improvvisa razionalmente al momento e dice, tanto per non dire qualcosa di stupido.
Effettivamente non so cosa ti succede dentro, cos'è che pensi Katniss? Cosa pensi quando dormi? E quando rimani alla finestra a guardare fuori? Pensi a me? A noi?
Esiste un noi, Katniss?
La cosa peggiore è che non posso costringerti, non posso.
Non posso rendermi con la forza il centro dei tuoi pensieri, non posso credermi massima fonte di tranquillità, la tua tranquillità. Non posso davvero. Eppure sembriamo così fatti l'una per l'altro.
Ormai ricordo tutto, quasi bene, persino le tue lacrime. Lacrime versate solo quando pensavi di avermi perso..ma allora cosa ti tiene così lontana da me se vuoi solo avermi vicino? Cosa ti spinge a separare i pensieri? A non immaginarmi con te per il resto della tua esistenza?
Mi sento come se fossi un quadro ogni volta che mi guardi; mi disegni dentro, senza aver bisogno di colori particolari, solo del grigio, il grigio dei tuoi occhi, in tutte le sue migliori sfumature. Starò bene, così, con te, tutti gli attimi che dovrò trascorrere della mia vita.

"My head's under water
But I'm breathing fine
You're crazy and I'm out of my mind"

A volte mi manca l'aria, Kat, come se fossi in apnea.
In quei momenti però sento di respirare bene, come se qualcuno lo facesse per me, come se qualcuno decidesse di perdere i propri respiri per i miei, per la mia vita. Ed è cosi.
Ci sei tu infatti, a salvarmi, a portare aria buona attorno a me.
Aria pura, profumata, che sa di te.
Aria che sa delle primule che ho piantato in giardino, dei denti di leone che hai messo in un vaso.
Aria che in fondo sa un po' della nostra essenza, della nostra vita.
Aria che sa del tuo respiro sul mio collo, quella notte.
Aria che sa del tuo calore sulle mie labbra schiuse.
Aria che accoglie anche te quando ad un tratto ti sembra di non sentirla più, in quei pochi momenti di smarrimento, quando sono io a dovermi prendere cura di te, quando penso che sei completamente e irrecuperabilmente pazza.
Pazza, pazza ma bella. E io sono fuori di testa a stare con te; fuori di testa ma dannatamente felice.

" 'Cause all of me
Loves all of you
Love your curves and all your edges
All your perfect imperfections
Give your all to me I'll give my all to you
You're my end and my beginning
Even when I lose I'm winning
'Cause I give you all, all of me

 And you give me all, all of you"

A volte penso che non sia umanamente possibile amare una persona tanto quanto io amo te. Amo tutto di te, Kat, quando lo capirai?
Amo il tuo seno, né piccolo né prosperoso, di cui ti vergogni così tanto. Amo il tuo modo di arrossire quando i discorsi si fanno più spinti, il tuo modo di evitare i miei occhi quando ti metti un vestito più aderente e hai paura che mi facciano schifo le tue curve.
Curve così perfette.. come la tua pelle, che ti fa ribrezzo. La stessa pelle che racconta la tua storia, le tue sofferenze e le tue paure.
Racconta un po' anche di me, racconta di quello che abbiamo passato insieme: tutto.
Però ti sento. Lo sento. Sento il tuo cuore sprizzare di gioia ogni volta che mi stai accanto, nello stesso modo in cui fa il mio ogni volta che ti sfioro. Sento che fai il massimo, che mi dai tutta te stessa come non hai mai fatto con nessuno. E ringrazio il cielo, ringrazio te, per aver scelto me, per esserti affidata completamente a me, alle mie braccia, alla mia mente ancora un po' danneggiata e al mio cuore ancora pienamente innamorato di te.
Non riesco ad immaginarmi senza di te, sarà che hai preso il mio essere da prima che mi rendessi conto della mia esistenza.
Sai Kat, si dice che si ami una volta sola nella vita; possono passare tante persone sul tuo corpo, nel tuo cuore, ma ce ne sarà sempre una a rimanerti fissa li. Sei stata il mio inizio, il mio primo amore, e sarai anche il mio ultimo, la mia fine.
Voglio addormentarmi con te che mi dai la buonanotte, con te che mi stringi forte per far passare gli incubi che ti costringono ad aver paura di chiudere gli occhi e ancora più paura di aprirli. Voglio renderti felice,voglio darti tutto,tutto di me, anche se l'ho già fatto, anche se di me non è rimasto più nulla che non sia già tuo.

"How many times do I have to tell you
Even when you're crying you're beautiful too
The world is beating you down, I'm around through every move
You're my downfall, you're my muse
My worst distraction, my rhythm and blues.
 I can't stop singing , it's ringing, my head for you".

A volte ho pensato di non essere abbastanza per te, abbastanza da farti capire quanto tu contassi per me.
Abbastanza da farti comprendere la bellezza del tuo viso, del tuo corpo; abbastanza per aiutarti nella tua lotta contro te stessa. So quanto odi te stessa, so quanto odi le tue cicatrici.. Anche se non me l'hai mai detto.
E piangi.. e so che non dovrei dirtelo, ma sei bellissima anche mentre piangi. Sei vulnerabile, sembri una bambina quando lo fai. La mia bambina.
 Promettimi di amarti quando non ci sarò più io a ricordarti di farlo.
 Il mondo ci sta schiacciando amore, come sempre, e come sempre insieme ce la possiamo fare, lo sai, ma a volte penso che sia troppo forte persino per noi, per me, per te, che ne abbiamo passate così tante. Poi però mi rendo conto che solo tu puoi spezzarmi con la tua assenza, e solo io posso spezzare te con la mia.
A volte mentre dipingo vorrei non averti con me, in modo da non dover per forza mantenere la concentrazione, in modo di non distrarmi ad ogni tua mossa, ogni volta che i tuoi capelli si spostano sulle spalle, ormai ti ho convinto anche a tenerli sciolti. Se sapessi farlo canterei per te, fortunatamente ci sei già tu a farlo per me.

"Cards on the table, we' re both showing hearts
Risking it all, though it's hard"

A volte ho pensato che fosse tutto finto, tutto frutto della mia immaginazione. E forse ho pensato tutto questo fino a quando non ti sei decisa a farmi capire un po' più di te, a scoprire il tuo cuore. È stato uno dei migliori giorni della mia vita, naturalmente tutti gli altri, i miei preferiti, quelli che rivivrei per sempre e rivivo nei miei sogni tranquilli ogni tanto, riguardano te.
"Ti amo", due parole così dolci. Due parole che dette da te mi sono sembrate più di ciò che sono. Perché?
Perché hai rischiato di nuovo, hai amato di nuovo, ami di nuovo.
Non volevi farlo, ma lo fai. Hai dato il tuo amore a me da quel momento, e giuro che continuerò a dare il mio a te fino a quando non cesserà perfino il mio ultimo respiro. Spero che quel momento arrivi il più lontano possibile e per la prima volta penso a me e non a te.
Non ho paura di morire, Kat.
Ho paura di dover stare senza di te, a contatto con una vita, con una dimensione, un mondo che non mi appartiene, un mondo che non sa di te.

Ti appartengo, Katniss. Ti appartengo da sempre, e finalmente so che anche tu appartieni a me.
Ci rendiamo migliori, ci completiamo.

" ' Cause all of me loves all of you".


 
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: lacoppiadifuoco