Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: K i m b e r l y    29/05/2008    4 recensioni
Perchè ormai è di moda. Essere alternativo è di moda.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Alternativo. Anticonformista. Underground.
xXx Kim xXx

 Alternativo Monotono

Perchè ormai è di moda.
Essere alternativo è di moda.
Tutti coloro che hanno voluto dire basta all'omologazione planetaria sono immancabilmente caduti in quella infida ragnatela tessuta dalle grinfie del sistema.
Un processo lento e nefando, un liscio, umido, appiccicaticcio rettile che striscia sinistro e indisturbato nel sottosuolo.
E se prima tutti erano adepti della discoteca, borsa firmata e slang altolocato, adesso tutti con la matita sulle palpebre, frange vaporose e insurrezione contro i media.
Non troviamo più le bimbe housettare, le bambole lese, le tate fashon e minchiate varie di un tempo.
Basta, fuori moda, come l'orsetto giallo e panzuto in maglietta rossa che penzola dal cellulare.
Adesso i nickname prediletti sfiorano bassi isinti suicidi, dal retrogusto masochista o piuttosto sadico, con un fronzolo a forma di cuore di là e un ghirigoro di "sono io, cazzi miei" dall'altra parte, proprio vicino alla h postah allah fineh dih ognih parolah.
Se fai le foto che mandano un bacio sei truzzo, se hai il ciuffo sei emo, se hai una svastica appiccicata in fronte sei nazi, se hai foto mezza nuda sei troia, se sei vestito strano sei alternativo.
Alternativo.
Colui che alterna, che procede in modo alternato.
Colui che non vuole essere come gli altri, ma cerca un modo diverso per esprimersi.
Per esprimere il suo stile, il suo modo di essere. Per esprimere se stesso.
E via, gruppetti, coalizioni, raffiche di persone con capelli cotonati, fiocchetto in testa, piercing infilzati al solito posto e immancabile forcina fluorescente sul ciuffo paraocchi.
Quella puttana di gatta morta chiamata Hello Kitty dappertutto.
Sulle magliette, attorno al collo, a tracolla, sulle mutande, perfino in cucina per preparare i toast.
E inni contro i truzzi, per non parlare l'accanimento smodato contro gli emo.
Alternativo ormai non è più un modo di essere.
Alternativo è solo uno dei tanti stili con cui apparire.
Poche le persone che pensano di testa, poche le persone che sanno ragionare con la propria mente.
Poche le persone per cui la diversità è uno stile di vita.
E' dura essere alternativo.
  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: K i m b e r l y