Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: telesette    11/01/2014    1 recensioni
[una shika/ino, dedicata all'autrice pamoluccia, quale regalo di compleanno espressamente desiderato]
Ormai Ino non si sveglia più, neanche con le cannonate.
Dev'essere rimasta alzata tutta la notte di ieri, per curare le mie ferite prima di tornare al villaggio, ecco perché è così stanca adesso.
E dire che ha un'espressione così dolce e serena, quando dorme...
Genere: Demenziale, Fluff, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ino Yamanaka, Shikamaru Nara | Coppie: Shikamaru/Ino
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Alla mia amica fanwriter pamoluccia... 
Con tanti auguri di Buon Compleanno!

DADO

 

***

Le bionde conciliano il sonno
immagini tratte da internet

 

 

Buffo...
Quando sono ferito e malconcio, tanto da non riuscire più a reggermi in piedi dallo sfinimento, Ino si preoccupa sempre troppo.
Capisco che le mie condizioni siano deprimenti ma, essendo io lungi dall'essere moribondo, perché mai dovrebbe stringermi in questo modo?

- Ehm, Ino...
- Dimmi, Shikamaru, ti fa molto male la ferita?
- No, non si tratta della ferita - osservo. - Solo che, come dire, ecco...
- Aspetta, lasciami finire di medicarti - prosegue lei impertérrita, facendo confluìre il proprio chakra attraverso il palmo della mano.
- Ino, per favore - le faccio dunque notare, prendendole il braccio. - Non sono ferito a morte, non c'è bisogno di stringermi come se stessi tirando le cuoia!

Per tutta risposta lei volta lo sguardo altrove, così che non possa vedere il rossore sulle sue guance, ma anche così non sembra avere intenzione di smettere di abbracciarmi.
Di solito non mi va di commentare alcunché, non è nelle mie abitudini farlo, ma è imbarazzante che lei si stringa così addosso a me. Preoccupata per le mie condizioni, si è subito premurata di sorreggermi la schiena, passandomi il braccio dietro le spalle...
Ma perché adesso mi ritrovo con la testa pressoché appoggiata contro il suo petto?
Qualche lettore/lettrice potrebbe accusarmi di "molestie sessuali", pure considerando che sono praticamente impossibilitato a muovermi, ma tanto la colpa è dell'autore imbecille perciò non mi riguarda...
E' anche vero però che non è male questa posizione.
Molto comoda, anzi.
Quello che non capisco è se Ino sia arrossita per l'eccessiva premura nei miei confronti, o per chissà quale motivo che ancora mi sfugge.
Boh?

- Shikamaru, senti - sussurra. - Io... Ecco io devo dirti che...
- RONF !!!!
- Shikamaru ?!?

Al diavolo, ho troppo sonno adesso.
Non credo sia niente d'importante, comunque.
Purtroppo, amici o no, la sìndrome dei Nara è sacrosanta: le bionde fanno venire il sonno...
L'ho sempre detto, io!

***

Beh, pare che adesso invece, la situazione si è capovolta.
Che dire?
Da bambini, succedeva spesso che io, Choji ed Ino dormissimo assieme...
Solo che adesso non siamo più dei bambini e, a parte questo, credo sia la prima volta che Ino mi si addormenta praticamente in braccio.

- Ino - esclamo io, scrollàndole leggermente la spalla. - Apprezzo che tu sia venuta a trovarmi, per vedere come stavo... Ma non dovresti tornare casa tua, a quest'ora?
- Mmm, sì mamma... Ancora cinque minuti, per favore...

Buonanotte!
Ora voi mi direte: "chi la fa l'aspetti", e io invece vi garantisco che non ci trovo nulla di divertente.
Che amica-faccia-tosta che mi ritrovo.
Ogni volta rimprovera me e Choji, di quanto siamo immaturi eccetera, e poi si addormenta così... peggio di una bambina.
Come sarebbe senti chi parla ?!?
Che colpa ne ho io, se le ragazze bionde mi fanno lo stesso effetto del valium?
Anzi, solo a pensarci, mi si chiudono già gli occhi.
Ormai Ino non si sveglia più, neanche con le cannonate.
Dev'essere rimasta alzata tutta la notte di ieri, per curare le mie ferite prima di tornare al villaggio, ecco perché è così stanca adesso.
E dire che ha un'espressione così dolce e serena, quando dorme.
Quasi non sembra neanche lei.
E adesso che faccio?
Dovrei aiutarla a distendersi nella camera degli ospiti, ma non ce la faccio neppure ad alzarmi, e se mi sposto rischio di farle sbattere la testa contro il pavimento...

- Shikamaru - borbotta lei nel sonno. - Dormi bene, Shikamaru, non preoccuparti... Domattina sarai come nuovo...

Sorrido.
Evidentemente pensa ancora alla notte trascorsa nel campo, mentre io dormivo della grossa e lei invece non ha chiuso occhio.
E' davvero una ragazza d'oro: si preoccupa più per me che per sé stessa...
Direi che questo sonno se lo merita proprio, poverina.

- Sogni d'oro, Ino - rispondo io piano, baciandole leggermente la fronte. - Dormi bene anche tu!

Ciò detto, incapace di reprimere oltre uno sbadiglio, crollo ad appisolarmi anch'io.
Chissà perché le bionde mi fanno questo strano effetto soporifero?
Chissà...

***

- Shikamaru, Ehi Shikamaru... Andiamo, non fare così, ci stanno leggendo tutti...
- Ah, lasciami stare, ho sonno!
- Senti, io capisco tutto ma... Ti rendi conto che stai dormendo proprio sulle mie... BASTA, accidenti, non sono mica il tuo cuscino! Per che cavolo mi hai preso, insomma, vuoi farmi morire di vergogna ?!?
- RONF...

FINE

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: telesette