Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Juliet    28/05/2008    6 recensioni
Sirius sorride ironico, gli occhi grigi distanti, quasi fosse assorto in pensieri del tutto estranei alla situazione in cui si trova.
“Perché cosa?” domanda alla fine.
Remus esita.

[*lieve Sirius/Lily*]
Genere: Malinconico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Remus Lupin, Sirius Black
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Categoria: Harry Potter

Categoria: Harry Potter

Titolo: Colors

Autrice: Juliet

Personaggi & Pairings: Remus Lupin, Sirius Black (accennata Sirius/Lily)

Rating: PG13

Avvertimenti: One – shot, Flashfic





Colors





“Non fingere, Sirius”.

Suo malgrado, il ragazzo si immobilizza.

La voce di Remus è fredda, tanto da non parere nemmeno la sua. Con immensa calma lo raggiunge e si ferma di fronte a lui.

“Non fingere, almeno con me. Posso provare a capire. E credimi, sono l’unico, questa volta.

Solo, dimmi perché”.

Sirius sorride ironico, gli occhi grigi distanti, quasi fosse assorto in pensieri del tutto estranei alla situazione in cui si trova.

“Perché cosa?” domanda alla fine.

Remus esita. La tentazione di uscirsene con un mordace “mi stai prendendo in giro?” è più che forte, è a malapena contrastabile. Eppure, in qualche maniera, vi riesce.

“Perché proprio lei”.

Adesso è Sirius a prendersi del tempo prima di rispondere. Pare ponderare con gran cura le parole, prima di dar loro voce.

“Se ti rispondessi ‘perché è bella?’”

Ride brevemente, una risata amara.

“Lo sai, Remus, è quasi… crudele che fra tutti coloro che si aggirano per questa scuola sia stato tu a vedermi con lei. L’unico che non avrebbe sparso la voce per non ferire i sentimenti di un amico”, gli occhi di Sirius parvero all’improvviso farsi più accesi, “ed anche l’unico al quale la scoperta avrebbe davvero fatto del male”.

Non distoglie lo sguardo dal viso impietrito del ragazzo di fronte a lui mentre si passa una mano fra i capelli scuri.

“Certo, eccetto James”.

Mormora queste ultime parole con meno violenza.

Qualcosa, Remus lo può vedere, si agita nel suo sguardo, appena sotto la superficie. E per una volta, non è sicuro di sapere che cos’è.

E’ lui il primo a distogliere lo sguardo.

“La farai star male. Lei non è così. Lei non è come tua cugina, lei… sa cosa vuol dire ‘amore’”.

La risposta arriva quando Sirius si sta già allontanando, dandogli le spalle.

Sommessa.

“Non capisci che è proprio questo il perché?”





***





Nota dell’Autrice

Ahem. Datemi mezz’ora di tempo ed una vena di ispirazione leggermente caustica, ed ecco che cosa ottenete. Che dire, sono curiosa di sapere che cosa ne pensate ^^

Prima di lasciarvi, un paio di cose.

Il titolo della fic è l’omonimo titolo di una canzone dei Crossfade, che mi ha fatto da colonna sonora.

Il riferimento di Remus alla ‘cugina’ non è nientedimeno che un piccolo omaggio a Bella, che ci sta sempre bene XD

E per finire, la dedica. Anche se magari non lo saprà mai perché non frequenta molto il fandom, “Colors” è tutta tutta per la Fae. Perché le voglio bene e perché la sua “Call it home” dà i brividi da quanto è bella.



Okay, dovrei aver detto tutto.

Grazie per la lettura, e se vi va lasciatemi una recensione!^^

Juls

  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Juliet