Storie originali > Generale
Ricorda la storia  |      
Autore: dolcemente_me    12/01/2014    1 recensioni
Lei l'unica ragazza che credevo forte, invincibile quasi infallibile... Lo dedico a te Nemi
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 La ragazza dagli occhi a mandorla
Era una calda e afosa mattinata di giugno, la scuola era appena terminata, c’era tutta un estate davanti a noi ad aspettarci, come al solito l’avrei trascorsa con le mie più fidate amiche. Quel giorno una di loro  mi disse che doveva partire per Modena e andare a trovare la sorella che ormai viveva lì da qualche anno, doveva starci massimo una quindicina di giorni. Il giorno dopo decidemmo di uscire e andare a prendere il nostro solito gelato a fine giornata ci salutammo definitivamente
Era un po’ che Noemi era cambiata, la sua salute peggiorava mentre i suoi vestiti si allargavano sempre più. Ci sentivamo quasi tutti i giorni fin quando non arrivò il momento di tornare , ma non fu così. La chiamammo tutte preoccupatissime lei come al solito ci rassicurò dicendoci che doveva fare dei controlli perché aveva delle disfunzioni alla tiroide, continuava a ripetere che era tutto a posto che sarebbe passato . Ma io non ci avevo mai creduto più di tanto. I giorni passavano velocemente  senza accorgercene  era passato un mese e Noemi non tornava. Venne trasferita a Palermo li avrebbero saputo cosa fare come aiutarla. La settimana seguente ci arrivò una delle notizie che non avremmo mai pensato di ricevere da lei. Noemi la ragazza forte,decisa,dolce alla quale non interessava minimamente del proprio aspetto fisico era anoressica. Dopo quella notizia mi crollo letteralmente il mondo a dosso . Come avevamo fatto ad non accorgercene eppure era così evidente, eravamo state delle pessime amiche non c’eravamo accorte del brutto momento che stava passando. La “rinchiusero” in un centro di assistenza le proibirono di fare le cose a cui teneva di più. Non riuscivo a credere che proprio lei la timida ragazza dagli occhi a “mandorla” quella che odiava ogni tipo di dieta , che cercava di aiutare sempre tutti a non arrendersi ora era la prima che si era lasciata andare.  L’estate passava in fretta e lei non tornava, le nostre vite si erano separate, ci sentivamo sempre più raramente. Ho sempre pensato che niente dura per sempre ma che la nostra amicizia lo sarebbe stata. Ed ora eravamo lì più lontane che mai. E’ vero la vita va avanti le persone cambiano ma fino  a   quel maledettissimo giorno ero convinta che noi saremmo rimaste per sempre le stesse, ma forse mi sbagliavo.
I medici non riuscivano a risolvere definitivamente il suo problema e la tennero lì fino all’inizio della scuola. Fa male sapere di non poter essere di nessun aiuto di aver sbagliato, e soprattutto di essere stata “tradita” da una delle persone a cui tieni di più. Le poche volte che ci sentivamo lei diceva che andava tutto bene che sarebbe tornata presto. Quando finalmente tornò era ancora più bella e più solare di prima, ma tutte sapevamo benissimo che quella era solo una maschera. Col tempo infatti scoprimmo che per lei non era cambiato niente che le sarebbe piaciuto tornare come prima quella fragile e piccola ragazza che ci aveva fatto soffrire.   Al momento la situazione non è affatto cambiata. Ma questa storia mi ha insegnato a non arrendermi, a cadere e subito dopo rialzarmi solo con le mie forze , poiché non sono gli altri a scegliere noi. Siamo noi che scegliamo noi stessi. Ed io ho scelto lei. Sarà per sempre la mia scelta nel bene e nel male. Se lei assaporerà anche per un solo secondo la felicità, allora lo farò anch'io sapendola felice. Inoltre ho imparato che non bisogna dare per scontato la salute di chi ci sembra forte,invincibile quasi infallibile, tutti sbagliamo e sta a noi  rimediare agli errori! La vita è fatta di scelte e solo noi possiamo scegliere giuste o sbagliate che siano. Questa per me è ancora una “ferita aperta” averla vista soffrire mi ha fatto capire quanto realmente fosse debole e fragile e che pessima amica sono stata, per lei. Il nostro rapporto non è affatto cambiato, come temevo ma da quel giorno sono ancora più attenta quasi più protettiva nei confronti di quelli che mi stanno accanto. Grazie per avermi insegnato ad essere migliore sia come amica che come persona.
Ti voglio bene Nemi ^-^ non mollare mai come mi hai insegnato a fare :')











Spazio autrice: Ciao  :) questa è una storia dedicata ad un'amica  a cui voglio molto bene, avevo bisogno di sfogarmi quindi ho deciso di scrivere questo testo, secondo me questo è il moodo migliore per esprimere le nostre emozioni. Grazie per aver letto questo breve testo... Sarei molto felice di leggere le vostre recensioni e migliore. Grazie mille alla prossima <3
 
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: dolcemente_me