Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Ricorda la storia  |      
Autore: kamy    08/01/2014    2 recensioni
L'addio tra Legolas e Aragorn quando quest'ultimo è diventato re.
Personaggi: Aragorn, Legolas
Prompt:Purple Rain
Genere: Romantico, Slice of life, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Aragorn, Arwen, Legolas
Note: Missing Moments, OOC | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Partecipa alla fanfiction challenge II:

Personaggi: Aragorn, Legolas

Prompt: Purple Rain

 

 

  

L'elfo e il re degli uomini

Non ho mai voluto essere il tuo amante del fine settimana

Volevo solo esserti in qualche modo amico

 

“Vi sposerete a breve?” domandò Legolas. Si appoggiò alla parete bianca del palazzo, accanto a dove era adagiato lo stendardo del suo popolo, reso indefinito dalle morbide pieghe della stoffa.

Aragorn strinse le labbra, il sole faceva brillare la corona che portava in capo e un ciuffo ribelle gli era ricaduto davanti al viso.

“Suo padre mi ha finalmente concesso la sua mano e le devo questo, visto che ha scelto per me una vita mortale” rispose.

Legolas osservò il viso abbronzato del re e avvertì una fitta al petto.

“Sin da ramingo hai preso a cuore i tuoi obblighi” sussurrò Legolas in elfico, avvicinando il viso pallido e affilato all’orecchio del sovrano. Le sue parole furono coperte quasi del tutto dal brusio di voci in lontananza.

Aragorn gli posò una mano sulla spalla e gli sorrise.

“Non sei lieto per me?” domandò.

Legolas batté ripetutamente le palpebre, serrò le labbra ed annuì, facendo ondeggiare i lunghi capelli biondo platino.

“Sia io che Gimli, sei nostro amico” sussurrò.

Aragorn osservò i suoi occhi azzurri e avvampò, avvertendo delle fitte al cuore. Allontanò di scatto la mano dalla spalla dell’elfo, gli cinse le spalle e lo abbracciò, avvicinando le labbra al suo orecchio aguzzo.

“Non ho mai voluto essere il tuo amante, volevo solo esserti in qualche modo amico” bisbigliò in elfico e la voce gli tremò.

Legolas chinò il capo e i capelli, lisci e sottili, gli ricaddero davanti al viso.

“Non devi scusarti in nessun modo, governa con saggezza, amico mio. Questo è un addio” rispose.

 

 

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: kamy