Videogiochi > Sonic
Ricorda la storia  |       
Autore: SuperWiki    10/01/2014    5 recensioni
22 lettere, 22 flashfic sui vari personaggi del mondo di Sonic, alcune spensierate, altre un po' più serie, ma tutte diverse tra loro, come del resto lo è la vita. Ogni capitolo conterrà due piccole storie, basate sulle lettere dell'alfabeto: detto questo, buona lettura!
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Vita di un riccio corridore (e dintorni)'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
22- Storie di vita

 
O1. Avventura
 
Esplorare posti irraggiungibili, sfrecciare alla velocità del suono verso deserti torridi, ghiacciai immensi, aree vulcaniche attive, foreste brulicanti di vita, lande sterminate... Il mondo offre a Sonic The Hedgehog ogni genere di meraviglie che aspettano soltanto lui: come può non bearsi di quello spettacolo che Madre Natura gli ha donato con così tanta generosità? I pericoli che può incontrare non lo spaventano, è sempre stato un amante del rischio, sapere di rimetterci l’osso del collo in ogni momento gli dà quella carica di adrenalina in più che è quasi come una droga per lui. Non riesce a stare per più di cinque secondi nello stesso posto, deve viaggiare, viaggiare, viaggiare e ancora viaggiare, senza arrivare in un luogo preciso, l’importante è cogliere il momento. Nelle volte in cui Eggman si mette in mezzo nel tentativo di bloccare la sua avanzata, cosa fa? Via, insieme ai suoi amici di sempre, verso un’altra avventura, una più eccitante dell’altra. In un'altra vita è sicuramente stato un soffio di vento, pensa lui a volte, che volava ininterrottamente fino a quando non si è fermato, placandosi dolcemente dove non c’era più corrente. E lui dove si sarebbe fermato? Non lo sa ancora, ma quando ci riflette in cuor suo conosce già la risposta: insieme ai suoi compagni, che lo avevano appoggiato in ogni circostanza e gli avevano offerto esperienze che non avrebbe mai dimenticato, e soprattutto insieme a lei: Amy, l’unica riccia che era riuscita a rallentarlo e che aveva catturato il suo cuore a poco a poco, con la stessa ostinazione che lui metteva nel correre all’impazzata, e che amava con tutto se stesso. Sì, sicuramente lì si sarebbe spento. Ma il tempo di riposarsi è finito. Si va, verso una nuova, fantastica avventura. Che non sarà di certo l’ultima.
 
 
 
 
 
O2. Bacio
 
Come descrivere Amy Rose efficacemente in una parola sola? Romantica, senza alcuna ombra di dubbio: i film strappalacrime, la festa di San Valentino, i mazzi di fiori sgargianti e le scatole a forma di cuore con dentro vari cioccolatini, le frasi sdolcinate e i baci passionali, tutte cose che lei adora alla follia. Eppure nessuno ricorda a memoria d’uomo che il suo ragazzo (suo idolo di sempre) abbia mai apprezzato quelle che lui ha sempre definito “sciocchezze commerciali” e “roba da diabete”, come fa una ragazza così sentimentale a stare con un riccio apparentemente così incompatibile con lei? Per chiunque sarebbe una grossa contraddizione, ma per Amy la verità è chiara come il sole: sa benissimo che il suo Sonic la ama moltissimo e genuinamente, non gli chiede mai poesie amorose o canzoni mielose per dimostrarlo, basta sapere che ci sarà ogni volta che avrà bisogno di lui. E poi il suo fidanzato sa essere dolce, anche se in un modo piuttosto particolare; riesce a farla tirare su di morale nelle giornate più buie e noiose, ogni volta che ha un problema sfreccia subito da lei cercando di risolverlo (non riuscendoci il cento per cento delle volte, come ormai è ben consapevole), e ogni volta che esagera come è solita fare la riporta con i piedi per terra, con una battutina ironica che finisce sempre con una martellata in testa, e susseguenti scuse da parte della riccia. Agli altri dice che lo fa solo per gentilezza e per altruismo, ma lei (e anche gli altri, all’insaputa del porcospino blu) sanno qual è il vero motivo. E qualche volta gli dà un bacio veloce sulle labbra che dura poco più di un secondo, ma che Amy ritiene la cosa più dolce che possa esistere in questo mondo.
 

Angolo dell'autore insano di mente

Eccomi ritornato su Efp! Stavolta ho scelto di fare raccolte di drabble che avvengono separatamente tra loro, senza successione temporale tra un capitolo e l'altro. Ho fatto questo esperimento, spero che vi piaccia (anche perchè continuerò comunque xD) e che sia di...

Cervello: Bando alle ciance, sono tornato, brutti figli di pu...
Io: Stà zitto, ti avrei dato il segnale io, bacato!
Cervello: Ho sentito tutti i miei fan invocare a gran voce e non ho saputo resistere.
Io: Nessuno ti stava chiamando, fammi finire di parlare.
Cervello: Pfui! Sei rimasto il solito egocentrico!

Dicevo... Spero che sia di vostro gradimento questa mia fanfic, non dimenticate di comunicarmi il vostro parere, mi raccomando! Detto questo, al prossimo capitolo, ciao ciao! SuperWiki

 
  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Sonic / Vai alla pagina dell'autore: SuperWiki