Storie originali > Comico
Segui la storia  |       
Autore: The Odd Storyteller    11/01/2014    2 recensioni
Secondo voi com'è il Paradiso?
Ve lo siete mai chiesti? Probabilmente sì.
Io me lo immagino così: un locale, una sorta di bar, con Dio dietro il bancone che serve caffelatte e brioches mentre discorre amabilmente con i suoi ospiti.
Ed è un gran simpaticone, Dio.
Somiglia pure a Morgan Freeman.
Per di più, mi immagino anche i dialoghi che intavola con le persone che passano nel suo bar.
Tutte persone intelligenti, badate.
Raccolta di one-shot in cui Dio dialoga con vari personaggi storici; ogni capitolo sarà indipendente dagli altri, anche e soprattutto riguardo al genere. Ci sarà sempre però un po' di sano umorismo.
Attenzione: non intendo offendere i sentimenti religiosi di nessuno, ma solo divertirmi e riflettere un po'.
Genere: Commedia, Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Chiacchierate amene - Dio e Leonardo da Vinci

Dio e Leonardo Da Vinci


“Ciao Capo!”

“Ehi ciao Leo? Come va?”

“Bene grazie! E tu?”

“Non c'è male! Si va avanti, diciamo così...”

“Gli affari vanno bene?”

“Non mi lamento...anche se la crisi si sente persino qui”

“Eh lo so”

“C'è gente che non riesce nemmeno a pagare”

“Accidenti!”

“Sì infatti! Alcuni mi hanno addirittura proposto di pagare in modi “alternativi”...”

“E come?”

“Turni di servizi sociali al Purgatorio”

“Cosa? Pazzesco!”

“Già! Erano disposti a scontare un periodo di punizione in montagna pur di bere un po' di caffè”

“Beh il tuo caffè è buono”

“Divino! Ma dimmi Leo, tu che fai?”

“Mah, un po' invento, un po' scrivo, un po' disegno...”

“Il solito, insomma”

“Sì, il solito”

“Anch'io ogni tanto invento qualcosa!”

“Davvero?”

“Sì! Vado pazzo per le invenzioni, sai, mettersi a progettare e creare...”

“Ti capisco bene”

“Anzi, ho appena terminato la mia ultima invenzione”

“Davvero? E che cos'è?”

“È un iMan”

“Un iMan? Cioè?”

“È un uomo tuttofare. Tu lo accendi e lui ti fa qualsiasi cosa vuoi. Naturalmente è un nano, perché oggigiorno le dimensioni micro vanno tanto di moda nella tecnologia.”

“Wow! Può fare anche da schiavo sessuale?”.

“Sei il solito pervertito...no quello no. Anzi, è proprio per evitarlo che l'ho fatto basso. E spaventosamente brutto.”

“Basso e brutto?”

“Sì, basso e brutto.”

“Un pigmeo, insomma”

“Peggio, amico, peggio. Immaginati Brunetta col monociglio e i denti storti”

“Santo Cielo!”

“Già! Vedi come ti è passata qualsiasi tentazione?”

“È vero, piuttosto che avere rapporti intimi con una cosa del genere preferirei ingoiare un trapano acceso”

“E poi così non rischi di abusarne. Nel senso, un aborto del genere non vuoi averlo in giro più di tanto, quindi lo usi poco e non ne diventi dipendente.”

“Hai pensato a ogni cosa”

“Sono Dio, dopotutto”

“E come funziona? Cioè, fa le cose al posto tuo e basta?”

“Sì, puoi usarlo come commesso, facchino, sguattero, eccetera. Un po' di tutto.”

“Figo!”

“Non come magazziniere, però”

“Perché?”

“Non arriva agli scaffali più alti”

“Giustamente!”

“E non si limita alle attività fisiche! Serve anche da dizionario ed enciclopedia.”

“Pure!”

“Eh già!”

“Mi stupisce sempre la tecnologia: non sei ancora arrivato a casa col tuo cellulare nuovo che già ce n'è uno più moderno”

“Non le puoi star dietro, veramente”

“Purtroppo è così...beh io vado! Devo almeno provarci a star dietro alla tecnologia, non trovi?”

“Ahahah già...a presto!”



A.A.: Salve a tutti! Ecco il primo dialogo della raccolta. È un nonsense, ma i prossimi saranno diversi.

Ripeto che non intendo offendere i sentimenti religiosi di nessuno.

Odd

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Comico / Vai alla pagina dell'autore: The Odd Storyteller