Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: IheartHatakeKakashi    29/05/2008    5 recensioni
[Cap.13]“HYUGA!” una voce tonante esplose da dietro di loro, sconvolgendo tutti.
“Papà!” esclamò Tenten, sorpresa.
“…” Neji osservava scioccato un Ryoku fumante che avanzava verso il gruppo.
Tenten si voltò verso lo Hyuga col terrore negli occhi, “Corri!”
Traduzione by celiane4ever
Genere: Romantico, Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, Neji Hyuuga, Tenten
Note: Traduzione | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

2.    Dong Zhi

 

Tenten camminava allegramente tra le strade buie di Konoha per arrivare in fretta al campo d’allenamento dei suoi compagni, alle prime ore del mattino. Dato che faceva abbastanza freddo ed era ancora buio, considerata l’ora che era, Tenten metteva una spinta extra nei passi. Era un giorno importante dopo tutto: il suo giorno preferito dell’anno.

“BUON GIORNO, GIOVANE BOCCIOLO!” la accolse Gai, mentre Tenten si avvicinava ai tre che la stavano aspettando.

“Buon giorno Gai-sensei, buon giorno Lee, buon giorno Neji” si inchinò gentilmente. Non era una cosa abituale, ma quello era un giorno speciale. “Felice Dong Zhi!” esclamò con gioia.

“Do-ng-zh-i?” provò a ripetere Lee.

“…” Neji non si mosse, ma i due si stavano chiedendo cosa Tenten avesse appena detto.

“PERFAVORE SPIEGACI; COS’È DONG ZHI MIA GIOVANE ALLIEVA?” domandò Gai.

“Ah, giusto.” La ragazza ricordò improvvisamente che il Dong Zhi era una tradizione delle famiglia di sua madre. Non era una sorpresa che qualcuno di Konoha non conoscesse quella festività. “Dong Zhi è un particolare festeggiamento che commemora l’inverno imminente.” spiegò lei.

“Un festeggiamento? FORTE!” rispose entusiasmato Lee.

“Già.” Annuì Tenten, “Ogni anno, oggi, il primo giorno d’inverno, nel paese di mia madre, festeggiano il Solstizio D’Inverno; cioè il giorno più corto, e la notte più lunga.”

“Giorno più corto e notte più lunga di cosa?” domandò Lee confuso.

“Dell’anno Lee.” Neji rispose per Tenten.

“Giusto Neji.” Sorrise lei felice “È il giorno dell’anno in cui le famiglie si uniscono nei festeggiamenti e fanno i Tangyuan rosa e bianchi, che sono fagottini di riso che simbolizzano unità e prosperità. Dopo verranno mangiati, assieme ad un grande banchetto, prima di aprire i regali e cantare canzoni, e raccontare storie. È il giorno migliore di tutto l’inverno!”

“GRANDE! Sembra così giovanile, Tenten-san” cinguettò allegramente Lee.

“SEMBRA DAVVERO MOLTO GIOVANILE TENTEN-CHAN!!!” concordò Gai.

“Questo vuol dire che ci saranno un sacco di famiglie a festeggiare con voi?”

“No.” Replicò triste lei, “sfortunatamente, dato che il paese di mia madre è molto lontano, la sua famiglia non potrà celebrare il Dong Zhi qui con noi a Konoha” li informò “ma non importa, ci divertiamo lo stesso ogni anno, anche mio padre si diverte!”

“Beh, sembra che sia una cosa molto simpatica!” esclamò Lee, tentando di codurre la mente di Tenten a quello che stavano dicendo prima di portare alla luce i suoi problemi familiari.

“A dire la verità…” cominciò lei “stavo pensando…” s’interruppe, mordendosi nervosamente il labbro inferiore mentre i suoi compagni di squadra aspettavano pazientemente che lei continuasse, “vorreste unirvi a noi quest’anno?”

“Ne saremmo onorati, vero Lee? Neji?” Gai si voltò verso i due ragazzi, con un sorriso smagliante, per poi rivolgersi ancora alla ragazza e fare una delle sue pose da good boy, confermando così che ci sarebbero stati.

“Hai!” esclamò allegro Lee “E parteciperemo a tutta la festa. A che ora dobbiamo cominciare a fare i fagottini di riso?”

“Non è necessario Lee, venite solo per la festa, sarà abbastanza. Penso che alle 6 vada bene.” Rispose Tenten.

“È COSÌ GENTILE DA PARTE TUA MIO CARO LEE!” Gai sorrise orgogliosamente davanti alla nobiltà del suo allievo.

“GAI-SENSEI” disse Lee mentre fiumi di lacrime scorrevano sul suo viso.

“LEE” replicò Gai, anche lui con cascate di lacrime che gli scendevano dagli occhi.

“GAI-SENSEI!”

“LEE!” 

 Mentre la dimostrazione d’amore continuava, allievo e maestro si dirigevano insieme verso il tramonto (ancora prima che il sole sorgesse!) e corsero via per prepararsi per la festa del giorno.

“Ano… Neji.” Tenten si rivolse al suo silenzioso compagno di squadra “pensi di poter venire?”

“Ci sarò.” Rispose lui prima di incamminar

si verso villa Hyuga.

“Immagino che l’allenamento sia sospeso quindi” Tenten fece spallucce, per poi dirigersi nella direzione da cui era appena arrivata. Non era decisamente un giorno comune.

-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-

“Tennie-chan” Xiu-Juan andò incontro alla ragazza con uno sguardo sorpreso.

“Buon giorno, Tenten-chan” Ryoku salutò la figlia che si era avvicinata al tavolo della cucina.

“Buon giorno, e felice Dong Zhi” Tenten sorrise.

“Felice Dong Zhi” risposero loro in coro.

“Tennie-chan…” cominciò la madre, “non sei tornata un po’ presto da allenamento oggi?”

“A dire la verità l’allenamento è stato cancellato. Spero che non vi dispiaccia, ma ho invitato i miei compagni di squadra a festeggiare con noi oggi.”

“Oh, per niente!” Xiu-Juan sorrise, sollevata nel sapere il perché sua figlia era a casa così presto.

Aveva temuto che potesse essere successo qualcosa tra lei e lo Hyuga. I due avevano passato molto più tempo assieme del solito, e considerato quanto erano abituati a stare insieme prima, questo diceva tutto. Quindi vedere Tenten a casa così presto aveva fatto credere a Xiu-Juan che forse avessero litigato; era felice di aver scoperto che la sua ipotesi era sbagliata.

“Verrà anche quello Hyuga?” domandò Ryoku seduto davanti al suo giornale.

“Si papà, Neji fa parte del mio team.”

“E ci saranno anche Gai-san e Lee?” domandò Xiu-Juan, con una punta di preoccupazione nella voce.

“Si” Tenten sorrise ironicamente. “E si sono offerti di unirsi a noi per la preparazione del riso, ma gli ho detto di non preoccuparsi. Arriveranno più o meno verso le 6…”

“Beh, immagino che dovremmo iniziare a prepararci allora.” Replicò la madre, “Dobbiamo organizzare tutto, finire di mettere le portate principali del forno, e le decorazioni! Oh, e non dimenticarti del tuo nuovo kimono Tennie-chan…”

-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-

Le sei arrivarono abbastanza in fretta, e tutto era pronto. All’ultimo rintocco esatto dell’orologio, si sentì un tocco gentile ma allo stesso tempo deciso bussare alla porta.

“Questo deve essere Neji-kun.” Disse Xiu-Juan mentre si alzava dal posto dove stava impacchettando i regali.

“Cosa ti fa pensare che sia lui Xiu-Juan, e non gli altri due?” le chiese Ryoku mentre la seguiva verso la porta.

“Lo saprai quando li incontrerai.” Replicò lei inquieta, prima di aprire la porta.

“Buon pomeriggio Signor e Signora Furi-iki” Neji si inchinò gentilmente.

Indossava un elegante Kimono blu scuro con piccoli uccelli bianchi ad ornare il colletto e le maniche. Dietro di lui si trovavano gli altri due membri del Team Gai, entrambi abbastanza scossi, come se fossero appena usciti da una sorta di rissa, ma nessuno dei due sembrava gravemente ferito, solo un pochino spaventati nei loro Kimoni verdi intonati. Salutarono entrambi i genitori di Tenten, mentre mandavano un’occhiata affaticata al prodigio degli Hyuga; un fatto che non passò inosservato a Ryoku.

“hha” un ansimo proveniente da dietro Xiu-Juan e Ryoku catturò l’attenzione di tutti. “Lee, Gai-sensei, cos’è successo?” Tenten corse al fianco dei due.

“Tenten” Neji pronunciò il suo nome in un sussurro stupito, chiaramente colto di sorpresa dalla comparsa della ragazza, ma guardò velocemente altrove, dopo aver notato l’occhiata assassina che gli aveva rivolto Ryoku.

Gli altri due compagni di squadra fissarono incantati la ragazza. La kunoichi davanti a loro non era più quella che erano abituati a vedere. Erano scomparsi i due chignon che le adornavano sempre la testa, i suoi lunghi capelli ondulati si muovevano liberi. I soliti indumenti larghi da maschiaccio, eliminati per un più aderente kimono rosso e oro con motivi floreali ricamati.

“SEI BELLISSIMA TENTEN-SAN!” esclamò Lee, riacquistando il suo entusiasmo.

“GIÀ, UN DECISAMENTE GIOVANILE E PREZIOSO FIORE!” aggiunse Gai.

“Grazie.” Tenten arrossì ai complimenti.

Dietro di lei, Xiu-Juan sorrise felice, mentre Ryoku stava ancora pensando cosa ci fosse di sbagliato in quei due shinobi vestiti di verde.

“NON SEI D’ACCORDO NEJI-KUN?!?” chiese Lee, riversando tutta l’attenzione sul genio dagli occhi bianchi, che stava provando a non rimpicciolirsi sotto lo sguardo intimidatorio di un certo uomo.

“Hai.” Replicò Neji il più passivamente possibile, in modo da non attirare nessuna attenzione negativa su di sé.

“Oh!” gridò Tenten, “l’avevo quasi dimenticato.” Si voltò verso suo padre, “Papà, questi sono Rock Lee e Gai-sensei. E ti ricorderai di Neji…”

“Felice di incontrarti di nuovo Neji-kun” rispose Ryoku, un pizzico di divertimento comparve nei suoi occhi quando vide in giovane uomo contrarsi leggermente al tono severo della sua voce. Adorava sempre veder tremare il povero ragazzo davanti a lui. “E ovviamente è un piacere conoscere voi due” aggiunse, indicando i rimanenti; anche se, in tutta onestà, non era proprio certo che fosse vero.

“Prego, entrate” Xiu-Juan invitò tutti quanti a trasferirsi dentro casa.

-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-

A mano a mano che la serata proseguì, il gruppo gustò la deliziosa cena preparata da Xiu-Juan e Tenten, per poi muoversi tutti quanti nella stanza dove Gai e Lee suggerirono di fare qualche canto, ricordando che Tenten aveva menzionato quella tradizione la mattina stessa, al campo d’allenamento. Ryoku e Neji osservarono in silenzio, mentre gli altri membri del gruppo intonavano una canzone dopo l’altra, finché non arrivò il tempo di aprire i regali.

“Ecco Tenten-san!” Lee passò alla ragazza un pacchetto ricoperto di un orrendo verde.

“Non dovevi Lee” replicò lei.

Anche se aveva acquistato un regalo per ognuno dei suoi compagni di squadra, non si sarebbe mai aspettata di riceverne uno da loro, considerato che gli aveva raccontato della tradizione solo quella mattina. Per questo rimase più che sorpresa al vedere che ogni membro dei team le aveva comprato qualcosa. Lee aveva portato un pacchetto a tutti, mentre Gai aveva comprato un cestino da festa pieno di frutta, noci, bustine da tè e dolci. Neji aveva comprato una bottiglia di Sake come dono di ospitalità, il quale non sorprese Tenten, dato che gli Hyuga erano conosciuti per l’ottima etichetta.

Tenten aprì il pacchetto verde di Lee, per trovare un nuovo rotolo da evocazione; era particolarmente leggero e compatto, perfetto da portare in giro in tasca. Da sua madre, ricevette un nuovo kimono, e dal padre una spada cinese a farfalla; una particolare arma che aveva trovato in una delle sue missioni più lontane.

Una volta terminato di aprire i regali, Tenten prese i piccoli pacchetti che aveva avvolto con cura in una carta dai colori festivi. Aveva impiegato molto tempo a scegliere il regalo perfetto per ogni persona, e fu felice di vedere che avevano tutti apprezzato i piccoli pensieri che lei aveva trovato per loro.

Dopo che tutti si furono scambiati i regali, Gai suggerì di iniziare i racconti, avendo ricordato anche questa volta il discorso di Tenten di quella mattina. Mentre Gai raccontava entusiasticamente la prima missione che il team Gai aveva compiuto fuori dal villaggio, Tenten si alzò per raccogliere la carta di scarto dei regali e gettarla nel cestino del giardino sul retro della casa.

“Tenten” una voce profonda la chiamò mentre appoggiava il coperchio del cestino.

“Si Neji?” si voltò verso di lui, assolutamente non sorpresa di vederlo lì, avendo sentito la presenza del suo chakra dietro di lei nel momento in cui era uscita.

“Sei incantevole questa sera.” Si complimentò lui. Fortunatamente Tenten aveva dimenticato di accendere le luci esterne, e il bagliore della luna produceva una luce minima, altrimenti Neji avrebbe potuto vedere l’intenso rossore sulle sue guance.

“Grazie.” Replicò lei timidamente.

“Ho qualcosa per te.” Disse Neji, avanzando e porgendole un piccolo pacchetto bianco.

“Non dovevi davvero… ma grazie.” Aggiunse, prendendo il pacchetto fra le mani.

Esaminò ben la scatola prima di sfilare con cautela il nastro e di aprirla. Dentro, c’era il più bel paio di fermagli d’argento che avesse mai visto, a forma di drago.

“Neji… Questo è…” Tenten era senza parole “Grazie” ripeté di nuovo.

Neji estrasse dalla scatola uno dei due fermagli. Con una mano, tracciò gentilmente il profilo del viso di Tenten, portandole una ciocca di capelli dietro l’orecchio sinistro, per poi chiuderle il fermagli tra i capelli dietro la nuca.

“Dovresti lasciare i capelli sciolti più spesso.” Sorrise “Stai molto bene così.” aggiunse, prima di sfiorare nuovamente con le dita il viso di lei, passandole lungo la linea della mascella prima di sollevarle il mento.

“Neji…” sospirò Tenten, perdendosi nei suoi occhi bianchi.

Prima che se ne potesse accorgere, Neji si abbassò e sovrappose le sue labbra calde a quelle di lei. Tenten stava cominciando a pensare che fosse davvero il più bel Dong Zhi che avesse mai passato, quando le luci che lei aveva dimenticato di accendere si illuminarono improvvisamente, facendoli staccare in fretta per voltarsi verso la porta, dove l’imponente figura di Ryoku formava una grande ombra sulla coppia.

“Tua madre sta servendo la torta e la cioccolata calda. Sarà meglio che rientriate adesso.” Disse guardando ferocemente il giovane prodigio degli Hyuga, mentre i due lo sorpassavano per raggiungere il resto del gruppo.

-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-
To Be Continued...
-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-

 

---

 

Eccomi con il secondo capitolo! (visto cry? Non mi ammazzare ^^”)

Devo dire che questo è uno di quelli che mi è piaciuto di più (escludendo le future scene comiche tra lo Hyuga e Ryoku, se seguirete saprete…)

Voi che ne pensate?

Fatelo sapere a me e all’autrice!

Ecco come sempre il link originale:

http://www.fanfiction.net/s/4068047/3/Wind_and_Dragon

La fan fiction in inglese si sta ormai per concludere T.T

È davvero molto bella! Consiglio a tutti di pazientare per le mie traduzioni, oppure di leggerla direttamente in Eng, ne vale la pena!!!

Grazie a tutti per le recensioni, soprattutto alle girls del NejiTen forum! (lo scriverò ogni volta? O.o ebbene si u.u)

Celiane4ever

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: IheartHatakeKakashi